Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Strangeloop
Editore Virgin Games Musica Chris Blackwell
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Avventura
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore Gang of Five Download -
Codice Simon Birrell Extras -
Grafica Ian Mathias Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.33 (3 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
10
Concordo con AggRoger, Strangeloop é un gioco sottovalutato di grande atmosfera, sin dalla melodia di introduzione, semplice ma efficace. Ideato da Charles Goodwin, Strangeloop è stato realizzato per il c64 da un diciassettenne Simon Birrell. Questo è stato abile a comprimere un gameplay molto vasto (250 stanze) in un unico caricamento. Arcade adventure avvincente con invenzioni interessanti e simpatiche (come la stanza della Tesla machine, che per disattivarne le scariche elettriche mortali, occorre mandare in tilt il computer centrale della stazione spaziale, utilizzando il "C64 manual").
Profilo di Xandra sul Forum - postato da Xandra (82) - 10-06-2018 [05:03]
8
Strangeloop e' uno di quei giochi che purtroppo non ottennero il successo che meritano,pur trattandosi di uno dei migliori titoli nel suo genere.In breve,la trama si svolge in un lontano futuro,dove la produzione industriale si svolge in gigantesche fabbriche orbitanti ai confini della galassia.Una di queste fabbriche viene sabotata dagli alieni e al nostro alter ego viene assegnato l'arduo compito di raggiungere il centro di comando per riprenderne il controllo.Primo obiettivo del cosmonauta e' quello di localizzare un hoverbike ( che comunque si trova molto vicino alla locazione di partenza ) in modo da facilitare i suoi spostamenti.Per quanto riguarda la giocabilita' si puo' tranquillamente dire che questo gioco della Virgin Games surclassa anche classici come Antiriad e Dizzy...inoltre i giochi con l'automap nel 1985 non erano esattamente tantissimi.L'atmosfera poi e' perfetta. Nota finale: il gioco ha anche un paio di citazioni,tra cui un personaggio tratto da un certo libro di Douglas Adams...
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (411) - 30-07-2009 [00:34]
Commodore 64
Pannello Utente
44 Visitatori, 1 Utente
AggRoger
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Wild Bunch, The
"Commento-omaggio a Morricone appena scomparso. Questo Wild Bunch, conversione da Spectrum uscita vent'anni dopo con tanto di vera cassetta imitazione Firebird, come gioco non vale granché, ma ha una bella versione C64 della colonna sonora di "Per ..."
leggi »
- Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"Reuppo questo interessantissimo articolo tecnico perché sono in contatto con l'autore per caso ci è capitato di parlarne, e ho scoperto l'esistenza del progetto. È veramente impressionante: invito Max a valutarne l'eventuale ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus