Scheda Autore: Jim D. Sachs

J. D. Sachs nasce in California nel 1949.

Prima di dedicarsi alla programmazione è stato arruolato per sei anni nella Air Force, come pilota di aerei e la passione per il volo e questo tema ritorna nelle sue prime produzioni.

L' unico videogame da lui realizzato per Commodore 64 e' Saucers Attack, esistente in due versioni leggermente differenti, che venne distribuito tramite corrispondenza ottenendo un buon successo di vendite e di critica. Il gioco si segnala soprattutto per a grafica particolarmente raffinata, soprattutto se rapportata agli standard del 1984.

La preoccupazione per la crescente diffusione della pirateria informatica spinse Jim Sachs ad allontanarsi dalla produzione per Commodore 64, convincendolo ad interrompere la lavorazione del suo progetto successivo: Time Crystal di cui ci resta un demo comunemente reperibile sul web.

In seguito passò ad Amiga, concentrando i propri sforzi nella realizzazione della parte grafica. Fu assunto dalla Cinemaware che gli commissionò la grafica di Defender Of The Crown.

Attualmente vende e sviluppa un software simulatore di acquario.

Sito Ufficiale: Serene Screen Aquarium


Giochi realizzati da Jim D. Sachs per Commodore 64


Galleria immagini di Jim D. Sachs

immagine jim_d_sachs.jpg
Commodore 64
Pannello Utente
24 Visitatori, 1 Utente
Arilou
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Out Run Europa
"Out Run Europa è uno dei migliori giochi automobilistici su tutti i campi: grafico, sonoro e livelli diversificati in base al mezzo, auto, moto o nautico. Purtroppo soffre di notorietà, il primo Out Run è una pietra miliare che nel tempo ha ..."
leggi »
- Phobos
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"Il progetto é stato molto arduo io pensavo di farne uno più semplice. Premetto che a metà anni novanta comprai un scheda per il c64 su Dmail una scheda video capture realtime con 16 livelli di grigio ( 4 colori base con 4 scalature x colore ..."
- Scritto da Beppe
RetroCampus