Un IO minore, che non riserva particolari colpi di scena ma che si lascia giocare per via della giocabilità calibrata e le tolleranti (per così dire) collisioni coi fondali. Più che discreta la grafica, tre i livelli non privi di azione. La differenza di rating tra i due giochi grida vendetta: se il capolavoro di Bob Stevenson fu tacciato di poca originalità pur anticipando dozzine di shooters e vantando classe e un’atmosfera tutta sua da brivido, questo Slayer pubblicato come budget non è altro che un (eventuale) ricalco programmato piuttosto decentemente; si beccò un riconoscimento molto alto. Il giudizio dei videogiocatori ha ristabilito un po’ di equità..
Pur adorando IO non riesco a non pensare a Slayer come una pallida imitazione.Tutto cio' che c'era in IO qui e' replicato,ma in peggio,ed i boss non hanno per nulla il mordente del giocone della Firebird...
Chi apprezzi IO della Firebird non può che rimanere piacevolmente impressionato anche da Slayer, che ne ricalca lo stile (soprattutto grafico) piuttosto palesemente. Shoot'em up dallo stile curato, specialmente nella scelta cromatica. Sprite e background di tutto rispetto uniti ad una giocabilità dignitosa contrastano i maggiori difetti riscontrati, quali: una moderata difficoltà, proprio come IO e gli effetti sonori, pochi e non eccelsi. Gli end boss dei tre livelli sono ben realizzati e superarli non risulta esageratamente complesso ma, nota assai dolente, non esiste una end sequence... il game semplicemente ricomincia da capo. Difficile stabilire se Slayer sia clone di IO o viceversa, giacchè entrambi furono pubblicati nello stesso anno (1988). Qualitativamente comunque, pur essendo un ottimo prodotto nel suo genere, lo collocherei un gradino più in basso del più solido IO che almeno, dopo tutta la fatica impiegata per concluderlo, ripaga con una sequenza finale... seppur scarna.
Walter
Voto: -
15 maggio 2005
Davvero bello e giocabile,
...un commento a caso!
Big Game Fishing Basilare ma fantastico gioco di pesca che sa' unire la soddisfazione di una cattura con un ritorno economico che permette di procurarsi attrezzature e esche e pagare le spese varie.
grafica pressoche statica ma game p...gianluca
Se vi piace Missile Command (io amo
questo gioco), questa è di gran lunga la
migliore versione per c64. Non solo una
bella grafica, soprattutto tre punti di
sparo che rendono Missile Defence un
port molto fedele di Missile Command. ... leggi »Alex da Parma