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Entombed
Entombed - Informazioni e risorse
Editore | Ultimate | Musica | Dave Thomas |
Copyright | - | Titlescreen | - |
Serie | Sir Arthur Pendragon | Genere | Arcade, Avventura |
Anno | 1985 | Recensione | - |
Sviluppatore | - | Download | - |
Codice | Dave Thomas | Extras | - |
Grafica | Bob Thomas | Link Esterni | * |
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Punteggio Entombed
Commenti: Entombed
5 commenti per questo gioco!
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Altro caposaldo, nel 1985 sul commodore64 iniziavano a vedere la luce giochi
avventurosi e affascinanti come questo e tutta la serie di Pendragon. Lo
trovavi anche su tutte le riviste scrause con nomi tipo "SEPOLTO VIVO" e
oscenità simili, infatti avevo dentro me come la sensazione che questi ci
prendessero per deficienti ma non avevo saputo dare un nome a questa
sensazione. Fino ad oggi.
Forse il momento migliore dell'avventura della Ultimate su C64,in Entombed si indossano i panni dell'esploratore di una tomba egizia,alla ricerca di una via di fuga per non allungare la lista degli ospiti del sepolcro.Ignoriamo i pixel grossi come noci ( che nel 1985 potevano ancora essere sopportati ) e godiamoci quest'ottimo gioco a base di puzzles ed esplorazione.
Le informazioni relative ad Ultimate e soprattutto ai suoi coder (ai quali non veniva concesso di firmare i giochi) sono sempre state poche. La paternità della serie di Sir Arthur Pendragon, in particolare, è stata scoperta e rivelata solo qualche giorno fa da F. Gasking sul forum del gamebase64. La quadrilogia nel suo complesso, oltre a dispensare blocchettosità a profusione, ha saputo anche colpire molti giocatori per la miscela di avventura, esplorazione ed enigmi che si respirava a partire dalla prima schermata.
Da adolescente questo gioco mi affascinava anche solo esplorarlo in lungo e in largo senza avere in mente l'obiettivo..in sè è più elaborato di ciò che ricordavo. Ricordo che era vasto e perchè no, inquietante, una sorta di inconsapevole prodromo di Tomb Raider! Non so se ci rimetterò più mano, il voto è alla stima e alla nostalgia. Il grafico è il grande Bob Thomas, lo stesso di giochi come Buggy Boy e Live and let die, mentre scopro ora che un altro suo concept simile a questo, Staff of Karnath, è ambientato in un castello medievale..
Stessa grafica di Blackwyche, ma ambientato in Egitto. Questi due sono giochi veramente appassionanti ed anche molto lunghi da finire. Peccato per la difficoltà. Vi consiglio di usare le classiche vite infinite
...un commento a caso!
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E il polipone che usciva dal fossato non ve lo ricordate? Che ti mangiava e sputava l'osso, per non parlare del ciccione che ti prendeva a calci!...un must per il mio dopo-messa delle 11...... mister_ioso81
E il polipone che usciva dal fossato non ve lo ricordate? Che ti mangiava e sputava l'osso, per non parlare del ciccione che ti prendeva a calci!...un must per il mio dopo-messa delle 11...... mister_ioso81