Commenti rilasciati da FabioM

Iscritto dal 19-12-2021
Gioco Preferito wonder boy
Commenti 15
Voti 31
Point X
06-01-2025 ore 01:44
Rigiocato questa sera dopo più di 30 anni, ancora giocabile e divertente seppure con i livelli di difficoltà dell'epoca, sempre ostici... confermo il 7 + che avevo scritto sulla cassetta :)
Zeta Wing II
29-04-2023 ore 22:03
Il seguito di Zeta Wing sembra piuttosto simile al primo capitolo per i primi 2 livelli sebbene i nemici siano più aggressivi e in alcuni casi diversi rispetto al primo capitolo più la piacevole introduzione della bomba che distrugge tutto se usata. Ma poi dal 3 livello parte il puro divertimento con nemici e grafica fantastici, ottimi boss di fine livello e una musica incalzante, fino a toccare l'apoteosi dal 4 livello in poi. La giocabilità è sempre ad altissimi livelli! Fantastico e anche migliore del primo capitolo che era già eccezionale!
Tenebra
26-04-2023 ore 00:14
Gioco dal concetto semplice ma estremamente efficace, 25 livelli di piacevole intrattenimento. Aspetti che potrebbero essere migliorati, l'introduzione di un tempo massimo per finire ogni livello e un numero limitato di vite, per il resto un ottimo gioco in cui mi sono molto divertito a trovare l'uscita. La grafica seppur minimale è perfetta per l'atmosfera del gioco ed è comunque funzionale.
Ghouls 'n Ghosts
13-12-2022 ore 07:53
Bel gioco, all'epoca mi appassionò non poco, la giocabilità è buona ma a mio avviso ci sono troppi bug con collisioni spesso ingiuste, se non fosse stato per questo il mio voto sarebbe più alto.
Rollin
21-02-2022 ore 10:36
Questo è uno di quei giochi che fa della semplicità il suo punto di forza. L'idea del gioco è simile a Pacman ma sembra sia il clone di un arcade titolato 'Amidar' (primissimi anni 80). Avuto all'epoca da mio cugino tramite la classica cassetta dell'edicola ('Amigo' era il nome farlocco) il gioco mi regalò molto divertimento sebbene non fossi un drago... rigiocato volentieri alcuni giorni fa. Classico gioco che può creare dipendenza... Attenzione! ;)
Mask 3: Venom Strikes Back
21-02-2022 ore 10:19
Questo è un gioco veramente ben fatto! I livelli sono vari con possibilità di cambiare le maschere (armi diverse oppure ricarico di energia e possibilità di volare- indispensabile in alcuni livelli). Ottima giocabilità, bella grafica, difficoltà ben calibrata, sicuramente un classico del c64 probabilmente sottovalutato dalla critica dell'epoca. Consigliatissimo!
Last Battle
14-02-2022 ore 07:31
Giocato all'epoca su Amiga mai su C64 (non ero nemmeno a conoscenza della sua esistenza su C64). Provato pochi giorni fà e devo dire che non è male, la giocabilità è buona, la storia ricalca quella di Ken 2 (con arrivo sull'isola dei Demoni e scontro finale con Kaioh). La grafica non è un granchè e gli scenari di fondo sono ripetitivi oltre all'assenza di musica durante il gioco. Nonostante ciò lo ritengo un buon gioco forse troppo sottovalutato (un generale 46% su Zzap!-edizione inglese).
Puzzle Bobble
12-02-2022 ore 11:12
Si anche Puzzle Bobble è arrivato sul C64 ed è praticamente identico all'arcade (ovviamente in 8 bit)! Giocabilità ad altissimi livelli e 35 livelli (se non sbaglio) di assoluto divertimento. Se eravate degli amanti del gioco questo è un assoluto MUST per voi e direi che merita un bel 10 ma poichè io il gioco non l'ho mai amato più di tanto lascio un 9. Complimenti ai programmatori per il gran lavoro fatto e grazie per lasciarci ancora divertire e sognare con il C64!
Fix It Felix Jr
18-01-2022 ore 08:41
Ottima conversione! Da giocare assolutamente! Ottima giocabilità, semplice e divertentissimo, voci sintetizzate e lo schermo che sembra veramente tremare quando Ralph spacca il palazzo!
Robocop
10-01-2022 ore 08:37
Avrei votato tra il 6 e il 7, lascio un 7 più per amore del personaggio che per altro.. purtroppo la sua difficoltà eccessiva sin dal primo livello lo rende piuttosto frustrante e poco giocabile (almeno personalmente), bellissima la Title Theme (emozionante :)
Sonic the Hedgehog
07-01-2022 ore 06:39
Che dire fantastico! Sebbene sia necessaria un espansione di memoria il gioco è praticamente perfetto e divertentissimo, inoltre utile l'opzione di caricamento di tutto il gioco in un sol colpo.
International Soccer
20-12-2021 ore 05:43
Il primo amore non si scorda mai, giusto? Giocato per la prima volta nei primi anni '80 quando ancora non possedevo un c64 e rimasi sorpreso dalla sua bellezza (ero bambino è vero e negli anni 80.. ma il gioco era ai miei occhi bellissimo e divertentissimo!). Probabilmente è stato il miglior gioco di calcio per c64 per molti anni prima di EH e MS, perchè altre ciofeche uscite dopo IS non si siano ispirati ad esso quantomeno per mantenere quel livello rimane un mistero (considerando che IS era stato prodotto nel 1983!) Rigiocato qualche tempo fa e trovato ancora divertente, inoltre è uno dei pochi giochi di calcio per c64 (se non l'unico) che ha una premiazione con la coppa!
Peter Beardsley's International Football
20-12-2021 ore 05:12
Che cosa aveva di bello questo gioco ? ..... forse solo la possibilità di fare un campionato europeo con gironi ed eliminatorie, la musica seppur carina era talmente ripetitiva che ti rimaneva per giorni nella testa, il portiere inutile, la varietà del gioco assente (palla in avanti fino al suo trascinamento in goal), mi sembra anche che il tempo di gioco non fosse visibile, insomma forse lo giocavi solo per provare a vincere il campionato e poi non lo volevi più vedere... Ci sono stati giochi di calcio peggiori di questo? Forse si ma questo è sicuramente tra i più brutti ed irritanti :(
Wonder Boy
20-12-2021 ore 04:58
Uno dei giochi a cui ho più giocato! All'epoca mi sembrava perfetto, rigiocato dopo tanti anni e devo dire che l'emozione è sempre la stessa. Ottima giocabilità e difficoltà crescente, per me un capolavoro, considerando anche la non presenza del multiload. Infine lo ritengo migliore del coin-op veramente troppo difficile (almeno per me..)
Soul Force
20-12-2021 ore 04:47
Gioco bellissimo (per gli amanti del genere). Cura del dettaglio, armi diverse da potenziare + scudi protettivi, 20 diversi livelli (al momento non sono andato oltre il 10°...), grande giocabilità, boss diversi ad ogni fine livello, e la cosa più importante è che il divertimento è assicurato. Acquistato in copia fisica su cartuccia con cartonato e un coloratissimo manuale... possibilità di salvare i punteggi e grazie al sistema di PW al superamento di ogni livello, si può riprovare dal livello che vogliamo (basta trascrivere la PW). Che altro chiedere ? Consigliatissimo!
Commodore 64
Pannello Utente
222 Visitatori, 1 Utente
Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Buggy Boy
Bellissimo, ottima conversione... da giocare e rigiocare! (PS: vi prego, si scrive coin-Op... abbreviazione di coin Operator)
leggi »
thecoach
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink