Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Terramex

1/18
Copertina Terramex
Terramex - Informazioni e risorse
Editore Grandslam Entertainment Musica Ben Daglish
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Avventura
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore Teque Software Download -
Codice Peter Harrap, Shaun Hollingworth Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Terramex

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.7 (10 voti)

Commenti: Terramex

7 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 8/10
28 dicembre 2023
Che ricordi! Conosciuto su Amiga, acquistato immediatamente 64 senza nessun tradimento di aspettativa e recentemente riscoperto e amato su zx spectrum. Non parlo l'espertese di videogiochi quindi lo descriverei come qualcosa un po' meno di un run and gum (oppure rum and gun?) ma molto di più di Monty on The Run (forse rum!). Nemici buffi e simpatici da evitare senza mai diventare eccedere in difficoltà, tanti oggetti da prendere con tanto di suggerimenti del personaggio in tempo reale su come usarli, una longevità' notevole data dalla possibilità di finirlo con tutti i protagonisti dove si diversificano alcuni punti, una colonna sonora davvero sublime che tira fuori il sid dallo speaker diffusore in uso, rendono Terramex un piccolo gioiellino da riscoprire e rigiocare di tanto in tanto con piacere. Speriamo che a nessuno venga la malsana idea nel tempo di fare l'ennesimo remaster-remix- enhanced-sfruttanostalgia di questo gioco col rischio di rovinare qualcosa di già perfetto.
Voto: 8/10
06 ottobre 2018
Gli sprite deformed, l'atmosfera ciberpunk, gli enigmi e la musica creavano una originale commistione fra leggerezza e solennità. Nel pantheon non potevano mancare i nemici appartenenti a svariate specie invise agli umani quali pippistrelli, serpenti e molluschi (!). Ulteriore profondità veniva aggiunta dalla possibilità di scegliere tra vari personaggi, elemento però estirpato alla radice nelle versioni da edicola italiane, immancabilmente buggate. Il gioco di Daglish che ricordo meglio.
Avatar Generico
Voto: 10/10
19 ottobre 2012
Terramex mi è particolarmente caro perché ad esso è legato il felice ricordo del mio approccio al Commodore 64. Ne avevo una versione in cassetta allegata ad una rivista di Bologna chiamata “Max Media” che proponeva periodicamente i migliori giochi prodotti per il Commodore 64. Purtroppo il gioco si bloccava sistematicamente quando si utilizzava la mongolfiera! Nooooo!!! In ogni caso, sarà stata l'ambientazione, sarà stata la colonna sonora, oppure sarà stato il semplice fatto che ero solo un bambino, il gioco mi sembrava misterioso e appassionante. E nonostante sapessi che il gioco si bloccasse ci continuavo a giocare!! Mah! Dopo tanti anni, grazie ad un emulatore, ho finalmente scoperto come andava a finire. Ma forse è stato meglio così: il fatto che non potevo sapere cosa ci fosse in fondo rendeva la cosa ancora più affascinante! Probabilmente Terramex non merita il voto che gli ho dato, ma glielo devo, non per la grafica o il suono o la giocabilità, quanto piuttosto per la magia che ha creato nella mia immaginazione!
Voto: 8/10
01 maggio 2011
una genialata, secondo il mio modesto parere!!! una buona grafica, sopratutto molto originale ai tempi, ed una atmosfera tutta sua, anche grazie all'ottima colonna sonora di ben daglish, ci ho giocato veramente tanto, finchè non sono riuscito a finirlo!!! peccato che non fù mai recensito sulle pagine di zzap! recensirono solo la versione amy, che si beccò 85%! a questa comunque gli avrei dato il bollino gioco caldo, un bel 90& bello tondo!!!!!!
Avatar Generico
Voto: 6/10
17 aprile 2007
Fu pubblicizzato enormemente per una presunta grafica cartoon innovativa. Dopo averlo visto sia su C64 che su Amiga tutta 'sta cosa non l'avevo notata. Per quanto concerne il blocco confermo che le versioni da edicola TUTTE avevano lo stesso problema: il gioco si incartava nei sotterranei, non appena si tentava di accedere al laboratorio (mi sto stupendo della mia memoria). Ora lo sto rigiocando con l'emulatore in ufficio nel tempo libero, sai mai che riesco a vedere come va a finire... Le musiche erano bellissime.
Avatar Generico
Voto: -
04 febbraio 2007
Era un giochino davvero divertente peccato che nella versione da me posseduta comperata in edicola si bloccasse
Avatar Generico
goffrid
Voto: -
17 ottobre 2006
Anche se non l'ho mai capito completamente, per me resta un grandissimo gioco!
...un commento a caso!
jacksoniani_2_garmos Jacksoniani, i: Garmos
Infine qualcuno ha giocato Garmos per verificare la completezza del TAP? Da quel che vedo ogni numero della rivista aveva quindi una sola avventura (eventualmente divisa in sotto-avventure) il che è anomalo...... Festuceto
Commodore 64
Pannello Utente
406 Visitatori, 1 Utente
ZetaNicco
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink