Screen Master V.1.3
Screenshot: screen_master.gif copertina non presente

Categoria: logo_rarita_programmi.png
Inserito: 27 luglio 2007 | Ultima modifica: 23 September 2022
Crediti: Paolo Galimberti (Creatore) Raffox (Dump)
Download: Screen Master V.1.3
Dimensione: 17,929 Kb
Scansioni: Nessuna.

 

Negli anni '80 era prassi comune tra i programmatori creare per sè o per i propri collaboratori, utility per lo sviluppo di grafica e musica. Solitamente questi strumenti non venivano diffusi pubblicamente, anche perchè non sono programmi pensati a tale scopo, ma venivano impiegati ad uso e consumo interno.

È il caso di Screen Master, editor di grafica realizzato dal talento italiano Paolo Galimberti, autore di Lupo Alberto e Moonshadow. Ready64, grazie naturalmente a Galimberti e Raffox, tramanda l'interessante cimelio a questo museo virtuale per la conservazione del Software per C64.

Le schermate di Screen Master sono comparse (solo in fotografia naturalmente!), per la prima  volta in assoluto sul numero 42 di Zzap! in una preview di Moonshadow.

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
30
Commodore 64
Pannello Utente
24 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Mike Mech
""Less is more", termine azzeccatissimo, essenziale nella grafica e semplice nel concept, ma corposo nella sostanza. Gioco che unisce azione e logica, può costituire una bella e duratura sfida per gli appassionati dei platform. Per chi lo vuole ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Intervista a Filippo Masia
"Grazie a Filippo Masia per questo "flusso di coscienza" che ci riporta a tempi unici e pionieristici... On The Moon è uno di quei giochi non semplici e non banali, che ti coinvolgevano in atmosfere particolari, specialmente se eri davanti al ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus