Commenti rilasciati da LukeZeus

Iscritto dal 23-11-2007
Gioco Preferito Bubble Bobble
Commenti 8
Voti 36
Highlander
11-01-2008 ore 11:52
Un gioco piuttosto pessimo che vorrebbe riprendere le scenografie del film per i combattimenti. Il voto sarebbe 1, in teoria. La musica di Martin Galway che rielabora "A Kind Of Magic" dei Queen è tuttavia imperdibile. Non salva il gioco dallo sfacelo, ma devo ammettere che caricavo il gioco solo per sentire quella musica, quando non ascoltavo l'originale su cassetta :D
Golden Axe
20-12-2007 ore 00:27
Un gioco decisamente buono, come conversione soffre del fatto che si può affrontare un nemico per volta, però è realizzato veramente bene. Grafica ottima, sonoro eccellente, l'unico appunto che posso fargli è che è troppo facile! Ma merita comunque di essere giocato.
Glug Glug
20-12-2007 ore 00:23
Ricordo che trovai questo gioco in una cassetta, del gruppo Editoriale Jackson, che conteneva altri giochi della CLR. Un'autentica schifezzuola, tecnicamente inconsistente e con uno schema di gioco ripetitivo. Dimenticabile.
ThunderBlade (Versione Europea)
15-12-2007 ore 14:27
Come al solito, Chris Butler è riuscito nell'impossibile. Il coin-op era qualcosa di incredibile, quindi come al solito l'adattamento è stato molto difficile, ma la sostanza c'è tutta. Tecnicamente molto buono (non lo ricordo molto buggato) e tutt'altro che difficile, veramente un bel gioco che dimostra come Mr. Butler era veramente imbattibile nel settore degli adattamenti per C64 di coin-op.
Delta
14-12-2007 ore 08:54
Ho sempre trovato questo gioco mediocre nella sostanza, frustrante nella difficoltà, si trattava sempre di ripetere gli stessi percorsi, ricordandosi le ondate di attacco e i blocchi a cui sparare per ottenere le armi. Però la realizzazione tecnica era veramente notevole, con un grafica che ricorda un po' "Morpheus" di Braybrook, ed un sonoro che era veramente incredibile, complimenti al grande Rob Hubbard.
Bubble Bobble
09-12-2007 ore 20:49
Un capolavoro assoluto. Lo conoscono tutti, anche i muri di casa mia. Se mi capita di fischiettare il motivetto in presenza di mia madre, mi dice tuttora "basta con questo strazio! Mi hai fatto ascoltare quella musica fino alla nausea!!!". Identico al 98% alla versione coin-op, alla Software Creations hanno realizzato un prodotto che rimane leggendario anche a 20 anni di distanza.
Elite
08-12-2007 ore 12:46
Un gioco immenso, ricordo quando ci giocai la prima volta e non ci capii molto a causa del complesso sistema di attracco al pianeta. Col tempo però leggendo pazientemente il manuale (in inglese) compresi la profondità di questo gioco, un vero e proprio capolavoro. La grafica 3D wireframe era veramente aveva qualche problema di framerate sul 64, ma la colpa è del 6502 che risulta inadeguato per una grafica vettoriale veloce. Nonostante tutto, è un gioco affascinante, che tiene impegnati per anni. Eccellente!
Catalypse
24-11-2007 ore 15:10
Comprai Catalypse per puro caso, in quanto avevo acquistato una copia difettosa del SEUCK presso un negozio di videogiochi, piuttosto che farmi ridare i soldi, presi Catalypse. Conservo tuttora il gioco gelosamente con la confezione e l'adesivo della Genias. Rimasi veramente allibito guardando la qualità tecnica del gioco realizzato da Andrea Pompili, per non parlare dell'audio campionato, della grafica ispirata ad Armalyte. Magari Catalypse non era difficilissimo ma mi divertii moltissimo a completarlo. Veramente un gioco che si posizionava una spanna sopra agli altri prodotti italiani, e non sfigurava rispetto alle produzioni d'oltremanica. Un piccolo gioiello.
Commodore 64
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Daleks Attack
Exterminate! Exterminate! Ecco cosa ascoltereste prima di essere terminati da un Dalek, una mortale macchina da guerra creata su un lontano pianeta solo per un unico scopo… sterminare tutte le altre forme di vita. La loro storia è ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink