Overlander era una bella idea. Uscito sulla scia di Mad Max e conseguente filone battagliero automobilistico (ne uscirono veramente tanti in quel periodo), si collocava un poco sotto la media. Il problema era un po' la grafica eccessivamente compressa in quella piccola area di gioco e l'aspetto scarno della vettura, un po' un sonoro che era meglio se stava zitto e - purtroppo - qualche opinabile scelta di gameplay relativa a una troppo rapida calata del carburante. Fu un peccato, perché in sé non era affatto brutto, solo che quando incentri un gioco sulel corse+battaglie stradali, doversi sempre confrontare con quell'indicatore di benza lo ritrasformava in un OutRun dei poveri.
Davvero peccato.
...un commento a caso!
Lupo Alberto: The Video Game Il migliore in assoluto...la play a confronto può vergognarsi.Credo di aver trascorso metà della mia infanzia dietro a stò gioco con 2 0 3 js rotti per i nervi..ho sudato come un cane per finirlo, però che soddisfazi...Bat
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si
pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei
giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli