Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Joe Gunn

1/6
Copertina Joe Gunn
Joe Gunn - Informazioni e risorse
Editore Psytronik Software Musica Thomas Egeskov Petersen
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Avventura, Platform
Anno 2007 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Georg Rottensteiner (Endurion) Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Joe Gunn

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.29 (7 voti)

Commenti: Joe Gunn

4 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 9/10
28 ottobre 2018
Un arcade-adventure che incolla alla sedia finchè non si porta a termine: questo in sintesi, è ciò che è Joe Gunn. Vasto, ricco di atmosfera, disseminato di enigmi da risolvere, di amate-odiate piattaforme, di notevoli tocchi di classe e apprezzabile sul piano musicale. Il titolo Psytronik senza effetti speciali di altri, si fa preferire e di gran lunga sul piano della sostanza, stregando nella sua spartanità programmatica, che é tra i punti di forza. Una giocabilità perfettamente rodata e il tema tombarolo saccheggiato sin dagli albori dei videogiochi sono i facili pretesti per calarsi nei panni del noto archeologo al quale ammicca la copertina. Potrete apprezzare persino più finali. Un cult da non perdere, da scoprire ad ogni costo.
Voto: 9/10
13 giugno 2018
Esistono almeno tre versioni di questo gioco: Joe Gunn, Joe Gunn Gold e Joe Gunn Gold Edition. Il giocatore veste i panni di un archeologo che, appena scoperto la piramide del "Faraone dei Coccodrilli", vi si deve introdurre all'interno e risolvendo tutta una serie di enigmi, raccogliendo oggetti, innescando incantesimi, districandosi nel ginepraio di cunicoli e stanze, deve raggiungere la stanza del Faraone ( che si trova nella sommità della piramide). Lungo il cammino vi sono nemici quali serpenti, mummie e quant'altro. Il gioco non è facile ma gli enigmi da risolvere hanno una loro logica, oltretutto la grafica essenziale ma chiara rende ben riconoscibili gli oggetti utili al proseguo della soluzione. Si tratta di uno dei migliori arcade adventure che ho incontrato per il C64, grande giocabilità ed atmosfera accompagnati da musiche molto belle, il tutto contenuto in un unico caricamento.Gran bel prodotto!!!
Voto: 8/10
01 novembre 2008
Quando l'ho visto non ci credevo. Un vero gioco per commodore 64 bello nel 2007. Nel XXI secolo avevo visto solo giochini semplici programmati per c64, questo invece è un signor gioco. Complimenti al programmatore che ha avuto la pazienza di programmare in assembly ai giorni nostri. :)
Avatar Generico
Voto: 8/10
02 ottobre 2007
Un bel gioco, con degli enigmi niente male, un'indiana jones senza frusta ma molto coraggioso. Sicuramente da provare ed è interessante sapere che questo videogame sia stato creato nel 2007.
...un commento a caso!
california_games California Games
Grafica davvero buona...anch'io però ho qualche dubbio sulla giocabilità...però era divertente!... Memole
Commodore 64
Pannello Utente
72 Visitatori, 2 Utenti
Roberto, Lordfener75
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Cargo
Il gioco è caruccio per essere in basic. C'è l'introduzione ben realizzata con la scritta in prospettiva e persino uno scrolling screen. All'inizio del gioco c'è la musichetta e gli effetti sonori. Si può anche memorizzare il record c'è ...
leggi »
teribbile
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink