Il Manuale dei Videogiochi (Video Soft)

Screenshot: nopic.png Copertina: copertina_il_manuale_dei_videogiochi.jpg

Categoria: logo_rarita_programmi.png
Inserito: 04 luglio 2024
Crediti: AmigOS (Scansioni)
Download: Non disponibile.
Scansioni:
Dimensione: 1,319 Mb

Il Manuale del Videogiochi è un opuscolo di 36 pagine venduto da Video Soft in allegato ai propri prodotti su cassetta. Come indicato nella prefazione, il testo conteneva a scopo promozionale anche i manuali di una ulteriore serie di titoli pubblicati dallo stesso editore, svolgendo così anche la funzione di catalogo.Il manuale è introdotto dalla LETTERA A UN GENITORE; sostanzialmente un'agiografia del videogame in quanto tale che potremmo sintetizzare nel proverbio popolare "Oste com'è il tuo vino?".

A seguire, il contenuto vero e proprio con le istruzioni di caricamento e manuali di una serie di videogiochi:

  • Masters' Tennis
  • Attacco a Mosca
  • Grand Prix II
  • Replay Football
  • Missione Impossibile
  • Sexy Poker

Tra gli attori meno noti della ri-pubblicazione di materiale realizzato all'estero, Video Soft si può assimilare alla genìa dei vari Mantra Software, Garisoft, Wizardsoft, Golden Software, eccetera. In questo caso i titoli sembrano la traduzione letterale di alcuni tra i più noti videogiochi per Commodore 64 e dunque facilmente identificabili.
Curiosa la presenza del Replay Football, che potrebbe essere quella realizzata da Roberto Negro in maniera ufficiosa. A quanto risulta, nessuno dei titoli citati è stato dumpato quindi è al momento impossibile fornire ulteriori informazioni. 


masters tennis fonte ebay
Masters Tennis. Fonte: Ebay

Screenshot


	risorse/gallerie/1320
Tennis Fonte Ebay
Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
Commodore 64
Pannello Utente
427 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Bubble War
Nel periodo del tramonto di Zzap! Italia, quando ormai le uscite erano state inglobate in TGM, venne l’idea alla redazione di indire una nuova rubrica intitolata “Zzap! Scout”, ovvero un annuncio verso qualsiasi programmatore in erba, ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink