Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Delta

1/12
Delta - Informazioni e risorse
Editore Thalamus Musica Rob Hubbard
Copyright - Titlescreen Matt Stubbington (Lizard)
Serie - Genere Orizzontale, Sparatutto
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Stavros Fasoulas Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Delta

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6.8 (20 voti)

Commenti: Delta

12 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 9/10
14 marzo 2016
Si sentono ancora oggi pareri discordanti su questo gioco di Stavros Fasoulas, più che alla sua uscita, visto che dopo un annetto dalla sua release uscirono shooter assai migliori come Denaris, Armalyte, R-Type ecc.. Graficamente più che spettacolare diciamo che era curato e fluido, i fondali a parte qualche raro caso (esempio quello delle fiamme) erano discreti e nulla più. La parte del leone diciamo che la facevano le formazioni nemiche che erano colorate, ottimamente animate e fantasiose. Il gameplay è il punto dove tanti giocatori si scontrano: shooter noioso e difficile per alcuni, avvincente e divertente per altri. Per quanto mi riguarda all'epoca ho amato molto Delta, ogni livello o quasi c'era qualcosa di nuovo da vedere, se non era un fondale era una formazione nemica, anche se c'è da dire che dopo circa metà del gioco le novità erano poche. Certo bisogna imparare le formazioni nemiche (alcune davvero bastarde arrivavano da dietro) ma vista la potenza di alcune armi (sia ringraziata l'icona del fuoco continuo) e la velocità della navicella, quasi ogni formazione d'attacco poteva essere interpretata in più modi. La longevità vista l'assenza di multiload e l'altissimo numero di stages (32) è ottima. La difficoltà è alta ma non impossibile visto che non solo quando si muore non si perdono i power-up, ma il gioco è anche generoso nel farci vincere le navicelle (ogni 10.000 punti se ne vince una). Il sonoro beh quello lo conosciamo tutti, il loader ha fatto scuola e la title track è una delle preferite di sempre dagli appasionati del c 64. A parte la recensione di Zzap dove prese un ingiusto 74% (!!!), le riviste straniere gli attribuirono la meritata gloria, sopratutto CU con un altissimo 9 su 10. Alla sua uscita a livello tecnico rappresentava il top nonostante non fosse spettacolare, a livello di gameplay poteva piacere o no ma aveva il suo particolare stile di gioco.
Avatar Generico
Voto: -
22 novembre 2014
Tecnicamente molto valido, ma mortalmente difficile come quasi tutti i giochi di Fasoulas. Personalmente ho sempre trovato Armalyte due tacche superiore, sia per grafica che per giocabilità. Strepitoso il loader di Rob Hubbard con la possibilità di mixare diverse parti per la colonna sonora.
Avatar Generico
Voto: 5/10
29 dicembre 2011
Difficilissimo ma da Brivido la colonna sonora!!!!!!!!! Esagerata!!! Gioco troppo ripetitivo e "barboso"
Avatar Generico
Voto: 9/10
14 settembre 2009
A meno di non conoscere bene i pattern dei nemici, questo gioco è dannatamente complesso. Tuttavia riesce a instillare nel giocare una voglia di proseguire che pochi altri titoli riescono a procurare! Applausi!
Voto: 7/10
13 febbraio 2009
Uno shoot’em up indubbiamente invecchiato meno bene d’altri, appare troppo ripetitivo e senza molta sostanza, imprevedibilità e varietà di altre prove che avrebbero dato lustro a questo genere. Già ai tempi della sua pubblicazione ci si entusiasmava per la colonna sonora, gli effetti e la tecnica (velocità ed animazioni più che i fondali o varietà cromatica) ma lasciava a desiderare lo spessore. Un gioco buono, anzi ottimo, per testare la prontezza dei riflessi. Il miglior gioco di questo programmatore, con ogni probabilità resta Quedex.
Avatar Generico
Voto: 6/10
07 settembre 2008
Ottima grafica, sonoro fantasmagorico, ma schema troppo rigido: in fin dei conti si tratta di memorizzare le orde nemiche, scansare proiettili, prendere le armi, evitare i muri... Stavros Fasoulas li inseriva in tutti i suoi giochi... Da piccolo dev'esserci andato a sbattere contro parecchie volte! Quanto ho odiato in tutti i giochi di Stavros Fasoulas il dover evitare i muri!
Avatar Generico
Voto: 5/10
14 dicembre 2007
Ho sempre trovato questo gioco mediocre nella sostanza, frustrante nella difficoltà, si trattava sempre di ripetere gli stessi percorsi, ricordandosi le ondate di attacco e i blocchi a cui sparare per ottenere le armi. Però la realizzazione tecnica era veramente notevole, con un grafica che ricorda un po' "Morpheus" di Braybrook, ed un sonoro che era veramente incredibile, complimenti al grande Rob Hubbard.
Avatar Generico
Voto: 5/10
02 settembre 2007
Se avete problemi d'insonnia ma disgraziatamente siete allergici alla valeriana ed alla camomilla allora Delta e' quello che fa per voi.La difficolta' sta tutta nell'imparare noiosissimi pattern nemici,se poi la noia e' moltiplicata per trentadue livelli l'effetto soporifero e' assicurato.Si salva il solito grande Rob Hubbard.
Avatar Generico
Voto: 5/10
22 agosto 2007
troppo difficile. Bella grafica, sonoro semplicemente indimenticabile tanto era bello, ma troppo difficile. Non ci giocavo mai, ascoltavo le musiche e basta... Peccato.
Avatar Generico
MARCO
Voto: -
28 marzo 2007
RAGAZZI DOVE SI PUò SCARICARE STù GIOCO!? è TROPPO FORTE! IO C'è L'HO ANCORA IN ORIGINALE IN CASSETTA! MA IL REGISTRATORE E JOYSTICK DEL C64 ORAMAI SI SONO ISTINTI :-( ALMENO CI GIOCO DAL PC! GRAZIE!
Avatar Generico
Paolo-
Voto: -
04 gennaio 2005
Questo sparatutto in realtà ha poco a che fare con Armalyte che fu sviluppato da Dan Phillips e Robin Levy di Cyberdine Systems.L'unica parentela tra i titoli è dovuta al fatto che furono entrambi pubblicati da Thalamus,dove si decise di affibiare ad Armalyte il sottotitolo"Delta 2"per ragioni commerciali.
Avatar Generico
giampo74
Voto: -
26 luglio 2004
Di Shoot'em up a scorrimento orizzontale per c64 ne sono stati fatti a bizzeffe, anche se 2 rimangono veramente i capolavori in assoluto per grafica, sonoro e "appetibilità"......Ho sempre avuto questo dubbio: si è sempre detto che Armalyte fosse il seguito di Delta....allora perchè non Delta 2? Dal nome sembrano due giochi diversissimi, ma sono parenti!!! Tostissimo comunque sin dai primi livelli....e uno di quei giochi impossible da "truccare" con le tanto amate POKE!!!
...un commento a caso!
potty_pigeon Potty Pigeon
Corre l'anno 1984 e Antony Crowther, autore già affermato per aver prodotto titoli del calibro di Balloon Rescue, si cimenta nella produzione di questo simpatico arcade, forse concepito negli strascichi di una reazione ... eregil
Commodore 64
Pannello Utente
362 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink