Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Rocket Ball

1/6
Rocket Ball - Informazioni e risorse
Segnala errore
Editore IJK Software Musica Lawson J.C. Pilling
Copyright © - Titlescreen -
Collana - Genere Miscellanea, Sport
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice John S. Sinclair Extras -
Grafica John S. Sinclair Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Rocket Ball

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8 (11 voti)

Commenti: Rocket Ball

6 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: -
31 dicembre 2023
Fisso le schermate come rapito, ho il blocco dello scrittore, la sindrome di Stendhal, sento che devo scrivere qualcosa ma sono come ipnotizzato. Però sento anche che se non mi butto non scriverò mai niente allora cosa posso dire. Ci passavo i pomeriggi, era un gioco per me affascinantissimo. Una specie di international soccer ma con la violenza. All'inizio della partita c'era la musica di Rocky, che non c'entrava niente ma ci stava bene al punto che avendo preso poche battute magari non si dovevano nemmeno pagare le royalties. Recidivi poi perchè tratto da un film ma senza regolare licenza e pertanto col nome cambiato quel tanto che basta, ad ogni modo tutti avevamo colto il riferimento alla pellicola con James Caan, che in seguito prosegui la carriera come consigliere del Padrino ma finendo poi per essere spaccato le ossa dalla psicopatica di Pomodori Verdi fritti alla Fermata del Tram. I pirati de noantri ovviarono al problema del titolo spiattellando una versione italica col titolo vero del film, Roller Ball. Insomma un'apoteosi del bello, finalmente la teoria del tutto. C'è veramente un Rollerball su c64 che però è un clone di qix e che anche questo non c'entra niente e probabilmente nemmeno piace ai giovani e quindi piace a noi. Nel pubblico c'era pure Mr. T macrocefalo con gli occhiali a specchio a gustarsi lo spettacolo. Altro che commento ci sarebbe da scrivere un libro. Che tempi memorabili.
Avatar Generico
Voto: 8/10
02 gennaio 2019
Come ho potuto dimenticare questo grande, sottovalutato gioco? Da fan del film Rollerball non credetti ai miei occhi quando scoprii questo titolo, ancor più grande fu la sorpresa nel constatare quanto fosse ben fatto e giocabile. Un vero must, tuttora uno dei giochi sportivi più originali mai scritti (e se vogliamo considerarlo un tie-in, allora anche uno dei più riusciti). Da rigiocare!
Avatar Generico
Voto: 8/10
02 gennaio 2019
Gioco originale e divertente! Non ricordo tutti i dettagli, sebbene ci abbia passato diverse ore, ma fare punto era una vera goduria!
Avatar Generico
Voto: 8/10
15 novembre 2013
Un bel gioco e anche sopratutto originale infatti ad oggi non ricordo titoli simili anche per le moderne console, non si merita un voto in piu' solo per la difficolta' un po' troppo elevata comunque lo consiglio a chi non l' ha mai provato. Divertente e' tirare la palla adosso agli avversari con una certa dose di cattiveria oppure sgomitare per non farla prendere all' avversario il difficile era nel fare centro e' quindi il punto. Da provare.
Avatar Generico
Voto: -
04 febbraio 2005
Il film si a cui si ispira era Rollerball. Peccato che al gioco manchino tutte le metafore socio-politiche legate al film originale.
Avatar Generico
Voto: -
22 dicembre 2004
Ben realizzato questo gioco, sembra di vedere il film "rollerblade" da cui prende spunto... Vi consiglio di giocarci e di vedere il film.
...un commento a caso!
enforcer Enforcer, The
Una vera schifezza, la grafica era laida e il sonro vergognoso, per non parlare di giocabilità, infatti è meglio non parlarne proprio!... Wizkid
Commodore 64
Pannello Utente
65 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Action-Ball
Ennesimo gioco facente parte del sottobosco ludico 64istico. Intendiamo riferirci a quella categoria di titoli destinati all'anonimato, rumore di fondo o poco più, buoni forse solo per gonfiare le statistiche. Action-Ball è comunque un ...
leggi »
Roberto
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink