Commenti rilasciati da Urpi
![]() |
|
Iscritto dal | 26-12-2017 |
Gioco Preferito | 1942 |
Commenti | 15 |
Voti | 136 |
Powerboat USA: Offshore Superboat Racing

Non ho ricordi molto precisi di questo simulatore di offshore. A vedere così sembra ben progettato e ben realizzato (Accolade in questo campo non risparmiava sforzi), ma prima o poi dovrò provarlo per capire quanto sia giocabile. In effetti avevo amici che ci passavano delle ore, per cui sono fiducioso.
Spitfire '40

Non credo di averci mai giocato, motivo per cui non esprimo un voto, però vedendo un video su Youtube mi pare abbastanza raccapricciante e legnoso.
Heart of Africa

Non lo conosco... a prima vista mi pare una riedizione di Seven Cities of Gold con un'altra ambientazione: mi sbaglio?
U.S.S. John Young

Ne ho un vago ricordo, era in un'edizione pirata in edicola come si confaceva in quegli anni all'interno di una sorta di compilation sulla guerra del golfo. Non c'erano le istruzioni e quindi per me era praticamente impossibile giocarci, avevo sì e no 11 anni.
Silent Service

Lo sto approfondendo in ogni aspetto ed è veramente un capolavoro clamoroso, soprattutto ai livelli di difficoltà e di simulazione più realistici
Hat Trick

Non ricordo una cosa.. Era questo il gioco in cui al termine del tempo entrava sul ghiaccio la rolba a levigare la superficie?
Hot Wheels

Ho scoperto solo di recente vedendo un video su youtube che c'erano vari compiti da affrontare (spegnere un incendio, eccetera)... ho una mezza idea che fosse colpa della versione pirata che non consentiva di fare granché oltre ad assemblare l'auto, verniciarla e girare per la città senza meta.
Southern Belle

Nella versione in italiano le fermate erano sostituite da località della periferia di Milano (Bovisa, Affori, eccetera).
Passing Shot

La faccina che veniva fuori vicino al punteggio era fortissima (almeno quando avevo 10 anni). Ci ho passato qualche pomeriggio
Street Machine

La versione craccata era frustrante: appena la macchina usciva di strada e colpiva un ostacolo, il gioco si bloccava. Quando sono riuscito ad avere una copia funzionante ho scoperto che in realtà si sarebbe dovuta aprire una schermata con i danni da riparare ed è diventato un gioco completamente diverso.
Space Crap Zero

Mai visto, ma il personaggio è lo stesso di Stroker.... vorrà dire qualcosa?? (forse visto il nome, sì..)
Rocket Ball

Gioco originale e divertente! Non ricordo tutti i dettagli, sebbene ci abbia passato diverse ore, ma fare punto era una vera goduria!
Bobsleigh

Me lo ricordo piratato in italiano. Difficilissimo (all'epoca almeno) indovinare il tipo di slitta a seconda delle condizioni meteo e trovavo estremamente arduo fare più di qualche gara prima di terminare i fondi a disposizione (guai a danneggiare il mezzo, voleva dire spendere soldi per le riparazioni!).
Digital Integration qualche anno dopo produsse il simulatore di volo per PC "Tornado", ma questa è un'altra storia.
Ace of Aces

Ci ho giocato tantissimo più per l'atmosfera che non per la giocabilità in sé. Le scene introduttive con l'allarme e la corsa agli aerei pronti al rullaggio erano drammatiche e c'erano delle caratteristiche simulative comunque peculiari ed insolite (il trim per compensare un motore in avaria, il temporale che poteva danneggiare i sistemi di bordo, eccetera).