Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Trolls and Tribulations

1/12
Copertina Trolls and Tribulations
Trolls and Tribulations - Informazioni e risorse
Editore Creative Sparks Musica Jimmy Huey
Copyright Designer Software Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Jimmy Huey Extras -
Grafica Jimmy Huey Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Trolls and Tribulations

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8 (17 voti)

Commenti: Trolls and Tribulations

12 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 7/10
28 novembre 2020
Qualche anno fa ho provato a finirlo (con l'aiuto dei salvataggi) ma con mia sorpresa e un filo di delusione, ho constatato che dal settimo livello si torna indietro, al quarto, e da qui si ripercorrono i livelli vecchi. Quindi il gioco non ha fine!?
Voto: 6/10
26 novembre 2020
Trolls a volontà, tribolazioni ancora di più. Di questo game va anzitutto addomesticato un sistema di salto piuttosto particolare che si rivela comunque impeccabile; mano a mano che si procede per cunicoli irti di insidie, di sentinelle da aggirare, di oggetti e pedane, la difficoltà aumenta notevolmente e un passo falso costringe a cominciare daccapo il quadro (sebbene almeno le parti iniziali spesso comuni, restino ripulite). Impartire un comando a destra o sinistra corrisponde a un passo doppio del protagonista, che non può nemmeno girare su se stesso su una piattaforma senza precipitare; da qui una certa complessità, il dover imparare a memoria le routine nemiche o adottare strategie ‘’creative’’ per averla vinta. In effetti su questo gioco quasi nulla è lasciato al caso ed è possibile comunque, cominciare da livelli avanzati. Sfiziosa la musica ma ripetitiva, come purtroppo certi scenari. La grafica è blocchettosa ma simpatica e funzionale agli intenti.
Voto: 10/10
30 settembre 2019
Fantastico gioco questo "Mostri Infernali" :) Scherzi a parte, avete già detto tutto voi, io mi limito a segnalare il fantastico remake per PC eseguito magistralmente dal fantastico duo Massimiliano “WiZkiD” De Ruvo ed Andrea Salvatore. Si chiama trolls and Tribulations Omega, si gioca su PC, è potenzialmente gratuito (nel senso che è gratis, ma sarebbe opportuna una piccola donazione) e si gioca senza installare nulla. Che volere di più?
Avatar Generico
Voto: 8/10
22 marzo 2012
Per me un must.Anche io l'ho conosciuto con il nome "mostri infernali"era in una cassetta di super game 2000.IL gioco come molti hanno fatto notare aveva un meccanismo di movimento molto singolare,il tasto fuoco non serviva per sparare ma bensì rer saltare in lungo,mentre spingendo il joy verso il basso si sparava.ho bellissimi ricordi di questo gioco e a dire il vero ogni tanto ci rigioco,lo consiglio a tutti quelli che amano i platform semplici senza troppi rompicapi o corse snervanti contro il tempo.
Avatar Generico
Voto: 10/10
20 marzo 2012
"Mario ed i mostri" ,così ce lo avevano battezzato in edicola, è un survive platform davvero senza tempo. La grafica è curata per l'epoca, il sistema di controllo strambo ma molto preciso, tanto da permettere di muoversi agevolmente nello squadrato labirinto passo per passo. i mostri ci precipitano addosso dall'altro , con precise fucilate (ricaricabili) li rinchiudiamo nell'uovo e passandoci sopra, prima che si schiuda li buttiamo a mare. L'ondata di mostri finisce quando sono tutti morti e possiamo proseguire nel maze dove tra un salto ed un pò di ragionamento raggiungeremo la prossima porta e da lì un'altro massacro di pupazzetti verdi. L'effetto dello sparo è davvero notevole, sembra davvero di giocare ad un tiro al bersaglio, gli effetti sonori sapientemente distribuiti incasinano ancora di più l'azione. Le musiche, bhe è Bach ed è quanto dire, barocco nell'anima questo gioco potrebbe impazzare anche ora, ha anche il pregio di essere abbastnza difficile ma grazie alla velocità non è mai frustrante, uno dei migliori prodotti del genere, ma in assoluto.
Avatar Generico
Voto: 7/10
23 dicembre 2008
Un platform della prima ora molto carino;il suo problema e' il sistema di controllo che se facilita i salti rende l'aggiramento dei nemici molto difficoltoso.Ad ogni modo se vi piacciono i platform fateci un pensierino,si rivelera' divertente e molto duraturo.
Avatar Generico
Voto: -
04 aprile 2007
Gran bel gioco, a differenza di molti altri arcade presenta un sistema di comando del tutto privo di ambiguità: se muovi il joy in una direzione l'omino si muove "una tantum" in quella direzione cosicchè il giocatore si troverà già nella posizione giusta per saltare o per salire una scala.
Voto: 10/10
13 dicembre 2006
All'inizio lo conobbi, come penso molti italiani, con il nome Mostri Infernali, era possibile trovarlo in molte cassette pirata che all'epoca venivano tranquillamente vendute in edicola. T & T è un platform dal gameplay davvero atipico ma mostruosamente giocabile. Nonostante la semplice grafica il gioco ti coinvolgeva sin dall'inizio grazie ad una difficoltà ben calibrata. Le musiche poi erano davvero azzeccate, un minestrone di pezzi di musica classica molto famosi. Un vero mito della mia infanzia.
Avatar Generico
Voto: 5/10
19 novembre 2006
WinVICE-1.14 e' obsoleto, molto e' stato fatto in 2 anni... direi che e' ora di passare alla 1.20
Avatar Generico
Voto: -
19 novembre 2006
troppo carino... mi ricordo che fu uno dei miei primi giochi su Commodore64... (20 anni fa) se lo volete provare, eccolo: LINK come emulatore vi consiglio il VICE (x64) LINK Enjoy!
Avatar Generico
milena
Voto: -
24 agosto 2005
Ci giocava mio fratello quando ero piccola, mi piace un casino anche se la grafica non è delle migliori, e vorrei giocarci adesso, mi ricordo ancora la musichetta molto carina...provatelo!
Avatar Generico
Voto: -
22 dicembre 2004
Ricordo questo gioco. Era molto bello e ci ho giocato molto... Ma non ricordo com'era... Devo farci una partita...
...un commento a caso!
feud Feud: Battle of the Wizards
Ricordo molto bene Feud, che fu nomato "Higgins Monac" nella mia versione - nessuno sa bene perchè. Era una piccola perla in quanto ad innovazione, in quanto spingeva il giocatore alla creatività. Bisognava creare gli... Ade
Commodore 64
Pannello Utente
197 Visitatori, 4 Utenti
eregil, Roberto, AndreaP, Blob
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Black Knight
Classico titolo esplorativo, in lingua polacca, dove, per progredire nel gioco, occorre trovare chiavi e oggetti, aprire porte e sconfiggere nemici. Il protagonista è il classico cavaliere che deve andare a salvare la damigella. Black Knight, ...
leggi »
Xandra
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
"l'Amiga faceva quello che voleva lui". Proprio vero, padroneggiare un'architettura complessa come quella di un sistema a 32 bit è ben altra cosa.. Onestamente programmare a basso livello su macchine come Atari800/c64 e ' una esperienza ...
Fstarred
Superlink