Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Rick Dangerous II

1/12
Rick Dangerous II - Informazioni e risorse
Editore Microstyle Musica Dave Pridmore
Copyright - Titlescreen -
Serie Rick Dangerous Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore Core Design Download -
Codice Chris Long Extras -
Grafica Simon Phipps, Terry Lloyd Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Rick Dangerous II

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8 (7 voti)

Commenti: Rick Dangerous II

7 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 7/10
10 febbraio 2009
Stavolta Rick si toglie la giacca di pelle e il cappello alla Indiana Jones per diventare un emulo di Flash Gordon,mentre esplora il pianeta Barf alla ricerca della base dei cattivi.Il concetto di gioco purtroppo non ha fatto molti passi avanti,quindi la fortuna ha ancora un ruolo preponderante rispetto all'abilita' di gioco, pero' c'e' piu' varieta' rispetto al primo episodio.
Voto: 7/10
26 gennaio 2009
Questo platform ha una tecnica impeccabile, grafica coloratissima (per quanto non definita, lo è solo il protagonista), numerosi enigmi notevoli e divertenti, e varietà ambientali tra un livello e l’altro. Il grande limite di Rick Dangerous 2 è la frustrazione nel giocarlo. Comunque vada, è necessario perire decine di volte durante l’esplorazione e non c’è breve tragitto senza una trappola mortale in agguato, e sadicamente sono davvero pochi i checkpoint. Anche l’opzione per cominciare da un livello a caso, in realtà illude: per poterlo completare ed accedere al quinto livello è necessario iniziare dal primo…quindi attenzione! Il 7 è per la tecnica e per il senso di appagamento che si prova nel passare al quadro seguente; per il resto siamo decisamente un passo indietro al primo.
Avatar Generico
Voto: 7/10
27 agosto 2007
Lo ritengo troppo difficile rispetto al primo (che era già molto duro). Inoltre la grafica non era definita come nel primo, e mancavano alcuni tocchi di classe presenti sempre nel primo. Giocabile, ma non come il precedente.
Voto: -
22 maggio 2007
Il primo l'ho conosciuto solo di recente. Ho sempre giocato al secondo.
Voto: -
03 maggio 2007
Io preferivo il primo Rick Dangerous
Avatar Generico
Voto: 7/10
03 maggio 2007
A me piaceva da morire. Era un platform 'ignorante' da un punto di vista scenico (l'eroe dei fumetti che affronta il nemico pazzo con tutti i voluti cliché del caso). Sotto la scorza bambinesca ed elementare si nasconde un'avventura ricca di trabocchetti e cattiverie, esattamente come il primo capitolo. In questo va detto che l'introduzione sci-fi aumenta considerevolmente le soluzioni enigmatiche e i succitati trabocchetti (alcuni davvero balordi, sul genere che ti viene indicato un interruttore tra due ma è proprio quello che ti uccide). Bello e lungo da giocare, un po' difficile ma cogli emulatori e i savestates diventa più a misura d'uomo (nel senso di umano).
Avatar Generico
Voto: -
12 febbraio 2004
Solamente questo gioco insieme a Doom riesce a farmi venire il mal di pancia. Me ne pentii subito dopo l'acquisto, troppo difficile e monotono, e la grafica poi ? Meglio settare subito il Cheat code per "skippare" i livelli e godersi (per modo di dire) la fine.
...un commento a caso!
speed_king Speed King
Speedking è stato un autentico capolavoro. Ci passavo pomeriggi interi senza mai stancarmi, coinvolgente e dall'aspetto grafico al di sopra della media degli altri giochi per questa piattaforma. ... thomn
Commodore 64
Pannello Utente
492 Visitatori, 2 Utenti
andrea120365, saccublenda
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Shadow of the Beast
Apriamo la mente e caliamoci nello strepitoso mondo delle lande di Karamoon abitato da creature selvagge, mostruose, tutto sembra spaziare nel genere fantasy, con un tocco di mitologia ma allo stesso tempo c’è tecnologia, ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink