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Exile

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Exile - Informazioni e risorse
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Editore Audiogenic Software Musica -
Copyright © - Titlescreen Paul Docherty (Dokk)
Collana - Genere Avventura, Platform
Anno 1991 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Jeremy C. Smith, Peter Irvin Extras Mappa
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Exile

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Commenti: Exile

4 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 9/10
05 gennaio 2020
Illustri predecessori (Phantoms of the Asteroid, Strangeloop) per questo interessantissimo arcade adventure  dai tanti punti di forza: enigmi ben congegnati, una mappa di gioco vastissima, creature bizzarre e soprattutto (e questa è la parte più accattivante) dinamiche di azione che seguono un modello fisico di stampo "newtoniano" dove l'astronauta Finn deve fare i conti con la forza di gravità del pianeta Phoebus, esplosioni e onde d'urto, inerzia nei movimenti, oggetti con masse differenti , liquidi, vento ecc.. Eccellente!
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Voto: 8/10
12 aprile 2010
Come dimenticarlo... è stato uno di quei titoli che mi incuriosivano, data la presenza di menù che lasciavano intuire che "si potevano fare cose interessanti". Anzitutto era necessario un certo "training" per comprendere la meccanica di gioco, dopodichè si potevano inizare a fare i conti con le varie difficoltà e supposizioni sulle combinazioni dei vari oggetti che si trovavano lungo il percorso. La difficoltà rimaneva ad ogni modo piuttosto elevata, come voleva la "vecchia scuola".
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Voto: 9/10
02 settembre 2007
Il classico per BBC Micro arriva dopo una lunghissima attesa durata tre anni,ma si puo' dire che e' valsa la pena attendere.La grafica e' piccola ma particolareggiatissima e la fisica e' ben implementata.Preparatevi a sprecare ore su questo gioiellino...
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Voto: 5/10
24 agosto 2007
La versione amiga era molto più coinvolgente. Come al solito, se un gioco è stato concepito con una grafica molto piccola ma particolareggiata, su 8 bit la conversione diventa disastrosa, per via della bassa definizione della grafica. I programmatori ce l'hanno messa tutta, ma se non si può fare sarebbe opportuno evitare di provarci....
...un commento a caso!
walkerz Walkerz
L'idea di base, trarre in salvo tutti i protagonisti, si ispira a Lemmings; il gioco è poco più di uno "scacciapensieri" e punta sul tempismo di porre piattaforme al passaggio dei camminatori. Franando la strada sotto ... riviero
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Roberto
Ciao, ospite!
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Andrea Paselli
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