Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Hudson Hawk

1/12
Hudson Hawk - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Ocean Musica Keith Tinman
Copyright © Tri-Star Pictures Titlescreen -
Collana - Genere Platform, Tie-in
Anno 1991 Recensione -
Sviluppatore Special FX Download -
Codice David Collier Extras Manuale (scan)
Grafica Ivan Davies Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Hudson Hawk

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8 (13 voti)

Commenti: Hudson Hawk

4 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 7/10
15 novembre 2021
Sotto la facciata del classico Platform game, si nasconde in verità un titolo ultra- impegnativo che non regalerà nulla al videogiocatore. Hudson Hawk esige attenzione e concentrazione assoluta, ogni minimo passo deve essere ben dosato e ponderato, studiando con attenzione le distanze tra le varie piattaforme eseguendo cosi salti pixel perfect. Una tipologia di gioco che tende a piegare il videogiocatore ignaro, ma che altrettanto gratifica per ogni nuovo traguardo. Finirlo non è impossibile, ma la pazienza tenderà a latitare li dove si decidesse di affrontarlo come un classico salta piattaforma. Hudson Hawk è un gioco manifesto dell’occidentalismo più ostentato, per veri hardcore gamers!
Avatar Generico
Voto: 8/10
13 febbraio 2009
Tie-in di un mediocre film con Bruce Willis,Hudson Hawk e' un platform molto vario e pieno di trabocchetti infidi,con sprite piccoli ma dettagliati e una grande giocabilita'.L'unico difetto e' l'inerzia di cui e' dotato lo sprite principale,che puo' rivelarsi irritante in alcuni frangenti,ma si tratta di una mancanza tutto sommato marginale.
Voto: 8/10
24 ottobre 2008
Uno dei migliori platform anni'90 per c64, curato nei minimi dettagli, citazionismo intelligente e originalità che unisce azione a cervello. Grafica minuziosa, colorata e vivace, ottime animazioni e tocchi di umorismo, giocabilità alle stelle. Labirinti e grattacapi a non finire, sarà difficile percorrere anche 5 metri senza incappare in qualche magagna ma le risorse non mancheranno.
Voto: 8/10
23 ottobre 2008
Sfizioso da tutti i punti di vista, quest'ennesimo tie-in targato Ocean potrebbe, per chi ama il genere e non, suscitare grande interesse. Sostanzialmente si tratta di un platform-adventure ricco di numerosi puzzle dalla difficoltà altalenante, il cui gameplay può sembrare, inizialmente, abbastanza convenzionale. Tocco grafico vario e spiritoso dei fartelli Ivan e Chas Davis, forse un pò troppo minuti gli sprite ma ugualmente gradevoli e ricchi di curiose animazioni, effetti audio e tune di tutto rispetto ad opera di Keith Tinman (Midnight Resistance, Cabal, Out On The Tiles...). Superbamente programmato da Dave Collier, si dimostra un game altamente giocaible, una volta appreso il sitema di controllo che potrebbe spazientire i meno tenaci. Questo l'unico aspetto veramente criticabile. Ma gli Special FX sono stati in grado, come sempre, di trasmettere tutto il feel di un tipico prodotto da console, realizzando un videogame che, a mio avviso, è più gradevole del film a cui s'ispira!
...un commento a caso!
nemesis_the_warlock Nemesis the Warlock
Ambientazione tetra con dinamiche inquietanti,in alcune occasioni dai corpi mutilati dei cadaveri delle nostre vittime fuoriesce un entità demoniaca invincibile che cerca di aggredirci.Molto originale ma estremamente ri... ALEXCALTAS
Commodore 64
Pannello Utente
581 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Clowns
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e sonoro semplicissimi ma tanto divertimento!
leggi »
Re Tucano
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink