Commenti rilasciati da LOLTH

Iscritto dal 19-03-2006
Gioco Preferito Myth, Turricane I & II, Creatures, Sacred Armour of Ant
Commenti 8
Voti 1
Ghosts'n Goblins
19-03-2006 ore 12:38
Non so se ho iniziato a suonare o ad ascoltare un certo genere di musica per merito (o per colpa, a secondo dei punti di vista) di Ghosts'n Goblins ma sicuramente avrà avuto anche lui la sua parte! A me il gioco piaceva, lo trovavo divertente e piacevole anche se forse non sono mai stato un suo grandissimo fan. Caro Yngwie, una domanda fuori tema, da quanto tempo suoni? Che set up hai? Oltre al buon vecchio svedese, chi altri consideri importante nella tua formazione? Mail me: spider_man2332@yahoo.com
Zak McKracken and the Alien Mindbenders
19-03-2006 ore 12:30
Risate a go go. La giusta dose di mistero che qualcuno tra i commenti ha definito giustamente molto "'80es orientated". Una realizzazione tecnica che potrebbe definirsi avanguardistica se si pensa agli anni in cui il gioco fu realizzato. Il concetto di Avventura grafica è stato prepotentemente marchiato a fuoco nelle nostre menti da questo glorioso patriarca del genere. Hey! Lo scoiattolo a due teste dove lo mettiamo?! Ma a che serve scrivere che è un capolavoro? Tanto è la storia che ha decretato da tempo il suo insindacabile giudizio!
Wonderboy
19-03-2006 ore 11:59
Mi rivedo ancora lì, con la schiena appoggiata contro la spalliera del mio letto e gli occhi ben incollati su quel piccolo primitivo biondo ossigenato mentre tentatovo disperatamente di mantenerlo vivo il più a lungo possibile! Che gioco! Tra i commenti ho letto: "si poteva fare di più"; a me quello che hanno fatto è bastato ed avanzato! Forse non un capolavoro ma comunque un gran bel gioco!
Ultima I: The First Age of Darkness
19-03-2006 ore 11:53
Che dire? Se penso che tutto è nato da qui mi viene un brivido lunga la schiena. Sa solo il cielo quanto tempo ho buttato dietro Ultima I! Questa è veramente l'Alba dei Video Giochi!
Teenage Mutant Hero Turtles
19-03-2006 ore 11:48
Ricordo ancora, quasi fosse ieri, l'esplosione della così detta Turtlesmania! Chi di noi, magari già grandicello e/o adolescente, non ha seguito con compiacimento le psichedeliche avventure dei 4 rettilacci corazzati dai soavi ed artistici nomi? Chi non ha guardato quei cartoni animati a dir poco psicotronici? (Ricordo che la prima serie di cartoni erano veramente scarsi e con il tempo sia la qualità delle stori, che di animazioni e disegni scese sotto i piedi. La seconda serie, extreme ninja turtles era un po' meglio, quella attuale ha rappresentato un grosso passo in avanti). Sospinto anche dal gioco da bar (quando i bar erano anche un po' sala giochi), che mi aveva notevolmente impressionato, comprai questo titolo. Semplice, un po' limitato ma nel complesso buono per passare un paio di pomeriggi a giocare (magari quando uscire era proibitivo per via del clima). Su una scala da 1 a 10 gli darei un 6 risicato (più che altro per la simpatia che mi facevano Leo e soci).
Turrican II: The Final Fight
19-03-2006 ore 02:45
Se c'era qualcosa di fantastico nei giochi del 64, era l'incredibile giocabilità e la gran quantità di idee. Oggi, spesso, si punta molto sulla grafica e sulla potenza delle macchine da gioco ma al tempo. Quando le case produttrici avevano ancora una dimensione di semi-artigianato, e le possibilità grafiche erano molto più limitate, si puntava parecchio sul divertimento. Che epoca fantastica! Non fraintendetemi! Non credo che oggi manchino quelli che possono definirsi capolavori ma questo qui è il rappresentante di un tempo in cui si può dire, i programmatori di giochi erano ancora dei pionieri, degli avventurieri, esploratori di un mondo ancora in larga parte da scoprire. Turrican II è entrato di diritto nella Xanadu dei videogiochi!
Myth: History in the Making
18-03-2006 ore 00:53
Ah! Dimenticavo di inserire la mia mail per i contatti! spider_man2332@yahoo.com Fatevi sentire numerosi!
Myth: History in the Making
18-03-2006 ore 00:51
Oddio! Sto cercando un termine adatto per definire questo gioco ma capolavoro mi sembra davvero poco! A chi interesserebbere creare un gioco di ruolo o una fan fiction su Myth? (O addirittura tutte e due?). Mettetevi in contatto con me se siete anche voi fanatici del mitico truzzo con le scarpe da tennis e del suo antagonista per eccellenza: "Dameron uccisore di dei!"; un saluto a tutti. Commodore rulez!
Commodore 64
Pannello Utente
503 Visitatori, 2 Utenti
Blob, Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Shadow of the Beast
Apriamo la mente e caliamoci nello strepitoso mondo delle lande di Karamoon abitato da creature selvagge, mostruose, tutto sembra spaziare nel genere fantasy, con un tocco di mitologia ma allo stesso tempo c’è tecnologia, ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink