Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Soul Force
Editore Protovision Musica Sarah Jane Avory
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Orizzontale, Sparatutto
Anno 2020 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Sarah Jane Avory Extras -
Grafica Gergely Sinko, Paolo Pomes, Sarah Jane Avory Link Esterni
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7 (3 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
8
Con Soul Force la AVORY raggiunge il top della programmazione C64; musica, grafica, parallasse, giocabilità e fluidità, il tutto amalgamato in un programma apparentemente privo di reali difetti. Per quanto mi riguarda ho trovato Soul Force solo troppo lungo nel raccontare una storia che poteva essere più compressa, questo porta ad un inutile ripetersi di situazioni per coprire ben 20 stage e altrettanti boss dove, purtroppo, la qualità non è sempre tenuta allo stesso livello. Dicasi lo stesso per schermate grafiche e track audio, entrambi non sempre ispirate al massimo. Per il resto Soul Force prende il verticale Zeta Wing e lo capovolge all’orizzontale, regalando una esperienza shooter di prim’ordine. Il gioco è alla portata di tutti, a livello easy si porta a termine in una manciata di partite, il programma si preoccupa anche di donare password e save state ad ogni livello superato. Difficile chiedere di più, forse manca un po’ di mordente, quel pepe di sperimentazioni che fanno vibrare titoli come KATAKIS e CATALYPSE, ma qui siamo dianzi ad un programma maturo e conscio delle reali possibilità offerte oggigiorno dal C64, cult!
Profilo di Amy-Mor sul Forum - postato da Amy-Mor (28) - 15-02-2022 [12:09]
10
Gioco bellissimo (per gli amanti del genere). Cura del dettaglio, armi diverse da potenziare + scudi protettivi, 20 diversi livelli (al momento non sono andato oltre il 10°...), grande giocabilità, boss diversi ad ogni fine livello, e la cosa più importante è che il divertimento è assicurato. Acquistato in copia fisica su cartuccia con cartonato e un coloratissimo manuale... possibilità di salvare i punteggi e grazie al sistema di PW al superamento di ogni livello, si può riprovare dal livello che vogliamo (basta trascrivere la PW). Che altro chiedere ? Consigliatissimo!
Profilo di FabioM sul Forum - postato da FabioM (11) - 19-12-2021 [19:47]
Commodore 64
Pannello Utente
25 Visitatori, 1 Utente
eregil
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Ruba e Fuggi
"Si impersona un ladro che deve svaligiare una serie di banche. In ogni livello questo deve aprire almeno tre casseforti trovandone la combinazione. Nemici del nostro sono raggi laser, pavimenti elettrici e letali nuvole con saette. Platform ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Lo schermo del C64 e il raster
"Ciao, Se dai un'occhiata al disassemblato delle ROM noterai, che la routine puntata a $ff48 è proprio quella vettorizzata in $fffe-$ffff, quindi il jitter all'ingresso di questa routine si calcola sottraendo al numero di cicli calcolati ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus