Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Pyjamarama!

1/12
Pyjamarama! - Informazioni e risorse
Editore Gruppo Editoriale Jackson Musica -
Copyright Mikro-Gen Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Avventura
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Pyjamarama!

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.25 (12 voti)

Commenti: Pyjamarama!

6 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 7/10
08 febbraio 2024
Questo gioco mi ha regalato momenti di estrema gioia nella mia pre adolescenza, perchè incuriosiva anche la mia amata nonna! Quando mi veniva a trovare il pomeriggio lei era divertita nel vedere Wally muoversi tra una stanza ed un'altra. Le varie stanze, ognuna con un mistero diverso, i pericoli, i cambi di piano, ma sopratutto gli oggetti da prendere con una precisa sequenza fino ad arrivare a far attivare la sveglia. La prima volta che sono riuscito a risolvere il gioco, insieme a mio fratello, è stata una vera gioia! Insomma un gioco simpatico, divertente, ma sopratutto originale!
Voto: 8/10
20 luglio 2018
Mi accodo ai coro di commenti positivi su Pyjamarama. All'epoca era uno dei miei giochi preferiti, anche se non sapevo bene cosa dovevo fare all'interno di quella casa, ma la cosa che più mi affascinava era l'atmosfera e il gusto di esplorare l'edificio per vedere di scoprire qualche stanza nascosta. Ricordo ancora la soddisfazione quando scoprì come raggiungere il tetto e la possibilità di calarmi giù per il comignolo fino a raggiungere un passaggio segreto. È interessante e molto simile a questo anche uno dei seguiti di Pyjamarama, Herbert's Dummy Run, dove qui il protagonista invece è il figlio di Wally, Herbert per l' appunto. Giochi dal ritmo rilassato, in cui il "pensiero" ha l'accento sull'azione e questo è il loro bello.
Avatar Generico
Voto: 8/10
11 marzo 2012
Pyjamarama! Lo trovai con il nome di "dreaming" nella prima "special program", uan cassetta da edicola, dove sono nato non v'era altro. Era il primo di 5 giochi...che bello. l'idea che si potesse girare per casa colpiva fortemente la mia immaginazione di bambino, tanto che a volte mi fermavo nelle varie stanze per far compierte con la mai fantasia delle azioni a wally. Il gioco è difficile, tutt'oggi non sono riuscito a finirlo, al 91% mi manca quell'enigma grazie al quale non ho più nulla da fare ne niente da esplorare. Bellissima la stanza dove a colpi di coltello e forchetta tocca giocare a "space invaders", se si sterminavano tutte le orde di oggetti ti regalava una vita, che carino. Anche il sonoro non era male, i passi di Wally, il cazzottone che spuntava dalla parete, il cicalino che il gioco emetteva quando si raccattava un oggetto che dava energia. Recentemente ne ho visto una versione ridisegnata, carina ma lo sfondo nero da a quelli della mia generazione un gusto tutto particolare nel giocare. Equilibrato, da tramandare ai figli.
Avatar Generico
Voto: 8/10
23 giugno 2009
Il povero Wally sta dormendo pesantemente,ignaro del pericolo che incombe sulla sua vita lavorativa...infatti si e' dimenticato di caricare la sveglia e rischia di alzarsi tardi!Per fortuna la sua coscienza prende atto dell'imminente tragedia e si adopera per ridestare il nostro eroe.Ad una trama cosi' buffa corrisponde un gioco altrettanto strano nell'atmosfera quanto divertente da giocare,con enigmi ben calibrati e una soluzione difficile ma non impossibile.
Avatar Generico
Sandro
Voto: -
10 gennaio 2007
Era davvero fantastico ricordo quanti pomeriggi passati a svegliare wally io e altri due miei amici incitati dalla madre di uno di loro che si era appassionata al gioco come spettatrice quando non rompevamo i joystick a track & field passavamo i pomeriggi qui...
Avatar Generico
Voto: 8/10
20 dicembre 2006
Quanto mi piaceva questo gioco...senza soluzioni non lo avrei mai finito. Però geniale credo uno dei primi in cui bisognava associare degli oggetti per fare azioni ben determinate, seguito poi da Everyone's a Wally che era davvero difficile, almeno per me.
...un commento a caso!
uchi_mata Uchi Mata
Mi accodo anchio agli amici Bejeeta e Rainstorm confermando il voto di 8 pieno! Le animazioni sono molto convincenti ed il realismo di un certo livello ne dona un carattere simulativo sopraffino. Forse l' unica pecca ri... ALEXCALTAS
Commodore 64
Pannello Utente
369 Visitatori, 3 Utenti
JoJo1973, Phobos, Andy/AEG
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink