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Iscritto dal | 14-05-2005 |
Gioco Preferito | Non Specificato :'-( |
Commenti | 52 |
Voti | 35 |
Zone Ranger
04-03-2009 ore 10:36
Vorrei tra l'altro ricordare la magnifica immagine della confezione (che viene ripresa in maniera approssimativa nella schermata dei titoli), rimastami impressa nella mente da allora...
Missione Twain
09-12-2008 ore 13:19
Raffox una piccola precisazione per la soluzione...L'ultimo comando da dare, va digitato...all'infinito presente, altrimenti non succede niente! Scusate se non metto il comando esatto ma voglio evitare di spoilerare la minima cosa! ;)
Alter Ego (Male Version)
22-09-2008 ore 00:17
Kastaldi ottima segnalazione... ;) Come hai potuto leggere da un mio passato post è un titolo che per me ha rappresentato qualcosa di unico...Grazie del link!
Alien³
07-09-2008 ore 10:00
"Dimenticabilissimi" Alien della Argus, ei due
Aliens Activision e Electric Dreams? Con il
massimo rispetto mi sembra un giudizio un pò
eccessivo...
Decathlon
15-12-2007 ore 11:14
Quanti cerotti sulle dita avrò consumato per Decathlon? :D
Penso che i 1500 metri del gioco rimarranno nella storia videoludica come classico esempio di tortura elettronica!
Jacksoniani, i: Quolz
13-08-2007 ore 20:53
Grandissimo lavoro ragazzi! E' un piacere immenso poter giocare di nuovo a capolavori "testuali" che credevo ormai persi nell'oblio del tempo...
Vorrei tanto che le nuove generazioni riscoprissero queste gemme videoludiche, ma credo che sarebbe molto arduo convincere un ragazzino cresciuto a pane e poligoni ad intraprendere un salto nel tempo così magico; ma la speranza, si sa, è l'ultima a morire, ed appena posso non manco mai di diffondere il verbo delle avventure a destra e a manca!
Killer Games
23-06-2007 ore 20:27
Il tuo commento mi trova assai d'accordo Roberto. Una violenza così cruda e gratuita non passa certo inosservata, e non deve in alcun modo essere sostenuta. Ovviamente il discorso sarebbe molto lungo e articolato, ma non è certamente questa la sede adatta.
Space Taxi
17-06-2007 ore 14:27
Come non ricordarsi di questo mitico titolo, e dell'inconfondibile campionamento vocale..."Hey, taxi!" :)
Grand Prix Circuit
16-06-2007 ore 23:43
L'ho riprovato e mi ci sono divertito. In effetti i comandi non sono proprio il massimo, ma tutto sommato fanno il loro dovere.
Project Firestart
15-06-2007 ore 15:23
L'ho ripreso dopo anni, e mi ha fatto ancora un'ottima impressione. L'atmosfera è sempre stupenda, il taglio cinematografico grandioso e l'assenza di musiche da quel tocco di angoscia che altri titoli non riuscivano (e riescono tutt'ora) a dare. Se non sbaglio ne fu fatta pure una conversione 3D non molto tempo fa.
Zak McKracken and the Alien Mindbenders
14-12-2006 ore 13:31
Il tuo commento mi ha incuriosito, ed andrò a vedere i citati film per trovare le analogie!
Aztec Challenge
23-09-2006 ore 15:12
Un titolo che riassume, nella sua difficoltà, l'esperienza di gioco degli anni '80.
World Games
22-09-2006 ore 11:17
La gara dei tuffi dalla scogliera ad Acapulco poi...Troppo divertente!
Aliens: The Computer Game
22-09-2006 ore 11:15
Bel titolo! D'atmosfera al punto giusto e per l'epoca abbastanza innovativo.
Detective Game, The
22-09-2006 ore 11:14
Un simpatico gioco, curato e divertente, abbastanza longevo.
Road Runner
22-09-2006 ore 11:11
Lo acquistai all'epoca, ma non mi piacque mai...A mio avviso un titolo senza senso, senza mordente...
Dropzone
22-09-2006 ore 11:09
I redattori di Zzap! inglese lo giudicarono uno dei migliori titoli per C64, e con merito ovviamente.
Maniac Mansion
22-09-2006 ore 00:05
Non vorrei ripetermi, ma credo che chi come noi ha vissuto all'epoca questi indimenticabili momenti videoludici può "vantarsi" di essere stato testimone di un momento irripetibile.
10th Frame
17-09-2006 ore 15:59
Concordo con Robertino. Il miglior gioco dedicato al Bowling, semplice da imparare ma avvincente.
Zorro
16-09-2006 ore 14:10
Notevole titolo della Datasoft/U.S. Gold col quale passai diverse liete ore. Non era facile, e di certo prendeva spunto da Bruce Lee sopratutto nel design dei livelli, proponendo però delle diverse meccaniche di gioco, un pò come fu poi per il gioco dei Goonies.
Zork: The Undiscovered Underground
16-09-2006 ore 14:08
Oops, chiedo scusa! Ho postato il commento sbagliato!
Zork: The Undiscovered Underground
16-09-2006 ore 14:06
La prima avventura Infocom che ebbi modo di provare. All'epoca in Italia non era semplice trovarne delle copie nei negozi specializzati, e quelle che circolavano costavano parecchio, ma eri ripagato da un intero, fantastico mondo ricreato a parole e da una serie di bellissimi gadget presenti nella confezione.
Raid Over Moscow
11-09-2006 ore 13:26
Con Impossible Mission il mio primo titolo su cassetta...L'ho finito e rifinito ma prendendolo in mano ultimamente non sono nemmeno riuscito ad uscire dall'hangar!
Difficile era, e difficile è rimasto, però che mito ragazzi...
M.U.L.E.
11-09-2006 ore 13:24
Una simulazione che ha fatto storia. Quando l'EA non era la macchina mangiasoldi di adesso, ma sapeva proporre idee nuove e particolari, per niente banali...
Missione Odessa
11-09-2006 ore 13:22
Ricordo con gran piacere questa avventura. Era l'epoca in cui le parole potevano spesso dire più delle immagini, ed i titoli presenti sul mercato del tempo erano tantissimi e molto vari. Proporre adesso una Text Adventure come minimo provocherebbe stupore nella maggior parte dei giocatori, eppure sono convinto che proprio ai giorni nostri, con le nuove tecnologie e sopratutto con supporti per gli anni '80 impensabili, una bella avventuretta solo scritte ci starebbe proprio bene...
Mikie
11-09-2006 ore 13:18
Un altro esempio delle genialità degli anni '80. Idea originale e giocabilità garantita per un classico che non ha tempo e rivali...Qualcuno ha detto "Skool Daze"? :)
Rambo: First Blood Part II
04-02-2006 ore 23:29
Aggiungerei una nota di merito per le musiche...Favolose!
Winter Games
29-01-2006 ore 14:22
Tempo di torino 2006, tempo di rispolverare questo immenso capolavoro.
Football Manager
21-09-2005 ore 16:27
Semplicemente inarrivabile...
Che tempi...I miei compagni di classe erano diventati la mia squadra!
alcuni dicono che negli anni '80, a differenza dei nostri giorni, nei videogiochi ci si divertiva con poco. A me sembra vero il contrario...
One-on-One
07-06-2005 ore 14:52
Divertimento allo stato puro.
Sarò ripetitivo, ma i programmatori dei nostri giorni dovrebbero chiudersi in casa un mese e provare le meraviglie che gli anni '80 ci hanno regalato.
Maniac Mansion
31-05-2005 ore 19:36
Sicuramente con Zak McKracken e Monkey Island l'avventura per antonomasia. Molti hanno cercato di imitare queste perle di programmazione, nessuno c'è riuscito.
Zak McKracken and the Alien Mindbenders
31-05-2005 ore 19:32
Incredibile progetto nato dalle menti gustosissimamente malate della Lucasfilm. Appassionante, Difficilissimo, regalava momenti di puro delirio. Peccato solamente per alcune imperfezioni nella traduzione del testo.
Leader Board
25-05-2005 ore 12:48
Prendete tutti i titoli usciti negli ultimi anni, giocateli, e poi tirate fuori dal baule dei ricordi questa perla di assoluta grandezza. Come per magia tutto scomparirà tranne Leaderboard. Se vi sembra che stia esagerando, provatelo. Se avete un minimo d'intelleto videoludico vi accorgerete all'istante della sua immensa classe.
Guild of Thieves, The
25-05-2005 ore 12:44
Quando la grafica nelle avventure non era solamente un orpello, ma opera pittorica...
Come in The Pawn, la Magnetic Scrolls ripete la magia con questo grande titolo.
Per chi non avesse visto all'epoca questo gioco, posso assicurare che ammirare le splendide schermate accompagnanti il testo forniva enorme gratificazione.
Ghostbusters
25-05-2005 ore 12:40
Chi non sognava nel 1984 di diventare un acchiappafantasmi? sull'onda del meritato successo cinematografico, l'Activision, per mano del mitico David Crane, confezionò uno dei titoli più divertenti che la memoria possa ricordare. Introdotto da un ottimo campionamento vocale, dalla musica del film e addirittura, come nei vecchi karaoke americani della tv degli anni '60, dal testo della canzone in scorrimento con pallina scandisci-tempo, Ghostbusters si rivelava tecnicamente ottimo, permettendo di ricreare l'atmosfera del film con l'impareggiabile momento della cattura dei fantasmini. Non mancava neanche il Marshmallow Man gigante, pronto a schiacciare i nostri malacapitati eroi.
Hobbit, The (Versione Cassetta)
25-05-2005 ore 12:33
Splendida avventura testo/grafica consigliatissima agli amanti della saga tolkeniana.
Lurking Horror, The
25-05-2005 ore 12:31
Che la Infocom sia stata una delle più grandi case software è un dato che credo nessuno possa contestare.
The Lurking Horror ci regala splendidi terrorizzanti momenti, rifacendosi a grandi classici della letteratura horror come H.P. Lovecraft. Oggi nessuno si sognerebbe di giocare un'avventura testuale...Ma avranno ragione?
Lazy Jones
25-05-2005 ore 12:27
Perchè la creatività sembra essere rimasta impiantata agli anni '80?
Titoli come questo erano davvero capaci di farti fondere il joystick. Si dice tanto della grafica, ma se non c'è giocabilità...Nisba!
Marble Madness
25-05-2005 ore 12:23
Ottima conversione del gioco da bar ononimo, seppur non giocabile come la controparte arcade per via del joystick che non può offrire la stessa precisione della track ball originale.
Into the Eagle's Nest
25-05-2005 ore 12:19
Parente stretto della serie Gauntlet, il titolo Pandora riusciva a divertire proponendo un'ambientazione più realistica, e gettando le basi per ciò che in futuro sarebbe stato Wolfenstein 3D...
Summer Games
24-05-2005 ore 01:28
Quando i programmatori si impegnavano davvero...
Tutta la serie "Games" della Epyx era sinonimo di qualità eccelsa.
Impossible Mission
24-05-2005 ore 01:26
Classe allo stato puro. Produzione di livello stellare per un'atmosfera che difficilmente si riscontra nei videogiochi attuali. Menzione d'onore al sonoro; chi ha detto che una colonna sonora è obbligatoria? Bastano i rumori dei passi ed il ronzio dei computer nelle stanze...Inarrivabile.
Portal
24-05-2005 ore 00:31
Esempio geniale di quel movimento creativo di cui si nutrirono gli anni '80. Per molti ma non per tutti.
Pitfall!: Pitfall Harry's Jungle Adventure
24-05-2005 ore 00:29
Quando bastava un paio di stanghette come personaggio ed unìinfinita serie di quadri quasi tutti uguali tra loro...Eppure non ci si stancava mai...
Little Computer People
24-05-2005 ore 00:27
Anticipatore della serie The Simse di tutti i suoi cloni, LCP soffriva però di un sistema di controllo non propriamente intuitivo.
Comunque l'ennesimo gradevolissimo esempio di come i titoli odierni non inventino nulla di nuovo.
H.E.R.O. - Helicopter Emergency Rescue Operation
24-05-2005 ore 00:25
Mi ricordo ancora quando, ai tempi del Colecovision, mi accingevo a comprare Pitfall 2, ed il commesso del negozio di videogiochi mi disse "Dammi retta, compra H.E.R.O.". Riluttante, seguì comunque il suo consiglio. Mai dritta fu più azzeccata, e successivamente comprai la versione C64. Mitico!