Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Bronx

gioco italiano!
1/6
Copertina Bronx
Bronx - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Arcadia / Ready64 Musica (Assente)
Copyright © DJ Soft Titlescreen -
Collana - Genere Avventura Testuale
Anno 2024 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (202 click)
Codice Carmine Migliaccio (TSM) Extras Mappa Manuale (scan)
Grafica Gian Battista Aicardi Link Esterni logo csdb*
Note: Conversione del gioco per ZX Spectrum ideato e realizzato da Gian Battista Aicardi e pubblicato su Load'n Run numero 45 (Gennaio 1988). Edizioni Arcadia s.r.l.

Punteggio Bronx

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6 (2 voti)

Commenti: Bronx

2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 6/10
25 aprile 2024
L'ho provato, non conoscevo la versione Spectrum ma a giudicare da quello che vedo è un'ottima conversione con tutte le schermate uguali all'originale. E immagino anche il programma. Un lavoro di fino insomma. Poi c'è il gioco in se' che mi sembra piuttosto ingessato nel parser, nel senso che puoi fare solo quello che va fatto e basta. Dopotutto è in linea con la qualità di quel periodo. Bella operazione in fin dei conti, molto curata e alla fine la somma vale più delle singole parti. C'è anche il limite del tempo a movimentare le cose ma alla fine uno si segna le mosse e poi va spedito insomma non dovrebbe essere un problema ma una cosa aggiunta così per sfizio
Voto: -
24 aprile 2024
Avventura sfiziosa, dell'eclettico Aicardi, che mi sono divertito a convertire dallo Spectrum. La versione ZX utilizzava una modalità a 64 colonne, per cui ho voluto includere un gestore 80 colonne. Mi sono avvalso del software "80columns" di Michael Steil, a sua volta frutto del reverse engineering e del potenziamento di un vecchio programma del quale non si conosce l'autore. Ho estratto il programma Basic con un vecchio tool per MS-DOS chiamato Taper e l'ho convertito in CBM Basic, aggiungendo delle routine in ASM. Le immagini sono state tutte catturate dalla versione Spectrum fatta girare in un emulatore e compresse con Exomizer. L'engine non è molto elaborato e fa solo dei semplici controlli su frasi esatte predefinite, ma ritengo che la componente letteraria e quella grafica rendano comunque il gioco abbastanza interessante.
...un commento a caso!
polar_pierre Polar Pierre
Un'altro titolo i cui i riquadri vennero presto smembrati e distribuiti in innumerevoli versioni tarocche. Interessante la filosofia di sottofondo, anche se alcuni livelli erano al limite della follia.... Samoht
Commodore 64
Pannello Utente
311 Visitatori, 1 Utente
Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Fiona Rides Out
Non male questa ennesima fatica di Ian Gray. Il gioco prevede che Fiona, strega esageratamente cattiva, recuperi i suoi poteri che le sono stati sottrattti dalla congrega delle streghe proprio perchè è troppo malefica. Il gioco alterna 2+1 ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink