Scheda Autore: Kevin Toms

Programmatore britannico fondatare di Addictive Games è noto soprattutto per i suoi titoli di simulazione calcistica (Football Manager), sviluppati per ZX Spectrum e convertiti per numerose piattaforme 8-bit.

Altra caratteristica curiosa era la sua abitudine a stare al centro dell'attenzione, inserendo la propria effige nelle copertine dei giochi che pubblicava, come garanzia di qualità. A ben ragione, in virtù della sua capacità di creare un nuovo genere che è ancora oggi in gradi di produrre titoli commerciali. Da tempo ormai Kevin Toms ha venduto i diritti di sfruttamento del titolo "Football Manager" e si dedica allo sviluppo di gestionali di calcio per il browser.


Giochi realizzati da Kevin Toms per Commodore 64



Galleria immagini di Kevin Toms

immagine 27footymax.JPG
immagine 436px-Football_Manager_ad.jpg
immagine football_manager.jpg
immagine football_manager_(dutch).jpg
immagine gremlin2.jpg
immagine images.jpg
Commodore 64
Pannello Utente
788 Visitatori, 2 Utenti
Andy/AEG, pyrat2703
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Clowns
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e sonoro semplicissimi ma tanto divertimento!
leggi »
Re Tucano
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink