...un commento a caso!
bottles_killer Bottles Killer
All'epoca lo acquistai in edicola, con rivista annessa del Gruppo Editoriale Jackson. Sparatutto molto simpatico, stile Satyrigame, il cui scopo è smantellare un'organizzazione malavitosa dedita allo spaccio di alco... tex willer
Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Atic Atac

Atic Atac - Informazioni e risorse
Editore (Non Pubblicato) Musica Saul Cross (saulc12)
Copyright Ultimate Titlescreen Steven Day (STE'86)
Serie - Genere Arcade, Avventura
Anno 2020 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Tomaz Kac (Tom-Cat) Extras -
Grafica Steven Day (STE'86) Link Esterni lemon64 * *

Punteggio Atic Atac

Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8 (1 voto)

Commenti: Atic Atac

C'è 1 commento per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Avatar Generico
Voto: 8/10
14 settembre 2020
Finalmente i fan del Commodore 64, trentasette anni dopo la pubblicazione su Spectrum di questo classico della Ultimate dei fratelli Stamper, hanno l'opportunità di poterlo provare sul loro home computer preferito. Si nota subito l'enorme cura nella trasposizione del gioco, con un comparto grafico al tempo stesso ammodernato e fedele all'originale. Lo stesso discorso vale per il gameplay, identico all'originale dell'83 ma impreziosito da qualche chicca e citazione qua e la. Per chi non avesse mai giocato Atic Atac, lo scopo è quello di aiutare un avventuriero (la scelta è tra un cavaliere, un mago e un umile servo; ognuno di questi personaggi può usare specifici oggetti di arredamento presenti nel castello come passaggi segreti, per esempio il mago può usare le librerie) intrappolato in un castello nella ricerca dei tre pezzi della chiave della porta d'ingresso, la sua unica speranza di fuga. Il labirintico maniero non solo è diviso su più piani, soffitta (l'"atic" del titolo) e sotterraneo compresi, ma è popolato di mostri di ogni tipo, alcuni dei quali possono essere sconfitti o respinti soltanto usando determinati oggetti. Il gioco in se offre un livello di sfida abbastanza sostenuto ma mai insormontabile. Anzi, è perfettamente completabile e dopo aver vinto una prima volta c'è sempre la possibilità di affinare la propria tecnica, cercando di finire il gioco nel miglior tempo possibile. Concludendo, Atic Atac è un classico e ancora oggi il suo gameplay ha qualcosa da dire, sia sullo Spectrum che sul C64.
...un commento a caso!
impossible_mission Impossible Mission
Strano che un soggetto simile non sia mai stato reso cinematograficamente.. si presterebbe anche dopo 25 anni, a un solido action-escape movie tra Die Hard e 007..fantasie a parte davvero un prodromo che ancora oggi è i... riviero
Commodore 64
Pannello Utente
53 Visitatori, 2 Utenti
Roberto, eregil
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Dragon Ninja
"All'epoca lessi recensioni a dir poco entusiastiche per il gameplay e la grafica di questo titolo... sarà che non ho mai amato il genere "cammina e mena" ma personalmente l'ho sempre trovato piuttosto ripetitivo e stancante."
leggi »
0scur0
Articolo
L'Era dei Geni - di Stefan Roda
"Ho dei ricordi bellissimi di quegli anni, soprattutto perché conobbi personalmente Stephan che era un ragazzo incredibilmente gentile. Io ero un ragazzino di 12/13 anni appassionatissimo di vg che abitava a due passi dalla sede della Genias e li ..."
Aless!o
Superlink