Il Manuale dei Videogiochi (Video Soft)

Screenshot: nopic.png Copertina: copertina_il_manuale_dei_videogiochi.jpg

Categoria: logo_rarita_programmi.png
Inserito: 04 luglio 2024
Crediti: AmigOS (Scansioni)
Download: Non disponibile.
Scansioni: Scansioni Il Manuale dei Videogiochi (Video Soft)
Dimensione: 1,319 Mb

Il Manuale del Videogiochi è un opuscolo di 36 pagine venduto da Video Soft in allegato ai propri prodotti su cassetta. Come indicato nella prefazione, il testo conteneva a scopo promozionale anche i manuali di una ulteriore serie di titoli pubblicati dallo stesso editore, svolgendo così anche la funzione di catalogo.Il manuale è introdotto dalla LETTERA A UN GENITORE; sostanzialmente un'agiografia del videogame in quanto tale che potremmo sintetizzare nel proverbio popolare "Oste com'è il tuo vino?".

A seguire, il contenuto vero e proprio con le istruzioni di caricamento e manuali di una serie di videogiochi:

  • Masters' Tennis
  • Attacco a Mosca
  • Grand Prix II
  • Replay Football
  • Missione Impossibile
  • Sexy Poker

Tra gli attori meno noti della ri-pubblicazione di materiale realizzato all'estero, Video Soft si può assimilare alla genìa dei vari Mantra Software, Garisoft, Wizardsoft, Golden Software, eccetera. In questo caso i titoli sembrano la traduzione letterale di alcuni tra i più noti videogiochi per Commodore 64 e dunque facilmente identificabili.
Curiosa la presenza del Replay Football, che potrebbe essere quella realizzata da Roberto Negro in maniera ufficiosa. A quanto risulta, nessuno dei titoli citati è stato dumpato quindi è al momento impossibile fornire ulteriori informazioni. 


masters tennis fonte ebay
Masters Tennis. Fonte: Ebay



	risorse/gallerie/1320
Tennis Fonte Ebay
Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
Commodore 64
Pannello Utente
330 Visitatori, 2 Utenti
Roberto, Andy/AEG
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Aquanaut
Se non fosse per il titolo "aqua" e il vedere perlomeno nelle prime schermate la superficie della stessa sembrerebbe più di guidare un'astronave in uno spazio / caverne aperte sullo stile di Fort Apocalypse che non un gioco ambientato ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink