Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Jumpman

1/6
Jumpman - Informazioni e risorse
Editore Epyx Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Schermo Singolo
Anno 1983 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Randy Glover Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Jumpman

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.14 (7 voti)

Commenti: Jumpman

3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 8/10
14 gennaio 2009
Forse uno dei giochi meno conosciuti della Epyx,ed e' un vero peccato: tra i migliori del suo genere all'epoca,Jumpman ha dalla sua una giocabilita' pura ed un livello di difficolta' molto piu' permissivo rispetto a ben piu' noti giochi a lui contemporanei.Tantissimi livelli e una modalita' che permette di giocarli in successione casuale sono la ciliegina sulla torta.
Voto: 8/10
07 gennaio 2009
Non sono stato tra i fortunati a giocarlo alla sua epoca, dunque sono piuttosto neutro nei confronti di un gioco idolatrato ovunque. Come in tutti i concept degli albori, ogni errore è punito severamente eppure conserva un fascino incredibile per via della sintesi e, spesso, della giocabilità che offre. Se ho ben capito lo scopo di questo scacciapensieri è disinnescare ogni cannoncino per passare di quadro, stando attenti alle conseguenze dell’azione (la strada frana) e prima che qualcuno si inca**i rispondendo col fuoco, che può arrivare da dovunque. Ma ci si può difendere con prontezza di riflessi e intuito. Realizzato anche un sequel, anche più difficile. Per fortuna, la difficoltà si può calibrare.
Voto: 7/10
07 dicembre 2008
Arrivato da me con il nome di "Pierino" (sigh), si tratta di un gioco tecnicamente scarno come mai visti prima, basato su sei o sette colori, escluso il nero e il bianco, e fondato sulla sacra legge dei dieci pixel, che formavano il corpo del protagonista. Nonostante questo, lo finii, perchè era terribilmente giocabile, godibile fino in fondo, grazie alla combinazione di manovrabilità, divertimento, voglia di vedere il prossimo livello - in realtà una schermata statica con gli stessi elementi riarrangiati in modo sempre diverso. Veramente imperdibile, una perla che insegna ancora oggi come la semplicità possa essere il guscio di un ottimo prodotto, basato su una buona idea.
...un commento a caso!
mutants Mutants
Da appassionato del genere fantascientifico, ho sempre apprezzato l'idea originale di questo titolo. A mio parere - e al contrario di quanto tanti dicono - la colonna sonora non è eccezionale: è si un Fred Gray con... Samoht
Commodore 64
Pannello Utente
326 Visitatori, 1 Utente
pastore007
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink