Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Pooyan

1/6
Copertina Pooyan
Pooyan - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Datasoft Musica Scott Spanburg
Copyright © Konami Titlescreen -
Collana - Genere Coin-op, Pooyan, Sparatutto
Anno 1983 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Scott Spanburg Extras -
Grafica Kelly Day Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*
 Giochi simili: Nessuno.

Punteggio Pooyan

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.75 (24 voti)

Commenti: Pooyan

10 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 7/10
11 ottobre 2024
La versione da bar era in effetti più rifinita, con intermezzi e loop introduttivo. Paragonato al Coin-Op...indubbiamente si vede che manca qualcosa. Però come conversione dei primi anni non è così male. Limitandomi all'esperienza avuta sul C64 , per me è sempre stato un gioco che sapeva divertire, con una bella musichetta ed una grafica adeguata (i lupacchiotti erano simpatici, quasi mi spiaceva spiaccicarli al suolo).
Avatar Generico
Voto: 8/10
08 agosto 2019
Ottima conversione, forse non ho mai giocato l'originale arcade ma di certo la ricordo giocabilissima.
Avatar Generico
Voto: 8/10
02 giugno 2013
tornavo dal lavoro x la pausa pranzo prima di sedermi a tavola"press play on tape" un pasto a velocità curvatura e subito a giocare un'ora e poi ripartire. che bei momenti
Avatar Generico
Voto: 4/10
07 aprile 2013
Avendo sempre amato il coinop originale, gioco che mi godo in emulazione ancora al giorno d'oggi non solo col MAME ma anche sul Nintendo DS, ho sempre odiato questa grossolana conversione sul Commodore 64. La grafica poteva essere molto migliore, come le musiche , come la giocabilità. Non ultimi, mancano tutti i simpatici intermezzi che rendevano adorabile questo giochino al bar. Mi ricordo che già nel '85 quando lo giocavo le prime volte sul C64 avevo visto che la Data Soft aveva risparmiato molta memoria al Commodore a riprova del fatto che il gioco era enormemente migliorabile e che anche gli intermezzi potevano essere inseriti. Ciononostante ci giocai abbastanza al tempo anche sul C64, dato che allora non esisteva il MAME ;) Forse chi non lo giocava al bar e lo ha giocato al tempo solo sul C64 non ha percepito la delusione per il mancato capolavoro e si é goduto il gioco in sé, che forse non paragonato al coinop poteva essere considerato comunque un decente arcade. Ma come già detto , io non sono fra quelli e boccio senza appello questa conversione.
Voto: 7/10
04 aprile 2013
Divertente, sè non altro io lo ricordo con un'altro nome di : "Orsacchiotti". Ed è inserito in una compilation Turbo Tape su cassetta ..
Avatar Generico
Voto: 10/10
14 ottobre 2011
Un gioco nato nell'epoca d'oro del casual gaming, quando i concept lontani dalla norma erano all'ordine del giorno. I tre porcellini impegnati a sparare a dei lupi che si calano con dei palloncini! Divertentissimo in originale, ben convertito e "magnetico" come solo i giochi dell'epoca sapevano essere.
Avatar Generico
Voto: 6/10
23 aprile 2007
Mi ricordo bene la versione coin-op, non sapevo che era stato convertito per il C64. Molto divertente, e dalle foto sembra sia stato riprodotto in modo molto fedele.
Voto: 9/10
23 aprile 2007
Un ottimo accompagnamento musicale va a completare quello che è stato già ben descritto nei commenti precedenti.
Avatar Generico
Voto: -
24 aprile 2006
Pre usare una parola abbastanza misteriosa in uso al tempo delle recensioni su Zzap!, "compulsivo"! Ovvero, invitante, giocabile, e ci giocherete a lungo prima di stancarvi! Frustrante quando i lupi paravano le frecce con una specie di piastra, e arrivavano a destinazione!! :-)
Voto: 8/10
09 giugno 2005
Bel gioco graficamente, e concettualmente uno strano mix di amore per gli animali e crudeltà nel far stramazzare al suolo i loro predatori, facendo scoppiare i palloncini che fanno loro da paracadute. Le frecce normali viaggiano in linea retta (non molto realistico, ma è un videogioco o no?) mentre i proiettili speciali, che possono colpire più bersagli per volta, seguono una curva a parabola, e con essi bisogna colpire direttamente i predatori. Si rende necessario quindi sviluppare una certa abilità nel mirare in due modi diversi e nel gestire come risorse i proiettili speciali, quando disponibili (sempre rigorosamente uno per volta). Il livello di difficoltà aumenta progressivamente ma non in maniera talmente improvvisa da farvi desistere subito. Insomma, questo gioco non vi farà annoiare, garantito.
...un commento a caso!
project_firestart Project Firestart
Inquietante e silenzioso, atmosfera a mille. Coinvolgente ancor più se si è appassionati di horror o fantascientifici.. Personalmente lo sono, bene...tutto vero, tutto giusto. Ma non posso dimenticare che Project Fires... riviero
Commodore 64
Pannello Utente
365 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
DragonsDen
Sei il solito cavaliere coraggioso e hai un compito di primaria importanza: eliminare un povero drago che sta rinchiuso in una grotta e che non ha mai fatto nulla in quanto non è nemmeno uscito dall’uovo. Tutti sono coraggiosi a ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink