Scheda Autore: Kevin Toms

Programmatore britannico fondatare di Addictive Games è noto soprattutto per i suoi titoli di simulazione calcistica (Football Manager), sviluppati per ZX Spectrum e convertiti per numerose piattaforme 8-bit.

Altra caratteristica curiosa era la sua abitudine a stare al centro dell'attenzione, inserendo la propria effige nelle copertine dei giochi che pubblicava, come garanzia di qualità. A ben ragione, in virtù della sua capacità di creare un nuovo genere che è ancora oggi in gradi di produrre titoli commerciali. Da tempo ormai Kevin Toms ha venduto i diritti di sfruttamento del titolo "Football Manager" e si dedica allo sviluppo di gestionali di calcio per il browser.


Giochi realizzati da Kevin Toms per Commodore 64



Galleria immagini di Kevin Toms

immagine 27footymax.JPG
immagine 436px-Football_Manager_ad.jpg
immagine football_manager.jpg
immagine football_manager_(dutch).jpg
immagine gremlin2.jpg
immagine images.jpg
Commodore 64
Pannello Utente
43 Visitatori, 1 Utente
Koji74
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Ciuffy
"Mi piacerebbe valutare le peripezie del cagnolino Ciuffy, uno dei peluche della sorella dell'autore, in modo più positivo. Ma il problema che attanaglia questo titolo creato con il SEUCK è la tendenza del nostro eroe a quattro zampe ad abbaiare ..."
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luca Carminati
"Erano 4-5 anni che non caricavo un gioco per C64 ma quando è uscito Tutankham ho subito voluto provarlo perché secondo me la sua mancata conversione, ai tempi, era una pecca. Non sono rimasto affatto deluso e la reputo un'ottima ..."
Roberto
Superlink