Ci ho giocato tantissimo più per l'atmosfera che non per la giocabilità in sé. Le scene introduttive con l'allarme e la corsa agli aerei pronti al rullaggio erano drammatiche e c'erano delle caratteristiche simulative comunque peculiari ed insolite (il trim per compensare un motore in avaria, il temporale che poteva danneggiare i sistemi di bordo, eccetera).
Credo che Bejeeta si sia confuso con Ace,che con questo titolo Accolade condivide appena il titolo.Invece di un modernissimo jet,Ace Of Aces mette il giocatore alla guida di un bombardiere della seconda guerra mondiale in una serie di missioni.La presentazione e il comparto tecnico rientrano negli standard della Accolade,mentre il gioco in se e' divertentissimo anche se pecca un po in longevita'.
Un divertente, veloce e adrenalinico simulatore arcade, molto vicino allo sparatutto.
Un sistema di controllo comodo e dalla buona risposta, unito all'innovazione (per l'epoca) di potersi cimentare in dogfight senza spaccarsi il cranio con comandi da simulatore lo hanno reso un classico.
Il grande seguito Ace II migliora il sistema di controllo e, pur riducendo l'area di gioco, introduce una favolosa modalità doppio (1vs1) che all'epoca fece furore.
Ritengo, salvo smentite, che abbia il pregio di aver innovato la scena dei giochi aerei introducendo un fattore divertimento/immediatezza/immersione sino ad allora acerbo.
Eto Demerzel
Voto: -
14 maggio 2007
Ragazzi! Cosa si prova a guidare un bombardiere, cercando di colpire l'obiettivo mentre si e' inseguiti da un caccia nemico? Aces of Aces era tutto questo e anche di piu'! Inimitabile...
...un commento a caso!
Korea Karate Gioco di arti marziali senza gioco e senza arti marziali.
"IK+ IS BEATED" (sgrammaticatura inclusa): eeeeeh?...sbradabang
Capolavoro grandioso, siamo
tranquillamente ai livelli di Maniac
Mansion e Zak McKracken. Piu' serioso,
più sulla fantascienza però la trama e
l'interazione con l'ambiente ed i vari
personaggi sono strepitose e super-
immersive. ... leggi »Alex da Parma