|
|
Iscritto dal | 12-02-2004 |
Gioco Preferito | Non Specificato :'-( |
Commenti | 32 |
Voti | 0 |
Turrican II: The Final Fight
13-02-2004 ore 03:28
Non aver giocato a Turrican è un pò come non aver mai assaggiato la PIZZA.
Simpsons, The: Bart vs. Space Mutants
13-02-2004 ore 03:26
Beh io il C64 l'ho avuto molto prima di te e questo gioco non l'ho comprai, lo copiai... come era mio solito fare... Ma lo faccio anche adesso, anzi no, adesso scarico direttamente non copio neanche più... Caruccio, bisognava colorare tutti gli oggetti color porpora utilizzando la bomboletta spray... e poi tutti quei mutanti sparsi per i livelli, bastava tirare il joystick all'ingiù e Bart indossava gli occhialino a raggi X, in questo modo vedevi gli alieni in testa alle persone...che sballo!! Io il secondo livello lo superai, forse un 3 o 4 volte, dopo c'era il parco giochi...ancora più difficile!! La musichetta iniziale era fantastica: la riproduzione esatta del mitico Cartoon.
Teenage Mutant Hero Turtles - The Coin-Op!
13-02-2004 ore 03:20
Wow, uno dei miei primissimi giochi per c64!! Mitico! April è stata rapita (come al solito) e le tartarughe ninja tentano di salvarla. I livelli sono molto vari, si passa dalla fabbrica alla città, dalla fogna alla base sotterranea con tanto di tecnodromo!! Molto carino, ben fatto, simpatico e fluido. Oh se fosse una donna sarebbe da trom... ops.
Target Renegade
13-02-2004 ore 03:15
Mi piaceva un casino questo renegade, avevo anche il primo: ancora più bello! Si lo so, è scemo, è un arcade stile classico, bisogna solo picchiare tutti i nemici a schermo... Ma è come Double Dragon, come Final Fight...
Graficamente mi piaceva: semplice ma efficace! Il sonoro, si faceva così : TADA TADATADA DA DA
Samurai Warrior: The Battles of Usagi Yojimbo
13-02-2004 ore 03:10
Nooo!! Grande questo sito!! Per anni quel cretino di un mio amico mi aveva fatto credere che questo gioco l'avesse fatto lui!! Ed io mi ero quasi rassegnato nel crederci... su Internet tempo fa feci una ricerca ma non lo trovai...Invece vedo che esiste, ed io ce l'avevo, cioè me lo copiai da questo mio amico BASTARDO. Adesso se mi fai vedere anche il gioco di KEN SHIRO smetto di credere che quel cretinone del mio amico sapesse programmare giochi con il C64.
Newzealand Story, The
13-02-2004 ore 03:04
Un pulcino puzzolente che si aggira in un mondo pieno di coccodrilli e paperelle... Un pulcino un pò Robin Hood, con tanto di arco e freccie... Ma perchè non te ne stavi a casa quel giorno a PULCINO ?
Midnight Resistance
13-02-2004 ore 03:02
E anche questo me lo ricordo benissimo. Si, si, carino, abbastanza carino... difficile forse.. Ma tanto io scoprii che bastava premere PLAY sul registratore per far continuare la registrazione dopo il GAME OVER... e sapete che succedeva ? Skippavo tutti i livelli!! Gran bella trovata, peccato che alcuni quadri uscivano in modo confuso con il fondale tutto spezzettato.
Microprose Soccer
13-02-2004 ore 02:59
Ma come è possibile che nessuno abbia mai scritto un commento su questo gioco?? Gioco, ma che dico gioco, pietra miliare... questo è il padre di tutti i giochi di calcio di adesso!!! Bellissimo, addirittura facevano le versioni crackate con le squadre della serie A italiana!! Una sola nota negativa: quando pioveva non lo faceva in modo regolare, cioè pioveva poi smetteva, poi ricominciava, poi smetteva. Ma vi sembra normale ? Ma chi l'ha programmata sta minkiata ?? A parte questo resta il gioco di calcio più bello per C64!!!
Mayhem in Monsterland
13-02-2004 ore 02:54
Uno degli ultimissimi titoli usciti per C64, con tanto di parallasse doppio, mi sembra. Il personaggio ? Una ciofeca, un pokemon direi, si, di pokemon si tratta; evidentemente quelli della Apex conoscevano Picachu e compagnia bella. E che pa**e!!
International Karate
13-02-2004 ore 02:50
Eccolo, il più bello in assoluto della saga intera. IK è per gente dura, che sa combattere, che non ha paura!. Che ca**ata.... ma ve lo ricordate il maestro barbuto che vi seguiva durante tutti i livelli e vi incitava da lontano ?
E che dire della grafica ? Fondali stupendi, non posso mai dimenticare il livello della Grecia!!. E il bonus ? Bisognava spaccare le mattonelle con le mani, era realistico!! Si, tanto realistico che io le mani me le ferivo sul serio sul joystick nell'intento di spaccare quei mattoni.
IK+
13-02-2004 ore 02:46
Bello int. Karate+!!! Per anni non capii che il gioco da me posseduto fosse una DEMO. Porca paletta, ecco perchè cominciava sempre da capo. Tutto sommato mi piace...mi piaceva, o forse a me piaceva tutto ciò che riguardasse le arti marziali o semplicemente i cazzotti ? Mi sa di si, per anni il mio gioco prediletto capostipite di questo genere è stato RENEGADE!!
Ghouls 'n Ghosts
13-02-2004 ore 02:42
Errata corrige: Mi sa che ciò che ho scritto per Ghouls'n ghost fosse invece diretto a questo gioco.. Vabbè, anche i grandi sbagliano.
Dragon's Lair II: Escape from Singe's Castle
13-02-2004 ore 02:39
Che bello! Ma ve la ricordate la versione da salagiochi ? uno spettacolo, un film praticamente!!. Su C64 non potevo non averlo... Peccato però il computer della Commodore non potesse visualizzare i filmati MPEG.....
Boulder Dash
13-02-2004 ore 02:35
Assolutamente imperdibile questo Boulder Dash. Puzzle game alla grande, dai chi non lo conosce, esiste in migliaia di versioni, ora anche per GBA con tanto di schermo roteante!!. Scopo del gioco? Prendere un tot numero di diamanti scervellandosi tra rocce incastonate in modo bizzarro. Bello il livello "Pegasus" dove correndo si vedono tutte le rocce cadere alle tue spalle...proprio come faceva Pegasus in un episodio dei cavalieri dello zodiaco. Ecco perchè lo battezzai così.
Blues Brothers, The
13-02-2004 ore 02:31
Blues Brothers, grande classico degli anni '80 in chiave giocosa!. Mi pare che nel gioco bisognasse raccogliere microfoni, amplificatori e chitarre... mi pare ci fosse un livello con i topi come nemico... E poi la grande novità era il fatto di poter cooperare in multiplayer semplicemente premendo la SPACE BAR per passare da un personaggio all'altro.
Tiè, pagella:
GRAFICA 60 Non è il massimo
GIOCABILITA' 65 Bella la trovata del multiplayer
SONORO 90 Le musiche originali del film!
TOTALE 72 Tutto sommato il gioco ci sta
Speriamo ci stia pure la biondazza che ho conosciuto sabato sera.
Flimbo's Quest
12-02-2004 ore 05:39
Adoro la SYSTEM 3, peccato che pare sia defunta. Diavolo, io volevo mandare il mio curriculum!!! Questa è stata la mia software house preferita, non sbagliava mai un gioco. Questo Flimbo's quest poi era a dir poco meraviglioso. Graficamente uno spettacolo: tutti gli 8 sprite su schermo, doppio parallasse, fluidità. Giocabilità ai massimi livelli, bisognava uccidere un certo numero di nemici sparsi per il livello e ben evidenziati (lampeggiavano) per ottenere ogni volta una pergamena contenente una lettera dell'alfabeto da consegnare al vecchio saggio. Completata la frase si cambiava livello. Idea originale a quei tempi quando l'unica cosa che sapevano inventare era: UCCIDI / SALTA / SPARA.
Dizzy: The Ultimate Cartoon Adventure
12-02-2004 ore 05:31
Questo commento vale per tutti gli episodi di Dizzy. Ma è mai possibile che un "uovo" (o tale) se cade in acqua muore ?... e vabbè sorvoliamo...fatti suoi, ma la cosa che più mi lasciava perplesso quando giocavo era la lentezza nella risposta ai comandi: Joystick SU... attendere prego... 10 secondi .... Dizzy salta... forse la routine faceva così :
600 IF PLAYER PRESS JOYBTN THEN WAIT = WAIT +1
601 IF WAIT < 10000 THEN GOTO 600
!!Mah!!
Gryzor
12-02-2004 ore 05:22
Gryzor! Che momenti! Prima di scoprire Turrican giocavo con questo gioco, saltavo, sparavo, saltavo, sparavo, evitavo i laser, poi dinuovo saltavo, sparavo...e così via. In Turrican invece saltavo e sparavo ma ogni tanto vedevo pure dei mostoni enormi sullo schermo!! Niente da dire, anche questo è un pezzo di storia.
Great Giana Sisters, The
12-02-2004 ore 05:19
Giana mi fai schifo!. I cloni di Mario Bross si sprecavano, è vero, ma questo esagerava!! Si su C64 non c'era l'idraulico baffuto ma certo questo non lo rimpiazzava. Un platform game deludente sotto ogni punto di vista; Quando lo vidi per la prima volta non pensavo si trattasse di un prodotto commerciale, pensavo fosse uno di quei giochini che si trovavano sulle FORMULA 64.
Green Beret
12-02-2004 ore 05:16
Grande GREEN BARET!! Sparatutto puro con una veste grafica che non ha nulla da invidiare alla sua controparte da bar.
Ghostbusters
12-02-2004 ore 05:14
Si parte in un tombino infestato dai fantasmi, poi per le strade di NY con tanto di statua della libertà infestata in tutti i sensi. Un arcade di altri tempi con una grafica a tratti sfavillante, a tratti deludente.
Ghosts'n Goblins
12-02-2004 ore 05:08
Bello. bello, bello. Un classico! Tempo fa ho sentito che dovevano fare un remake di questo gioco, wow che notizia allettante..... ma poi ?....che sia stato Medievil ?
Speriamo di no, non aveva niente a che spartire con questo Ghosts & Goblins!! Che detto tra noi sul C64 non era all'altezza della versione per salagiochi, potevano fare di meglio, soprattutto graficamente: sprites un pochino più grandi, magari in alta risoluzione, fondali più ricchi, per esempio. Ma fantasmi e goblins resta un classico, nonostante tutto questo gioco fa parte di un passato glorioso.
Last Ninja 2
12-02-2004 ore 05:02
Ma come si supera il primo livello ?.. Oh io all'epoca rimasi bloccato al primo quadro e ancora oggi quando rivedo questo gioco penso a come potesse essere il secondo livello, il terzo, il quarto.... qualcuno mi ha detto che non cambiava molto; come dire: visto uno, li hai visti tutti. Tutto sommato non era brutto, anzi, il solo fatto che nel titolo di questo gioco ci fosse la parola Ninja mi spinse a comprarlo...ma mi sa che forse ero troppo piccolo per capirlo. Graficamente ben fatto (peccato che la System 3 sia morta), forse la giocabilità stava in sciopero quel giorno.
Popeye
12-02-2004 ore 04:57
Bisogna salvare Olivia.... e che pa**e!!!....... Il gioco di per se non è brutto, oddio, di roba del genere all'epoca se ne vedeva tanta, piuttosto il personaggio: Braccio di ferro.... un vecchio con la pipa, l'ho sempre odiato.
La prima volta che giocai a Popeye fu a casa di un mio amico su C64 con tanto di schermo CRT Verde, si verde, il gioco era tutto verde e nero. Non mi piace.
Robocop
12-02-2004 ore 04:52
Un gioco scemo nonostante la grafica impeccabile. A me poi il robottone poliziotto non è mai andato a genio.
Rick Dangerous II
12-02-2004 ore 04:49
Solamente questo gioco insieme a Doom riesce a farmi venire il mal di pancia. Me ne pentii subito dopo l'acquisto, troppo difficile e monotono, e la grafica poi ? Meglio settare subito il Cheat code per "skippare" i livelli e godersi (per modo di dire) la fine.
Rainbow Islands: The Story of Bubble Bobble II
12-02-2004 ore 04:46
Passavo le giornate in salagiochi con questo gioco; quando lo giocai sul mio Commodore 64 fui estasiato!. Non era esattamente lo stesso: i colori in primis mancavano, ma era esaltante, divertente, colorato. Oggi ho tutte le versioni possibili e immaginabili di questo Rainbow Islands. La versione C64 è tra le mie preferite perchè è stata per anni un ottimo esempio di programmazione.
Barbarian II: The Dungeon of Drax
12-02-2004 ore 04:41
Gran bel gioco!. A me piaceva tantissimo, anche se era ostico, molto difficile!!. Bellino anche da vedere, con una grafica non pulitissima ma ben fatta. Ricordo che si poteva selezionare anche una ragazza. Bello, nulla a che vedere con Barbarian rilasciato dalla Psygnosis.
Sly Spy Secret Agent
12-02-2004 ore 04:37
Arcade classico stile salagiochi. In effetti questo gioco era una conversione di un coin-up. Bellino, divertente, ma sul C64 c'era di meglio.
Myth: History in the Making
12-02-2004 ore 04:32
Ancora System 3, ancora un successone. Ricordo che questo gioco rimase primo in classifica fino alla scomparsa del C64!! Un platform game ecellente: ci ritroveremo tra miti e leggende del passato, con una grafica che sfrutta a pieno le capacità del VIC II e una colonna sonora (intro) che ancora conservo sottoforma di MP3 sul mio PC.