Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Barbarian: The Ultimate Warrior

1/6
Barbarian: The Ultimate Warrior - Informazioni e risorse
Editore Palace Software Musica Richard Joseph
Copyright - Titlescreen -
Serie Barbarian Genere Arcade, Picchiaduro
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Stanley Schembri Extras Manuale (scan)
Grafica Gary Carr Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Barbarian: The Ultimate Warrior

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.51 (37 voti)

Commenti: Barbarian: The Ultimate Warrior

26 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 8/10
27 luglio 2021
Barbarian è un gioco che, come International Karate, è sempre uguale. Uno contro uno, devi abbattere l'avversario per poi affrontarne uno uguale dopo. Eppure, proprio come International Karate, questo gioco ha la capacità di tenere il giocatore appiccicato al Tv Color a smanettare con il joystick per ore ed ore. La varietà di mosse rende questi titoli longevi all'infinito.
Avatar Generico
Voto: 9/10
10 maggio 2018
Uno dei migliori picchiaduro per C64 come molti hanno già detto, un voto in più per la testa mozzata che è diventata indelebile nella memoria di tutti i Commodoristi che l'hanno giocato e che, come me, ogni tanto ci rifanno una partitina mooooolto volentieri.
Avatar Generico
Voto: 7/10
02 marzo 2015
inubbiamente bel gioco, ottimo per l'epoca, ma da me poco sfruttato perche' non amante dei 1vs1, e quindi mi cadeva presto in monotonia. meglio l'altro, il ll, a mio avviso
Avatar Generico
Voto: 7/10
27 novembre 2012
Mi piaceva abbastanza affettare le teste dei barbari,ma a parte i fondali che ciclicamente cambiavano,era sempre tutto uguale...Ottimi grafica e sonoro,e giocabilità stratosferica,ma un pelo di varietà in più non avrebbe guastato...Certo,al tempo era un capolavoro...
Voto: 9/10
20 aprile 2009
Questo si che puo' definirsi un capolavoro ,una pietra miliare. Uno dei giochi piu' completi mai visti,partendo dalla musica adatta a quello che era il tema del gioco, ovvero il duello tra "barbari", passando per la giocabilita' e la varieta' dei colpi. Poi la cosa piu bella era staccare la testa all'avversario con un colpo di spada. Insomma una perla.
Voto: 10/10
23 dicembre 2008
La Palace e' sempre stata una delle mie favorite software house, perche' i suoi prodotti hanno classe e giocabilita' da vendere, tranne pochissime eccezioni. Qui abbiamo un gioco che e' lo stato dell'arte dei beat'em up, oserei dire il miglior picchiaduro "puro" su C64. Mi piace piu' del suo pur bellissimo successore che trovo sicuramente meno immediato.. Ricordo memorabili scontri in doppio col mio amico di sempre, dove cercavamo di decapitarci in continuazione.. :-) lo spruzzo di sangue e lo storpio che col suo ghigno portava via il corpo dello sconfitto dopo aver scalciato via la testa rappresentavano la classica ciliegina sulla torta.
Avatar Generico
Voto: 8/10
06 dicembre 2008
Fantastico Street Fighter tra barbari, il sound incalzante crea l'atmosfera giusta. Questo titolo non merita un 10 per via della grafica rozza. Non ho mai ucciso il mostro finale ma ce la farò!!!
Voto: 8/10
03 agosto 2008
Altra opera miliare per c64 questo Barbarian. Grafica bella e funzionale ma non definita (il gioco era vecchio), violenza quasi shockante per l'epoca (la testa rotolante e presa a calci) intelligenza ben calibrata per i nemici via via affrontati, eccetto il finale da cui uscivo impietosamente gelato dal boss, per sconfiggerlo era necessaria una freddezza non indifferente, pochi secondi di tempo per muoversi. Era necessario insomma conoscere le proprie mosse a memoria senza possibilità di replica. In questo senso era estremamente appagante sbarazzarsi dei nemici tagliandogli la testa ma si imparava meno sulle strategie di difesa, imposte dal pelatone di fine gioco. Solo Youtube mi ha svelato l'arcano. Il gioco però vanta un'atmosfera insuperabile, giocabile ancora oggi.
Voto: 10/10
26 marzo 2008
Io ci gioco tutt'ora e mi diverto come quand'ero piccolo... La fine l'ho vista solo con l'emulatore e i trucchi... Nn ho mai capito come si faceva a superare l'ultimo livello e ad evitare le sfere dello stregone
Avatar Generico
Voto: 9/10
10 marzo 2008
Uno dei migliori di sempre! Ancora valido per una partitina ogni tanto! ;) Staccare le teste "al volo" non ha mai dato tanta soddisfazione, specialmente se si tratta di quella di un amico che rosika! :P
Avatar Generico
Voto: 8/10
31 agosto 2007
Barbarian ha il pregio di essere cosciente dei suoi limiti e di sfruttarli bene.I combattimenti sono davvero coinvolgenti e il set di mosse abbastanza vario per poter costruire una strategia.Peccato che lo scontro finale contro Drax sia soltanto un fastidioso test di riflessi.
Avatar Generico
Voto: 8/10
22 agosto 2007
La colonna sonora è semplicemente strepitosa, l'ho registrata su nastro a ascoltata centinaia di volte tanto mi piaceva! Anche il gioco era veramente acchiappante! Finirlo è stata una vvera soddisfazione, ci sono voluti mesi a sconfiggere Drax!! Grafica e animazioni da urlo, violenza, musiche da sballo, possibilità di giocare in due... Incredibile per l'epoca!
Avatar Generico
Voto: -
10 agosto 2007
Mitico titolo, divertente e anche difficile da terminare, non ci sono mai riuscito ma apprezzavo le scene di violenza e le varie mosse, la testa calciata dal mostriciattolo poi era uno spasso.
Voto: -
04 giugno 2007
Carino a livello audio/video ma parekkio monotono
Avatar Generico
Voto: -
01 aprile 2007
Quante ore di gioco per questo titolo!! Era assolutamente impossibile finirlo con il commodore, poi con tanta fatica sono riuscito a sconfiggere il mago nell'emulatore. Uno dei primi giochi con bug sfruttabili :) Bastava attaccare al muro l'avversario e massacrarlo a spadate sulla faccia! Certo la complessità delle mosse e il ritmo ti facevano passare la voglia di usare i trucchi, e di combattere un epico scontro sulla mitica colonna sonora!
Avatar Generico
Voto: -
26 giugno 2006
Altro grande e famoso gioco del nostro C64,bellissime le animazioni.
Avatar Generico
damned
Voto: -
22 dicembre 2005
per la mossa stacca testa è FIRE+INDIETRO, a parte queste sottigliezze, voi l'avete mai finito? io arrivavo al tipo sullo scranno che sparava palle di fuoco e mi ammazzava sempre...come diavolo si fa ad ucciderlo?
Avatar Generico
Prodo
Voto: -
11 ottobre 2005
Ultraviolenza binaria, effetti grafici da b-movie splatter americano, colonna sonora coinvolgente: questo lo shake che rende Barbarian un prodotto vincente. Un'ottima varietà di mosse lo rende ancora più giocabile: il punto debole è forse nell'inesistente caratterizzazione degli avversari che sono tutti uguali, anche se varia la loro capacità e il colore della giubba. A lungo andare la ripetitività può portare ad allontanarsi dal gioco, ma comunque lo reputo un ottimo prodotto.
Avatar Generico
hugo
Voto: -
16 maggio 2005
Semplice ed essenziale,un grande gioco ke mi riporta indietro nel tempo quando riempivi le giornate con poki Kb ma eri preso di brutto.La mossa stile rotolone per buttare a terra l' avversario era geniale.
Voto: -
13 aprile 2005
Un gioco fantastico sotto tutti i punti di vista. Forse un pò difficile ma sono da ammirare le chicche in esso presenti. Ricordate: FIRE+SU per il colpo d'ascia mozza-teste ;)
Avatar Generico
Voto: -
18 gennaio 2005
Per un fan di Conan come me il massimo. Veramente bello, molto anche in due. A chi può interessare ne è uscita una versione per Window$ freeware (un pò deludente, ma molto + difficile). Un gioco che ti faceva "perdere la testa"!!!
Avatar Generico
Voto: -
09 marzo 2004
avevo sette anni...barbarian mi introdusse nel mondo dello splatter puro....pronti a staccare un po di teste?!
Avatar Generico
The Gauntlet
Voto: -
04 marzo 2004
Adorvavo Barbarian!!! Sul C64 ci passavo le ore, Il fatto che adesso per una "certa" console moderna esca un gioco dallo stesso titolo la dice lunga su quanto esso abbia inciso sull'immagginario ludico collettivo... Commodore forever! C=
Avatar Generico
Voto: -
19 febbraio 2004
Mitico Game mi ricordo la mossa speciale che tagliavi la testa al tuo nemico e vedevi zampillare il sanque dal collo....poi venne Barbarian II° e di quel mostro che se non stavi attento ti mangiava la testa :-)
Avatar Generico
giampo74
Voto: -
17 febbraio 2004
tekken e i vari picchiaduro devono ringraziare questo che è il GIOCO per eccellenza uno vs uno ad incontri....uno dei validi motivi per acquistare 17 (!!!) anni fa il c64.......mitico......
Avatar Generico
Phoenix
Voto: -
28 dicembre 2003
Violenza allo stato puro, il migliore gioco ispirato al film "Conan il Barbaro" (la musica è uguale a quella del film !). Tra l' altro la versione C64 è la migliore di tutte : sull' Amiga il nanetto verde non sghignazza !!!
...un commento a caso!
wolfman Wolfman
L'esistenza di una versione alternativa di Wolfman, più cruenta per la presenza di immagini animate, sembrava essere stata definitivamente smentita un paio di anni addietro ma invece ecco spuntare un nuovo indizio ... Raffox
Commodore 64
Pannello Utente
360 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink