Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Hellraid

gioco italiano!
1/15
Hellraid - Informazioni e risorse
Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Titolo appartenente ad una collana, compilation o serie Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
inglese

Punteggio Hellraid

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6.8 (5 voti)

Commenti: Hellraid

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 7/10
28 gennaio 2024
Molti videogiochi hanno dei personaggi che acquisiscono tantissime strambe trasformazioni utili per il proseguo della loro missione. Ne è un esempio Miss Samus Aran e Mister Bren McGuire, due grandi eroi, che nel curriculum possono vantarsi di diventare… delle palle! Ora, detta così qualcuno penserà a chissà quale umiliazione nel vedersi ridurre a così misero stato o peggio magari pensare che il gioco è alquanto palloso… non è così! Pur di trionfare contro il male va bene questo sacrificio che posso assicurare non è stato mai vano! L’ha pensata così anche l’eroe Athor che è andato oltre in quanto per salvare il suo popolo può vantarsi di diventare un piccolo budino blu sferico! A parte questa singolare scelta nel gameplay per abbassarsi ed evitare alcuni nemici il gioco è fatto bene e vanta un discreto disegno degli sprite e una complessità generale equilibrata. Il nostro compito è recuperare otto oggetti che vanno utilizzati in altrettante locazioni selezionando quello corretto in modo che gli ‘occhi’ della barra si aprano o chiudano. La corretta selezione farà sparire lo sprite che blocca il passaggio. Per stessa ammissione del programmatore il concept iniziale deriva dal game: the Sacred Armour of Antiriad della Palace soft del 1986 ma non è un clone fine a ste stesso, ne riprende le movenze, la grandezza dei personaggi e dei nemici ma con altro contesto e finalità. Insomma un bel gioco che andrebbe riscoperto, un bell’esempio di gioco italiano che avrebbe meritato maggiori riflettori ai tempi.
...un commento a caso!
jeep_command Jeep Command
Penso che tutti qui conoscano il mitico Moon Patrol della Irem.Ecco,Jeep Command e' un suo clone a sfondo bellico,che ricalca il classico coin-op per concept e svolgimento anche se a volte aggiunge qualche elemento al ga... AggRoger
Commodore 64
Pannello Utente
538 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Asylum
Altamente atmosferico, ti fa sentire all'interno di questa prigione manicomio. Bella la grafica, credibile la trama, ottima l'interattività con l'ambiente ed i personaggi. Troppo sottovalutato voto 8
leggi »
Alex da Parma
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink
Update cookies preferences