Assieme ad Evening Star (stesso gioco, ma con un tragitto diverso ed alla guida di
una locomotiva differente) è l'antesignano dei Train Simulator odierni.
In questo caso la versione Spectrum era più veloce, ma dotata di un comparto
sonoro veramente scarso (non che la versione Commodore sia un tripudio per le
orecchie , ma almeno si sente "puff puff" al posto di "trrrr trrrr").
Prodotto indubbiamente di nicchia (anche T.S. non è un divertimento assoluto se
non si è appassionati) - ma assolutamente di qualità.
Esisteva una versione italiana nella cassetta "Simulatore di Guida" che andava da
Milano a Laveno. Non era male come idea, tanto lo scenario andava comunque
arricchito con l'ausilio della fantasia! :) :) :)
Di sicuro un antenato dei simulatori di treno, molto interessante e godibile, molto importanti i
tasti e' giocabile solo con essi molto intuibile capire con quali giocare. Impegnativo quanto
basta nonostante i percorsi era lunghi i tempi morti non esistevano era necessario infatti
alimentare la caldaia a carbone, controllare il livello acqua e il flusso, regolare la velocita'
sopratutto in prossimita' delle stazioni, cercando di rispetttare i tempi di percorrenza
impostati nella tabella.
...un commento a caso!
Ann Gong
In un gioco a 4k byte, come questo, l’aspetto che più di ogni altro andrebbe valorizzato è il codice adibito per la giocabilità. Qui invece si è optato per una musica di Richard Bayliss che dall...Phobos
Ci troviamo di fronte ad una cervellotica serie di 7 puzzle abbastanza comuni, da affrontare come ci aggrada: (Laser/Puzzle) caselle concatenate che si debbono accendere tutte; (Hangar/Symbols Code) premere FIRE al momento giusto ... leggi »Phobos
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli