Ricordi bellissimi di quando ero
piccoletto. Bella grafica, buon sistema di
mira e sparo. Ispirato ad un
avvistamento di massa realmente
accaduto sulla Casa Bianca di cui
esistono testimonianze famose, voto 8
Dopo decenni in cui credevo che questo gioco non avesse fine e, bene o male, si arrivasse alla distruzione della città; trovo una versione originale con le istruzioni! Bastava attaccare solo l'astronave che si muoveva sempre perchè l'unica che ti da abbastanza punti e soverchiare il nemico di 150 punti... e si arriva all'astronave madre nello spazio! Battuta la quale, facilmente, a Washington scoppiano i fuochi d'artificio!!!
In qualche cassetta era chiamato washington d.c. e' un gioco di riflessi e precisione infatti
erano tollerati pochi errori quando si prendeva la mira non si poteva aspettare tanto a fare
fuoco anche perche' gli alieni sparavano ed ogni vita erano guai. La grafica e' buona cosi'
come il sonoro la difficolta' piuttosto elevata, qualche volta diventava persino frustrante.
Divertente comunque.
Mai avuto il bene di finirlo perché a mano a mano che avanzavano i livelli i dischi volanti andavano sempre più veloci ed era quasi impossibile colpirli (cosa già difficilina all' inizio a meno che non si approfittava dei pochi momenti in cui si fermavano e non potevi nemmeno darti alla pazza gioia col cannone perché i colpi sprecati costituivano punti a favore degli alieni). Apparso in Logica 2000 n.2 come The Visitors prendendo spunto dal telefilm che in quegli anni imperversava in Italia.
Bei ricordi. Ore e ore di gioco spensierato, aspettando che il disco volante facesse capolino per freddarlo prima che potesse lanciare il suo raggio disintegrante sulla Casa Bianca. Oggi in effetti sembra un pò banale, ma a quei tempi era tutta un'altra cosa.
...un commento a caso!
Dragon's Lair II: Escape from Singe's Castle Bellissimo! Grafica e musica molto belli. Peccato non sia mai riuscito a finirlo...sigh!
Avevo il gioco originale su cassetta, le istruzioni erano in inglese...Al terzo fallimento, il gioco ricominciava dall'inizio e an...jkt124
Uno sparatutto molto sottovalutato.
Grafica pulita, musica bellissima del
grande Martin Galway, caricamento
unico, grande varietà di armi, ottima
fluidità di scorrimento. Il mio sparatutto
preferito dopo Terra Cresta. Bellissimo
voto 9 leggi »Alex da Parma