Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Last Ninja 2

1/18
Last Ninja 2 - Informazioni e risorse
Editore System 3 Musica Matt Gray
Copyright - Titlescreen -
Serie Last Ninja Genere Avventura, Isometrico
Anno 1988 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice John Twiddy Extras -
Grafica Hugh Riley Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Last Ninja 2

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
9.25 (40 voti)

Commenti: Last Ninja 2

30 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 10/10
21 maggio 2011
Piccolo grande momento per la storia del Commodore con la nascita di questo memorabile seguito che riuscirà non solo a dimostrarsi degno del primo capitolo ma addirittura migliorando quel poco che c'era da limare.L'ambientazione cittadina al contrario di quanto si potesse pensare non delude affatto proponendo un affascinante atmosfera di una New York oscura e pericolosa.Strade e vicoli estremamente ricchi di particolari grafici che rendono molto completa la caratterizzazione della metropoli.I miglioramenti si notano quasi immediatamente nel controllo del nostro armakuni qui discretamente più agevole e preciso mentre gli enigmi finalmente risultano ben più intuitivi e di facile comprensione.Inutile soffermarsi sul lavoro estetico encomiabile come d'altronde mostrato chiaramente dalle immagini di sopra.Trama musicale effervescente e story-line dai contorni mitici in grado di catturare ed emozionare il giocatore.Un gioco immenso,il 10 e lode non glie lo toglie nessuno!
Avatar Generico
Voto: 9/10
14 maggio 2011
Questo è un gioco storico,me lo fece conoscere un mio amico e da quel giorno me ne innamorai. Last Ninja 2 era qualcosa di precedentemente inimmaginabile sul C64 : una grafica fuori paragone,un bel sonoro e una grande giocablità. Certo,all'inizio era un po' difficile,i comandi non erano proprio quel che si potevano definire "immediati",ma una volta fatta la mano con questo sistema si andava avanti e avanti,godendosi la grafica degli sfondi,le bellissime animazioni degli sprite e la musica che,ancora oggi,risuona nella mia testa. Un classico intramontabile,per me è da 9. (P.s. : CoPaCaBaNa,ti capisco bene,Bare Knuckle 2 ancora oggi è uno dei miei giochi preferiti !)
Avatar Generico
Voto: 9/10
17 dicembre 2008
Ricordo, quando un amico portò a casa mia una sua cassetta comprata in edicola contenente un solo 1 livello di questo gioco (il 6° per l'esattezza) lasciai il C64 acceso per tutta la nottata pur di non doverlo resettare. Inutile dire che qualche anno dopo quando ebbi la possibilità di giocarlo per intero fu uno dei miei giochi preferiti di sempre grafica sontuosa e colonna sonora che portava ai limiti il C64.
Avatar Generico
Voto: 9/10
08 novembre 2008
La piu' riuscita delle tre escursioni di Armakuni sul Commodore 64.Se all'inizio puo' sembrare un banale epigono del primo episodio,dopo pochi minuti si puo' ammirare il grande lavoro fatto dalla System 3 a livello di game design.Gli enigmi,i combattimenti e soprattutto i salti sono piu' logici e ragionati.Sul lato tecnico basta guardare gli screenshot per constatare la dovizia di dettagli quasi maniacale,mentre le musiche perdevano in atmosfera ma guadagnavano in cattiveria,rendendo perfettamente l'atmosfera metropolitana del gioco.Uno dei giochi a otto bit dei quali non se ne puo' fare a meno.
Voto: 10/10
03 agosto 2008
Probabilmente IL gioco per c64, inenarrabile arte grafica, sonora e atmosfere tese e vibranti. Giocabilità a palate, persino diverse modalità di controllo dell'eroe, ambiguo e affascinante. Enigmi ottimamente calibrati (ricordo che rimasi mesi nella sola Central park..ero giovane!), varietà di armi e difficoltà ben congegnata. insuperabile tecnicamente e persino superiore alla deludentissima versione Amiga.
Avatar Generico
Voto: 10/10
12 gennaio 2008
e dopo last ninja capitolo primo...parliamo di LUI....il GIOCO.... l ho scoperto 1 anno dopo la sua uscita...m fu prestato da 1 amico di palestra...ricordo la frenesia di correre a casa....metto la cassetta...parte il loader...BUM...la canzone di sottofondo FAVOLOSA...il central park con il faccione del ninja sotto...il mio primo brivido per 1 videogioco (l altro fu per bare knuckle II per megadrive)....parte il gioco...shokkato....grafica dettagliatissima....animazioni fluide sonoro da capogiro e ambientazione in citta...un sogno quindi....l unico gioco ke mi ha tenuto per 8 ore davanti uno schermo....enigmi difficili..ma nn impossibili anche se all epoca mi bloccavo negli uffici perkè nn trovavo quella leva segreta(poi l ho finito sull emulatore dell amiga 2 anni fà :-) Ci sono 5 giochi nella mia top di sempre..il primo è Xlui per l emozioni date e per la nostalgia,xkè i giochi di oggi sono si belli tecnicamente ma nn mi divertono piu.... Unico rammarico...mai avuto originale
Avatar Generico
Voto: 9/10
22 agosto 2007
Gioco adulto veramente complesso. Grafica stupefacente, musiche ottime ma un gradino inferiori al capitolo precedente. Non mi è mai andata giù l'ambientazione a new york, e alcuni passaggi erano troppo difficili, comunque una volta presa la mano ci si giocava a ripetizione con soddisfazione!
Avatar Generico
Voto: -
19 luglio 2007
Veramente un gioco spettacolare, che miscelava prerfettamente azione ad esplorazione, il tutto incorniciato magicamente da una veste grafica eccezionale che riusciva persino as essere migliore di quella già ottima dell'originale. Sicuramente un Must
Avatar Generico
scalphunter
Voto: -
13 giugno 2007
Il primo videogioco "complesso" a cui abbia giocato. Comprato (piratatissimo) a Napoli su cassetta. In seguito a quuella "cotta" corsi in edicola per accaparrarmi pure il primo, il quale però era stato copiato su una cassetta troppo breve e mancava l'ultimo livello. Lo scoprii solo quando ormai mi ero trasferito a Roma. Mi faceva sognare con quelle musiche. Avrei voluto essere un ninja pure io.A molti piacque molto il terzo, ma secondo il mio modesto parere il primo era perfetto come giocabilità, trama e enigmi (se uno non memorizzava il codice nel terminale dell'ufficio era fottuto). I livelli avevano una consequenzialità logica (central park, strada, fogne, magazzino (se non ricordo male) uffici, villa, stanza finale. Insiema al cuginetto international karate (anche il plus) e i due barbarian, la cosa che maggiormente amai. Domanda: io non giocherei mai colla tastiera kast ninja (già barbarian è una corce). Come si fa col joistick? ne compro uno da pc? E' possibile?
Voto: -
11 maggio 2007
Si chiama nuovamente System 3. Ecco il sito: LINK
Avatar Generico
Fabio
Voto: -
11 maggio 2007
la system 3, oggi si chiama studio 3 ha annunciato che rifarà sia the last ninja che altri classici dell'epoca come ik+ per il ventesimo anniversario. anche per me è sato il migliore gioco in assoluto dell'epoca inventando il genere arcade avventura con enigmi.
Avatar Generico
Michele
Voto: -
11 maggio 2007
Formidabile. Ha cambiato il mio modo di vedere il videogioco in sè e da allora ho cominciato a considerarlo una forma d'arte. Superbo, sono stato firtunato ad aver avuto l'opportunità di giocarlo da piccolo.
Avatar Generico
extension
Voto: -
07 maggio 2007
Un solo termine....."PERFETTO" Il miglior gioco che abbia mai visto su un computer...Magari uscissero i tre episodi della saga per xbox o PSP...Identici a quelli di allora stesse musiche ,stessi ambienti e stessa trama..Farei follie per averlo, esono sicuro che tanti altri lo vorrebbero....Chissa che un giorno....Onestamente a vederlo qui mi viene un po' di magone...Il gioco migliore con cui abbia mai giocato su C64....Bye...
Avatar Generico
Voto: -
11 gennaio 2007
Quella di The Last Ninja è stata certamente una delle poche "serie" (mi riferisco a giochi, film, ecc.. ) in cui i sequel non hanno mai, mai , deluso.
Avatar Generico
Voto: -
18 dicembre 2006
Un gioco meraviglioso, ci passai mesi e mesi... La grande particolarità risiedeva nel sistema di movimento del personaggio (grande !!). grandi MUSICHE ! PS a quando la recensione di MITH ??? System 3 rules
Avatar Generico
coach
Voto: -
18 dicembre 2006
beh, caro Marcello, se uscirà una nuova versione di LN per PSP ben venga... tanto il gioco originale (vecchia gloria) su C64 è uscito e non verrà mai rovinato da un presunto seguito e per di più su un'altra console... che fastidio può dare? non lo si compra e si continua a giocare con l'originale (o emulato che sia)! quindi W la saga di LN, W i seguiti e W il C64!
Avatar Generico
MADMAX
Voto: -
18 dicembre 2006
Mamma Mia!!! Che gioco esagerato!!! Grafica incredibilmente "tridimensionale", Storia da Urlo: impersonare i mitici ninja dei "b-movie" Americani stile Guerriero Americano, e le musiche... ...roba da pazzi!!! Io ancora oggi resto allibito di fornte a tanta bellezza!!! System3 for president!!!
Avatar Generico
Marcello
Voto: -
01 dicembre 2006
"incredibile, ho letto che uscirà per x-box THE LAST NINJA.THE RETURN, nn vedo l'ora -------------------------------------------------------------------------------- @ - postato da OLD GAMER - 23 February 2006 [12:40] ." ODDIO!! spero che non succeda mai!! Lasciate che le vecchie glorie come questa pietra miliare rimangano al loro posto.
Avatar Generico
Voto: -
02 aprile 2006
Il degno seguito di un gioco che già all'epoca era destinato a passare alla storia. Grafica,Musica,Giocabilità:tutto spremeva il nostro caro C64,portandolo per l'epoca(1988)ai suoi massimi livelli. Ricordo ancora che nella recensione su Zzap!(in cui mi sembra addirittura prese solo GC)veniva elencato il contenuto della scatola del gioco originale,che tra le altre cose conteneva una shuriken di gomma e una maschera da ninja. Io continuo a preferire il 1° episodio,ma con questo non voglio assolutamente denigrare il secondo,che anzi ammetto essergli superiore sotto tutti i punti di vista (tranne forse le musiche:Matt Gray non è Ben Daglish,anche se se la cava egregiamente). Tecnicamente parlando,sarà bissato dal 3°,che però avrà il difetto di arivare troppo tardi e soprattutto di essere distribuito inizialmente solo su cartuccia. In definitiva,un SIGNOR gioco,che va sicuramente considerato come un capisaldo della storia del piccolo grande C=.Ancora oggi non dimostra gli anni che ha.
Avatar Generico
OLD GAMER
Voto: -
23 febbraio 2006
incredibile, ho letto che uscirà per x-box THE LAST NINJA.THE RETURN, nn vedo l'ora
Avatar Generico
OLD GAMER
Voto: -
23 febbraio 2006
sono stato un grandissimo fan di questa splendida saga, che tempi ragazzi! avevo 15 anni..erano anni di spensieratezza, mi ricordo con nostalgia che leggevo la mitica rivista zzap..questo gioco dal punto di vista grafico, sonoro nn aveva eguali..inoltre per la prima volta in un videogioco furono inseriti enigmi. è stato in assoluto il gioco più venduto all' epoca. Insieme a maniac mansion la migliore avventura e per molti il miglior giaco in assoluto.
Avatar Generico
Memole
Voto: -
29 gennaio 2006
Grafica da urlo, alta giocabilità...un pò troppo difficile forse...bellissimo!!!
Avatar Generico
damned
Voto: -
17 gennaio 2006
il ninja ai suoi massimi livelli..che dire....IL gioco per c64 (visitate LINK per rendervene conto) e la miglior colonna sonora in assoluto
Avatar Generico
FABIO
Voto: -
09 novembre 2005
il gioco più venduto all'epoca in assoluto..secondo me è stato il migliore gioco per il c64 rispetto alla massa aveva nn solo una grafica mostruosa ma una giocabilità fantastica fatta di esplorazione,di risoluzione di enigmi(sconosciuta all'epoca) e combattimenti..era un gioco che t prendeva dall inizio alla fine. ha inventato un genere!
Avatar Generico
Voto: -
04 luglio 2005
per chi non riesce a terminarlo: LINK semplicemente fantastico, la colonna sonora è fenomenale
Avatar Generico
Isabella
Voto: -
09 maggio 2005
E' un gioco stupendo!!! oggi ho 22 anni e mi ricordo ancora perfettamente tutti i quadri e perfino la musica mi è rimasta in testa per quante volte l' ho vinto!!! Cmq questo è uno di quei giochi per cui non bisogna cercare le soluzioni o gli aiuti...va goduto dall' inizio alla fine!!! Secondo me era il miglior gioco di quel periodo!!!
Avatar Generico
fabrizio
Voto: -
06 maggio 2005
il gioco piu' giocato sono rimasto molto tempo bloccato nel secondo livello per il bug dei colori dei semafori è fantastico finito e lo rifinivo sempre ò migliore della versione dell'amiga il 64 è mitico
Avatar Generico
Vegeta
Voto: -
25 marzo 2005
Ragazzi non riesco a finirlo... quando ero piccolo con un numero di zzap davano la mappa con tutti i trucchi io l'avevo ma l'ho persa! Potete dirmi dove posso trovarla o magari qualcuno l ascannerizza e me la manda via e-mail? Help me :(
Avatar Generico
Giampo74
Voto: -
17 febbraio 2004
Antonio! ma stai scherzando?!?! non hai visto gli altri livelli? sei un pazzo!!! scusa se sono un pò critico con te ma possibile che non sei venuto a conoscenza di come superare l'ostacolo delle api??? Comunque gli altri quadri sono fantastici, altro che il primo, anzi il primo è quasi indecente a confronto. Ti invito a scaricare un emulatore e......il resto lo sai!!!! Un mio giudizio personale sul gioco; uno dei migliori giochi della system 3, grafica spettacolare e sonoro di incanto...
Avatar Generico
Voto: -
12 febbraio 2004
Ma come si supera il primo livello ?.. Oh io all'epoca rimasi bloccato al primo quadro e ancora oggi quando rivedo questo gioco penso a come potesse essere il secondo livello, il terzo, il quarto.... qualcuno mi ha detto che non cambiava molto; come dire: visto uno, li hai visti tutti. Tutto sommato non era brutto, anzi, il solo fatto che nel titolo di questo gioco ci fosse la parola Ninja mi spinse a comprarlo...ma mi sa che forse ero troppo piccolo per capirlo. Graficamente ben fatto (peccato che la System 3 sia morta), forse la giocabilità stava in sciopero quel giorno.
...un commento a caso!
blackwyche Blackwyche
Non capisco perche' tu dica che è introvabile.. Lo trovi in tutte le salse possibile e anche in italiano su vari siti sparsi per la rete In ogni caso si tratta per me di un gioco al di sotto dei 2 precedenti: Staff... koseidon72
Commodore 64
Pannello Utente
234 Visitatori, 1 Utente
Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Canals of Mars
Un gioco realizzato con il SEUCK per stupire un giocatore ha solo due fronti: il disegno, fondali e sprite, e la giocabilità. Graficamente i canali di Marte, metallici, hanno un effetto a pannelli curvi ben riuscito, con finte ombreggiature e in ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink