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Potty Pigeon

1/3
Potty Pigeon - Informazioni e risorse
Editore Gremlin Graphics Musica Ben Daglish
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Orizzontale, Sparatutto
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Antony Crowther Extras -
Grafica Antony Crowther Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Potty Pigeon

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Commenti: Potty Pigeon

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Voto: 6/10
30 ottobre 2019
Corre l'anno 1984 e Antony Crowther, autore già affermato per aver prodotto titoli del calibro di Balloon Rescue, si cimenta nella produzione di questo simpatico arcade, forse concepito negli strascichi di una reazione emotiva all'ennesima domenica passata a lavare via una quantità di chiazze dalla carrozzeria dell'automobile. Lo scopo del gioco può non essere chiaro dall'inizio; si tratta di raccogliere i ramoscelli dalla strada, evitando le automobili e altre avversità, e portarli su un albero dove il nostro protagonista sta costruendo un nido. Per aiutarci abbiamo a disposizione uno "sparo", per chiarire la natura del quale ci viene incontro il significato del titolo (checché ne dicano certi docs, un piccione di nome Percy non produce uova). Dal punto di vista della grafica, dopo i primi esperimenti di arricchimento di dettagli con Loco, penso che questo sia il gioco in cui Crowther supera definitivamente la grafica essenziale delle sue prime opere, per realizzare finalmente qualcosa di consono alle capacità del C64. La longevità però non prende il volo, rimanendo ai livelli del resto della sua produzione fino ad ora: la progressione dei livelli consiste sempre nell'aggiunta di nuovi nemici e nell'incremento della velocità, fino a raggiungere e perfino superare il limite dell'impossibilità. L'impegno profuso non consente perciò a questo gioco di ricevere un trattamento migliore dei suoi precedenti: ci si gioca per un po', certamente apprezzando l'originalità di certe idee, ma si finisce per accantonarlo quando non si riesce più a reggere il ritmo. Nei primi livelli, comunque, Potty Pigeon propone una curva di apprendimento tutto sommato accettabile, e risulta meno ripetitivo del previsto, grazie alla graduale introduzione degli elementi di gioco. Bisogna però aspettare Zig Zag del 1987 per avere qualcosa di più elaborato e fuori dagli schemi - ma, ahimè, ancora troppo impegnativo per il giocatore medio.
...un commento a caso!
turbo_outrun Turbo Out Run
lo caricavo solo per ascoltare la musica con parlato digitalizzato nella schermata dei titoli. Per il resto non m'ha mai appassionato e non sono mai stato convinto fosse questo capolavoro di giocabilità. Grafica e s... giosafat
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