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Slayer

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Copertina Slayer
Slayer - Informazioni e risorse
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Editore Rack It (Hewson) Musica Gary Biasillo
Copyright © - Titlescreen Stephen Robertson (SIR)
Collana - Genere Orizzontale, Sparatutto
Anno 1988 Recensione -
Sviluppatore Imperial Software Designs Download -
Codice Gary Biasillo Extras -
Grafica Mike Williams Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Slayer

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Commenti: Slayer

4 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 7/10
17 agosto 2009
Un IO minore, che non riserva particolari colpi di scena ma che si lascia giocare per via della giocabilità calibrata e le tolleranti (per così dire) collisioni coi fondali. Più che discreta la grafica, tre i livelli non privi di azione. La differenza di rating tra i due giochi grida vendetta: se il capolavoro di Bob Stevenson fu tacciato di poca originalità pur anticipando dozzine di shooters e vantando classe e un’atmosfera tutta sua da brivido, questo Slayer pubblicato come budget non è altro che un (eventuale) ricalco programmato piuttosto decentemente; si beccò un riconoscimento molto alto. Il giudizio dei videogiocatori ha ristabilito un po’ di equità..
Avatar Generico
Voto: 6/10
11 agosto 2008
Pur adorando IO non riesco a non pensare a Slayer come una pallida imitazione.Tutto cio' che c'era in IO qui e' replicato,ma in peggio,ed i boss non hanno per nulla il mordente del giocone della Firebird...
Voto: 7/10
21 maggio 2007
Chi apprezzi IO della Firebird non può che rimanere piacevolmente impressionato anche da Slayer, che ne ricalca lo stile (soprattutto grafico) piuttosto palesemente. Shoot'em up dallo stile curato, specialmente nella scelta cromatica. Sprite e background di tutto rispetto uniti ad una giocabilità dignitosa contrastano i maggiori difetti riscontrati, quali: una moderata difficoltà, proprio come IO e gli effetti sonori, pochi e non eccelsi. Gli end boss dei tre livelli sono ben realizzati e superarli non risulta esageratamente complesso ma, nota assai dolente, non esiste una end sequence... il game semplicemente ricomincia da capo. Difficile stabilire se Slayer sia clone di IO o viceversa, giacchè entrambi furono pubblicati nello stesso anno (1988). Qualitativamente comunque, pur essendo un ottimo prodotto nel suo genere, lo collocherei un gradino più in basso del più solido IO che almeno, dopo tutta la fatica impiegata per concluderlo, ripaga con una sequenza finale... seppur scarna.
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Walter
Voto: -
15 maggio 2005
Davvero bello e giocabile,
...un commento a caso!
aztec_challenge Aztec Challenge
La traicità fatta gioco. Difficile ma non impossibile da finire. Tutti i livelli richiedono concentrazione elevatissima tranne uno, il livello della stanza con le trappole è vero e proprio culo :)... Galadh
Commodore 64
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Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
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