Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Nebulus

1/12
Copertina Nebulus
Nebulus - Informazioni e risorse
Editore Hewson Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Miscellanea, Platform
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice John M. Phillips Extras Manuale (scan)
Grafica John M. Phillips Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Nebulus

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.56 (32 voti)

Commenti: Nebulus

17 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 8/10
16 giugno 2016
Quando la frustrazione si trasforma in questione di principio, giochi, giochi, giochi... e prima o poi lo finisci !!!
Avatar Generico
Voto: 5/10
01 marzo 2015
Se non ricordo male, questo gioco era stato recensito ottimamente da zzapp! Sono certo che l'avevo, non ricordo, ma penso, di averlo comprato originale nell'inverno del 1987. purtroppo, a questo gioco, non ho giocato tanto perche' lo reputavo molto molto difficile e frustrante. inoltre, dopo averlo provato, ricordo che non mi piaceva lo schema di giico, le torri ecc...insomma, non c'e' stato feeling sin dall'inizio e quindi l'ho lasciato perdere quasi subito
Voto: 10/10
11 ottobre 2011
meravigliosamente unico ed inimitabile!!! riesce a divertire ancora oggi, proprio un anno fà sono riuscito a finirlo senza trucchi!!! una delle mie migliori soddisfazioni a livello ludico!!!!!!! NEBULUS ha un sapore veramente magico e consiglio a chiunque di provarlo senza riserve!!!!! un elogio particolare anche a JOHN M.PHILLIPS e alla mitica HEWSON, una delle migliori software house dell'epoca, insieme alla SYSTEM 3, THALAMUS, EPYX, OCEAN, RAINBOW ARTS, ELITE e FIREBIRD
Avatar Generico
Voto: 9/10
10 aprile 2011
Quello che serve ad un gioco "sano"... bella grafica, tanta giocabilità, e innovazione! Come già detto l'effetto della torre rotante verrà ripreso 15 anni dopo da Super Ghouls'n'Ghosts, ma noi ce l'avevamo già sul CBM!
Avatar Generico
Voto: 9/10
10 aprile 2011
Un gioco troppo simpatico ed a tratti geniale,probabilmente un pò difficile ma talmente carino da costringerti a perseverare!
Avatar Generico
Voto: 10/10
15 aprile 2010
Ricordo che era difficile, all'epoca, credere che fosse il Commodore 64 a far girare questo gioco dall'animazione grafica eccezionale della torre che ruota su sè stessa mentre la si scala fino all'ultimo livello, e tutto ci gira attorno via via che ci si arrampica. Divertentissimo, anche se dopo qualche torre, la difficoltà aumenta a livelli masochistici.
Voto: 8/10
07 dicembre 2008
Originale e tecnicamente all'avanguardia, Nebulus vanta una lunga schiera di imitatori e citazionisti. Uno tra i più celebri fu Dynamite Headdy dei Treasure, che presentava un livello che era un'immensa citazione di Nebulus. Difficile, per via del gioco di prospettiva che nascondeva i nemici e confondeva il giocatore durante i salti, era una sfida oltrechè una gioia per gli occhi. Divertenti il bonus con il sottomarino che fungeva da collegamento per i livelli, o meglio, per le torri.
Avatar Generico
Voto: 10/10
05 dicembre 2008
Intramontabile: lo fanno girare su flash per giocare on line. C'è la versione riscritta e fedelissima per Linux (toppler). Per fortuna non l'ho mai finito, posso ancora godermelo!!! Voto: 10
Voto: 9/10
03 agosto 2008
esperienza indimenticabile questa di Nebulus, meritata Gold Medal di Zzap! originalissimo e vario, oltre che simpatico e ben congegnato.. in una parola accattivante, un gioco senza tempo, da portare a termine con logica e prontezza... da non perdere.
Avatar Generico
Voto: 9/10
24 febbraio 2008
Mitico.Tecnicamente avanti anni luce ( e l'idea della torre rotante verra' ripresa da altri giochi,per esempio Super Ghouls N'Ghosts ),protagonista simpaticissimo e tanta giocabilita'.Forse un po' facile,pero' grandioso lo stesso.Notevole anche il livello bonus con il suo fantastico parallasse.
Avatar Generico
Voto: 9/10
22 agosto 2007
Il top delal grafica, mai visti simili effetti parallasse a quell'epoca. Giocabilità stellare Originale al 100% Un classico senza tempo, tra i migliori per commodore.
Voto: 10/10
14 luglio 2007
Capolavoro. "Carino", originale, appassionante, ben realizzato. Frustrante? Sì, ma non al punto di toglierti la voglia di giocare. E poi quel tocco di sadismo che portava a perdere una vita perché una piattaforma "sconosciuta" ti crollava sotto i piedi (costringendoti a pensare a un percorso alternativo) faceva parte del gioco... l'effetto sonoro di Pogo che annegava faceva quasi pensare a una risata beffarda del programmatore. Unici nei che gli trovo: si vinceva una vita ogni 5000 punti, tropo! Praticamente, da un certo livello in poi, si avevano le "vite infinite" senza barare"! :D Il livello subacqueo era una bella pensata e un rilassante intermezzo "narrativo", ma John avrebbe dovuto renderlo più interessante.
Avatar Generico
andrea
Voto: -
16 novembre 2005
Nebulus e' un capolavoro, superato solo dalla Versione Amiga (che aveva il doppio delle missioni) e dal Suo seguito sempre su Amiga (NEBULUS 2) incredibile gioco davvero.
Voto: 9/10
09 giugno 2005
Gran gioco, realizzato in maniera tecnicamente perfetta e soprattutto costruito attorno ad una idea ORIGINALE e solida. Comunque leggermente frustrante.
Voto: -
16 ottobre 2004
La giocabilità è comunque eccezionale, forse gia dai primi livelli la difficoltà si fa sentire. La logica di gioco comunque fa davvero spremere le meningi al videogiocatore. Fantastico!
Avatar Generico
Hyu
Voto: -
13 maggio 2004
Uno dei più grandi giochi che siano mai stati creati. E non esagero! Lo adoro, tant'è che ci gioco ancora adesso. E prima o poi lo finirò!
Voto: -
09 maggio 2004
Ho cercato in lungo ed in largo questo gioco ed alla fine... era qui! Realizzazione tecnica perfetta (simile al mode 7, per certi versi), mi rimarra nella memoria.
...un commento a caso!
basket_playoff Basket Playoff
Praticamente la stessa roba di The Basket Manager, anzi la grafica del campo mi pare proprio identica, con la parte manageriale un po' arricchita. Come nell'altro, sembra che non si possa rubare palla all'avversario ment... Kirie e Leison
Commodore 64
Pannello Utente
153 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink