Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Atic Atac
Editore Musica Saul Cross (saulc12)
Copyright Ultimate Titlescreen Steven Day (STE'86)
Serie - Genere Arcade, Avventura
Anno 2020 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Tomaz Kac (Tom-Cat) Extras -
Grafica Steven Day (STE'86) Link Esterni
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8 (1 voto )
Commenti
Commenta gioco C'è 1 commento per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
8
Finalmente i fan del Commodore 64, trentasette anni dopo la pubblicazione su Spectrum di questo classico della Ultimate dei fratelli Stamper, hanno l'opportunità di poterlo provare sul loro home computer preferito. Si nota subito l'enorme cura nella trasposizione del gioco, con un comparto grafico al tempo stesso ammodernato e fedele all'originale. Lo stesso discorso vale per il gameplay, identico all'originale dell'83 ma impreziosito da qualche chicca e citazione qua e la. Per chi non avesse mai giocato Atic Atac, lo scopo è quello di aiutare un avventuriero (la scelta è tra un cavaliere, un mago e un umile servo; ognuno di questi personaggi può usare specifici oggetti di arredamento presenti nel castello come passaggi segreti, per esempio il mago può usare le librerie) intrappolato in un castello nella ricerca dei tre pezzi della chiave della porta d'ingresso, la sua unica speranza di fuga. Il labirintico maniero non solo è diviso su più piani, soffitta (l'"atic" del titolo) e sotterraneo compresi, ma è popolato di mostri di ogni tipo, alcuni dei quali possono essere sconfitti o respinti soltanto usando determinati oggetti. Il gioco in se offre un livello di sfida abbastanza sostenuto ma mai insormontabile. Anzi, è perfettamente completabile e dopo aver vinto una prima volta c'è sempre la possibilità di affinare la propria tecnica, cercando di finire il gioco nel miglior tempo possibile. Concludendo, Atic Atac è un classico e ancora oggi il suo gameplay ha qualcosa da dire, sia sullo Spectrum che sul C64.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (414) - 13-09-2020 [21:07]
Commodore 64
Pannello Utente
49 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Turrican
"Queste sono notizie che mi fanno fare i salti mortali, verrà distribuita, per ora su console, una limited edition dei classici Turrican (in versione Amiga, Megadrive e Snes) con statua, poster, confezione originale, floppy disk ecc. Dopo 30 anni ..."
leggi »
- thecoach
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus