Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Football Manager

1/12
Football Manager - Informazioni e risorse
Editore Addictive Games Musica (Assente)
Copyright - Titlescreen -
Serie Football Manager Genere Calcio, Gestionale
Anno 1984 Recensione Leggi (1)
Sviluppatore - Download -
Codice Jean Frost , Kevin Toms Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Football Manager

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.65 (17 voti)

Commenti: Football Manager

16 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 10/10
31 agosto 2023
Eravamo tutti allenatori..."oggi Rush non lo vedo in forma, metterei Keegan che si è ripreso dall'infortunio !!". Nottate passate in gruppo a dare consigli a chi aveva il controllo della situazione con la tastiera. La grafica...chi se ne frega!! Quando la palla passava a fil di palo c'era un sussulto generale! Che gioco ragazzi!! Era il primo di questo genere, e coinvolgeva anche chi si limitava a dare consigli strategici senza smanettare sui tasti. Ci gioco ancora
Avatar Generico
Voto: 10/10
10 aprile 2018
Il primo gioco di calcio manageriale, o quantomeno il primo a diventare celebre: basta questo per considerarlo una vera pietra miliare dei videogames. Lo ricordo come una delle esperienze più gratificanti dell'epopea C64 (e non solo): la trepidazione con cui seguivamo le partite insieme a mio fratello, il lavoro certosino per inserire le squadre del campionato italiano, i record di vittorie. Oggi rigiocarlo non dovrebbe avrer senso, eppure se lo lancio mi viene la tentazione di fiinre almeno una stagione, sarà la forza della nostalgia... Favoloso.
Voto: 8/10
20 dicembre 2008
La fase relativa all apartita era ripetitiva ma ciò non diminuaiva la tensione che si creava in questa simulazione molto semplice e lineare, che proprio della sua immediatezza ne faceva il suo punto di forza. Molto longevo e coinvolgente, il menageriale che ha creato un genere.
Voto: -
10 febbraio 2007
Nella sua semplicità, o banalità che dir si voglia, stranamente non è mai riuscito a stancarmi nemmeno alla lunga (ovvero anni e anni e anni). Per me uno dei migliori titoli in assoluto, con un piccolo neo... la grande delusione, quando per la prima volta sono riuscito a vincere il campionato, nel vedere che la vittoria non era accompagnata da nessun evento speciale, al contrario della vittoria in coppa sottolineata con una schermata apposita seppur blanda.
Avatar Generico
Voto: -
28 dicembre 2006
Forse uno dei primi manageriali di calcio usciti la grafica non era niente di speciale ma per gli amanti della simulazione calcistica era un chicca di gioco anche se forse non subito intuitivo da giocare ma per me e stato il primo manageriale giocato dove ho passto ore e ore di gioco.
Avatar Generico
Voto: -
09 dicembre 2006
Che tiri orrendi che facevano i giocatori!! Subito sorpassato da altri giochi più accurati.
Avatar Generico
alberto
Voto: -
02 novembre 2006
mado quanti ricordi... mi piaceva perche era un po strano sia per come si muovevano i giocatori sia per i tipi di tiri che facevi... sembravano rigidi i muovimenti ... bello!
Avatar Generico
crimson
Voto: -
19 maggio 2006
io ce l'avevo con le squadre italiane!!! dove posso trovarlo!!! quante ore ho passato con questo gioco!!
Avatar Generico
Voto: -
24 aprile 2006
Immaginate gli improperi che tiravo ai giocatori quando davanti alla porta tiravano in diagonale, sfiorando il palo!!!! :-)) Se Emyln Hughes Soccer e' il migliore gioco di calcio "d'azione", questo e' il migliore dal punto di vista manageriale! Che accoppiata!
Avatar Generico
Memole
Voto: -
30 gennaio 2006
Un classico...spassosissimo!!!
Avatar Generico
RobertoGianni
Voto: -
09 dicembre 2005
Anche per me è stato il primo gioco manageriale. Veramente notevole! Era innovativo poter fare il presidente e l'allenatore di una squadra. Purtroppo è stato superato ben presto dai successivi Football Manager che erano migliorati, ma tutto è nato da questo gioco.
Avatar Generico
cesco
Voto: -
10 ottobre 2005
così fico che glielo imprestato 15 anni fa ad un amico e non me lo ha più tornato.
Avatar Generico
Fulvio
Voto: -
27 settembre 2005
Quanti ricordi.....quanto tempo passato davanti alla TV. Ragazzi....ho 30 anni e ora sto piangendo.....che figata!!
Avatar Generico
Voto: 9/10
21 settembre 2005
Semplicemente inarrivabile... Che tempi...I miei compagni di classe erano diventati la mia squadra! alcuni dicono che negli anni '80, a differenza dei nostri giorni, nei videogiochi ci si divertiva con poco. A me sembra vero il contrario...
Avatar Generico
joker
Voto: -
13 aprile 2005
semplicemente meraviglioso
Avatar Generico
Nardin
Voto: -
18 novembre 2004
Dio, mi viene da piangere. Il primo VERO gioco manageriale di calcio. Tra l'altro scudetto ora si chiama Football Manager 2005 :)
...un commento a caso!
nebulus Nebulus
esperienza indimenticabile questa di Nebulus, meritata Gold Medal di Zzap! originalissimo e vario, oltre che simpatico e ben congegnato.. in una parola accattivante, un gioco senza tempo, da portare a termine con logica ... riviero
Commodore 64
Pannello Utente
460 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Shadow of the Beast
Apriamo la mente e caliamoci nello strepitoso mondo delle lande di Karamoon abitato da creature selvagge, mostruose, tutto sembra spaziare nel genere fantasy, con un tocco di mitologia ma allo stesso tempo c’è tecnologia, ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink