Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Dig Dug Revival

gioco italiano!
1/6
Gioco non Commerciale
Dig Dug Revival - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore (Non Pubblicato) Musica Luca Carminati
Copyright © Namco Titlescreen -
Collana - Genere Arcade, Coin-op
Anno 2023 Recensione -
Sviluppatore LC Games Download -
Codice Luca Carminati Extras -
Grafica Luca Carminati Link Esterni lemon64 logo csdb* Itch.io: Dig Dug Revival
Note: Ultima versione: 1.4 (02 Gennaio 2024)

Punteggio Dig Dug Revival

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
5.5 (2 voti)

Commenti: Dig Dug Revival

3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: -
06 gennaio 2024
Decisamente più difficile dell'originale (in versione C64), ma probabilmente è un bene; con l'originale potevo andare avanti quasi a oltranza. A parte questo non mi pare che abbia un gran valore aggiunto. Una vera novità sarebbe ad esempio la modalità 2 giocatori, l'hanno fatto con Dig Dug Arrangement.
Voto: 5/10
20 dicembre 2023
Essere o non essere Dig Dug, è questo il problema? La risposta è indubbiamente soggettiva, ma ci arriverò dopo alla mia idea personale. Fare un revival non è una novità ma è una moda che è tornata di recente e l’esempio più calzante è Final Fantasy 7 Remake. Si prende un gioco definito classico, un capolavoro dei tempi e lo si ricrea con il meglio della tecnica e della tecnologia per farlo rivivere alle generazioni attuali. Il problema sorge quando la correzione non è solo grafica, ma anche nel gameplay. Causa un cambio della storia per FF7R si grida allo scandalo, puristi e giocatori attempati in rivolta! Una snaturalizzazione dei contenuti che però qui ha ben altra forma. Più mostri, campi di gioco generati proceduralmente, e sistemazioni varie di cui, per correttezza copio un estratto preso da Itch.io scritto dallo stesso Luca Carminati: “Sono perfettamente consapevole che nella versione arcade c'è la possibilità di lanciare la pompa attraverso i muri sottili ma, come ho già risposto ad altri, personalmente ho sempre trovato questo comportamento più un "bug" che una caratteristica studiata, e di conseguenza ho voluto assolutamente correggerlo (così come ho corretto altre situazioni non convincenti) in entrambe le mie versioni per PC e per C64. Sono convinto di questo e non cambio idea”. Quindi è una riproposta e come tale va considerata, ovvero un clone di Dig Dug, fatto da chi ama il titolo, come lo si era sempre sperato di giocare… per l’autore. Tornando ad una risposta soggettiva, la mia, di questo tipo di arcade ormai datati se ne potrebbe oggi farne a meno. Giocato uno degno, come lo era quello Atarisoft del 1983 non mi entusiasma prendere questo che è comunque buono a livello tecnico. Ma i gusti sono gusti!
Voto: 6/10
20 dicembre 2023
Sono un piccolo grande fan di LC e ho ricevuto la cartuccia per VCS quando andavo ancora all' asilo (c'era il 2x1 con mrs Pacman mi pare). Ma lasciando stare natale 83 e Atari, avrei voluto dare 8 ma l'arpione gonfiante che non passa a filo di muro come dovrebbe essere mi ammazza tutto il resto anche se tecnicamente anni luce rispetto alla lenta e cacofonica versione storica. Speriamo in un aggiornamento perché mi sembra davvero "un potrei ma non voglio".
...un commento a caso!
street_hassle Street Hassle
Ahh...picchiaduro per sfogarsi!! Il meglio era picchiare i vecchietti (terribili con i loro bastoni, quando li facevano roteare...ti massacravano!) e la vecchietta (che pero' poi ti arrabbiava e ti lanciava addosso la b... Tyrant
Commodore 64
Pannello Utente
233 Visitatori, 1 Utente
Pac76
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Robocop 3
L’ultimo capitolo della saga del Robo-poliziotto è sicuramente il migliore in termini qualitativi rispetto ai precedenti, paradossalmente segue un crescendo opposto a quello cinematografico dove il primo film è un caposaldo del genere ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink