Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Camelot Warriors

1/6
Camelot Warriors - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Dinamic Software Musica Ignacio Bergareche
Copyright © - Titlescreen -
Collana - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore Opera Soft Download -
Codice Florentino Pertejo, Víctor Ruiz Tejedor Extras -
Grafica Ignacio Ruiz Tejedor (Snatcho), Luis Rodríguez Soler, Santiago Morga Bachiller, Víctor Ruiz Tejedor Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*
Note: Dicembre 1988: Uscita in versione Mastertronic 199 range

Punteggio Camelot Warriors

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7 (12 voti)

Commenti: Camelot Warriors

4 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 7/10
02 agosto 2024
Platform game in cui si comanda un intrepido cavaliere che deve recuperare 4 oggetti moderni finiti nel medioevo e consegnarli al "guardiano" del livello. I movimenti sono un po' legnosi e possiamo colpire solo i nemici all'altezza della spada (quelli a terra possono solo essere saltati); inoltre il primo guardiano ci trasformerà in una rana disarmata ma che può scendere nello stagno per recuperare il secondo oggetto, da consegnare a Nettuno. Abbastanza originale e simpatico, l'unica colonna sonora è il classico Scarborough Fair che viene proposta come sigla e inizia a sentirsi nel gioco quando siamo vicini alla fine... con la piccola sorpresa finale che spiega tutto
Voto: 8/10
07 dicembre 2008
Eccezionale in quanto a coinvolgimento, anche se privo di fondali, e caratterizzato da una giocabilità un pò particolare - troppo legnosi i movimenti, soprattutto in ambiti critici come i salti da una piattaforma all'altra. Aveva una strana attrattiva che non era subito palese, ma andando avanti nel gioco ci si ritrovava in quelle situazioni, come ha descritto efficacemente Raffox, che lo rendevano molto particolare, caratteristico. La voglia di scoprire sempre di più spingeva il giocatore ad andare avanti, per vedere quale magica sorpresa si celasse dietro la prossima schermata.
Avatar Generico
Voto: 8/10
10 febbraio 2008
Concordo con Raffox (e mi complimento per la recensione, essenziale ed esauriente allo stesso tempo), questo gioco aveva una capacità attrattiva quasi inspiegabile! Il design dei livelli era perfetto, e la varietà delle situazioni non lo faceva venire a noia molto presto. Un bel gioco, da scoprire (o ri-scoprire) con entusiasmo!
Voto: 7/10
10 febbraio 2008
Budget game prodotto dalla Ariolasoft, nome quasi anonimo che nella scena Commodore non sì è mai distinto per vidogames particolarmente qualitativi. Ma senza fare di tutt'erba un fascio, va detto che CW è apparentemente, e sottolineo apparentemente, un titolo poco appetibile: grafica molto monocromatica ed essenziale, audio e giocabilità quasi inesistente basterebbero per accantonare un'avventura platform del genere. Eppure, una volta inteso lo scopo del gioco (collezionare alcuni oggetti del futuro sparsi in ambientazioni fantasy, evitando incantesimi ed ostacoli come maghi, draghi e creature non ben definite) e dopo aver preso dimestichezza con i sistemi di controllo, può accadere facilmente ed inspiegabilmente di appassionarsi. D'altronde vedersi trasformare in rana da un mago, incontrare Nettuno nelle profondità di uno stagno e sconfiggere un drago a suon di spadate per conquistare il così detto specchio della saggezza (una tv) sono cose che non capitano in tutti i videogames!
...un commento a caso!
tiny_quest Tiny Quest
Ammetto di non essere stato attratto inizialmente da questo TINY QUEST, finché non ho recuperato il numero uno della rinata Zzap! e letto l’entusiasta recensione. A quel punto, proprio come i cari vecchi tempi, mi... Amy-Mor
Commodore 64
Pannello Utente
342 Visitatori, 2 Utenti
saccublenda, Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
DragonsDen
Sei il solito cavaliere coraggioso e hai un compito di primaria importanza: eliminare un povero drago che sta rinchiuso in una grotta e che non ha mai fatto nulla in quanto non è nemmeno uscito dall’uovo. Tutti sono coraggiosi ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink