Commodore 64
Pannello Utente
532 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

You Have to Win the Game

Informazioni e risorse [id gioco: 5337]

You Have to Win the Game

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
2012 (28 Dicembre 2012)
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
📌Nota della redazione
1° classificato alla Mixed Game Competition at the Ultimate Meeting 2012
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
7.5 (2 voti)

Commenti: You Have to Win the Game

💬 Ci sono 3 commenti per questo gioco!
🔒 Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 8/10 ( 78 voti )
📅 18 gennaio 2026
Palette CGA e sonoro ai minimi termini, uniti ad una fluidità e giocabilità eccellenti. Il gioco è semplicemente coinvolgente. Ci sono puzzle notevoli da risolvere e le stanze con la loro "descrizione" sono veramente un bel tocco retro'. Giocateci quando avete un pò di tempo, perchè la curiosità di vedere cosa c'è nell'altra stanza non vi farà staccare tanto facilmente dal monitor. Bellissimo!
Voto: 7/10 ( 929 voti )
📅 25 dicembre 2016
Se siete in cerca di un platform ingegnoso, giocabile, nostalgico per come evoca la sintesi magica degli 8-bit, ma senz’altro anche frustrante con cui sclerare qualche ora in allegria, YHTWTG fa al caso vostro. Ci si ritrova (intrappolati?) nel mezzo di un dedalo di stanze collegate tra loro e per “vincere il gioco” occorrerà realizzare il totale percentuale raccogliendo tesori, schivando ogni sorta di macchinario e affrontando ameni e ostili esserucoli e boss. Questa conversione è virtualmente identica in tutto rispetto ad altre (Windows), forse appena più addomesticata, ma comunque non per tutti.. decisamente punitivo infatti, il livello di alcune stanze o sezioni, tuttavia il coinvolgimento non manca e la peculiarità del gameplay permette di insistere fin quanto non si avrà la meglio in ciascuna.
Voto: N/D
📅 22 novembre 2016
Stranamente avevo dimenticato l'esistenza di questa chicca! Ecco come pochi colori, in perfetto stile CGA, riescono a rendere estremamente appassionante e divertente un videogame. Originariamente sviluppato da J. Kyle Pittman per piattaforma Windows, Mac e Linux, "You Have to Win The Game" è stato convertito anche per C64 con grande maestria. Ci sono tanti tocchi di classe, tutti da scoprire... Molto, molto bello.

...un commento a caso!

black_tiger Black Tiger
All'epoca mi lasciò con l'amaro in bocca per via di una realizzazione tecnica povera, a diversi miei amici piacque però e nacquero alcune discussioni che ne fecero una delle conversioni più controverse. I paragon... shippo76
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Motos
Uno dei miei preferiti negli anni 90, ho passato molto tempo dietro a questo gioco. Già dall'inizio si capisce che i nemici sono belli da sbattere giù dalla griglia...ma si deve stare attenti ai rimbalzi. Finire di sotto è un attimo. Andando...

🤵 paperinik77pk
Icona Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
🤵 marco_b
Superlink