Buona la grafica, coi dovuti limiti gli sfondi sono realizzati benissimo, la giocabilità c'è... ma caricare un livello ogni volta che si perde una vita è frustrante! Peccato, ma comunque un buon gioco e un'ottima conversione...
La conversione su Amiga era su un altro pianeta,grazie anche all'hardware superiore.Sul Commodore comunque ci si diverte ed il divertimento e' garantito,seppure si poteva fare meglio.Giocateci su cartuccia pero'!
Personalmente non ero un fan del coin-op, nonostante fosse ogni dove.. ma bisogna ammettere che la conversione del gioco per C64 è divertente, riuscita, virtualmente identica, multiplayer compreso.
Qualche difetto in realtà non tarda a farsi vedere: caricamenti di cui alcuni lamentano la lentezza (ma su emulatore va ok), personaggi un pò sgranati e non dettagliatissimi, fuoco dell'arma di scadente qualità, mentre gli sfondi e gli intermezzi risultano apprezzabili e molto colorati. La giocabilità, senza far gridare al miracolo è soddisfacente, ci vorrà pratica, dato che è più tenace che in sala giochi.
La versione disco e' devastante, ma la versione in cartuccia annulla i tempi di attesa e si lascia giocare. Nonostante le limitazioni del C64 rispetto all'arcade, e' una conversione onesta.
Max
Voto: -
12 febbraio 2006
Gioco stupendo ed ottima conversione ke regge bene alla versione base ottimo gioco ke ci diverte sempre :-)
La versione per Commodore 64 è ottima, ma - ahimè - massacrata dal sistema di caricamento a dir poco delirante.
...un commento a caso!
BC II: Grog's Revenge BC's Quest for Tires II: Grog's Revenge 1984 è un videogioco di per il Commodore 64 di Colecovision, e MSX. E 'il seguito di BC's Quest for Tires e si basa su Cosmic Strip , il giornale di fumetti di Johnny Hart.
Il g...CobraComm
Un altro capolavoro del nostro C64.
Un'idea semplice che genera un
gameplay impagabile, voci digitalizzate,
tanti livelli pieni di fantasia, colori vivaci e
gioiosi. Hey taxi...bring me back to the
80's leggi »Alex da Parma
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli