Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Strangeloop

1/18
Strangeloop - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Virgin Games Musica Chris Blackwell
Copyright © - Titlescreen -
Collana - Genere Arcade, Avventura
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore Gang of Five Download -
Codice Simon Birrell Extras Mappa Soluzione Manuale (scan) Manuale(pdf)
Grafica Ian Mathias Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Strangeloop

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.33 (3 voti)

Commenti: Strangeloop

2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 10/10
10 giugno 2018
Concordo con AggRoger, Strangeloop é un gioco sottovalutato di grande atmosfera, sin dalla melodia di introduzione, semplice ma efficace. Ideato da Charles Goodwin, Strangeloop è stato realizzato per il c64 da un diciassettenne Simon Birrell. Questo è stato abile a comprimere un gameplay molto vasto (250 stanze) in un unico caricamento. Arcade adventure avvincente con invenzioni interessanti e simpatiche (come la stanza della Tesla machine, che per disattivarne le scariche elettriche mortali, occorre mandare in tilt il computer centrale della stazione spaziale, utilizzando il "C64 manual").
Avatar Generico
Voto: 8/10
30 luglio 2009
Strangeloop e' uno di quei giochi che purtroppo non ottennero il successo che meritano,pur trattandosi di uno dei migliori titoli nel suo genere.In breve,la trama si svolge in un lontano futuro,dove la produzione industriale si svolge in gigantesche fabbriche orbitanti ai confini della galassia.Una di queste fabbriche viene sabotata dagli alieni e al nostro alter ego viene assegnato l'arduo compito di raggiungere il centro di comando per riprenderne il controllo.Primo obiettivo del cosmonauta e' quello di localizzare un hoverbike ( che comunque si trova molto vicino alla locazione di partenza ) in modo da facilitare i suoi spostamenti.Per quanto riguarda la giocabilita' si puo' tranquillamente dire che questo gioco della Virgin Games surclassa anche classici come Antiriad e Dizzy...inoltre i giochi con l'automap nel 1985 non erano esattamente tantissimi.L'atmosfera poi e' perfetta. Nota finale: il gioco ha anche un paio di citazioni,tra cui un personaggio tratto da un certo libro di Douglas Adams...
...un commento a caso!
peter_shilton_handball_maradona Peter Shilton's Handball Maradona
Pure questo avevo. Difficile considerarlo un gioco vero e proprio ma, senza dubbio, aveva il suo fascino. divertente... ghiacciolo1
Commodore 64
Pannello Utente
349 Visitatori, 1 Utente
Phobos
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Fiona Rides Out
Non male questa ennesima fatica di Ian Gray. Il gioco prevede che Fiona, strega esageratamente cattiva, recuperi i poteri che le sono stati sottrattti dalla congrega delle streghe proprio perchè ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink