Commodore 64
Pannello Utente
663 Visitatori, 1 Utente (1 Nascosti)

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

VideoGiochi del Commodore 64

International Soccer Cup Attualmente sono presenti 6.500 titoli nel nostro database, di cui 965 italiani, per un totale di 40.148 schermate. I giochi (realizzati da programmatori italiani) vengono appositamente contrassegnati allo scopo di tracciare la produzione videoludica per Commodore 64 realizzata nel nostro paese .

Quando disponibili sono anche presenti: Mappe, Soluzioni e Manuali (versione e-text, scansioni o pdf).
Per i videogiochi italiani è disponibile anche il download dell'immagine del disco/cassetta.

Menù Alfabetico


Dal 25 Novembre 2003 ad oggi, 710 utenti hanno commentato 2225 giochi per un totale di 6931 commenti.
🤵 Alex da Parma
📅 24/01/2026 ore 08:44
🏅 Voto:
Se vi piace Bomb Jack, questo gioco vi esalterà. E' vero che è difficile, questo pero' ne aumenta la longevità. Bellissima grafica, ben 35 livelli tutti diversi, trovate anche il trainer su CSDb...voto 10
🤵 paperinik77pk
📅 24/01/2026 ore 00:11
🏅 Voto:
Sembra letteralmente un gioco degli anni 80. La grafica è semplice ma ben definita (sarebbe un perfetto gioco per lo ZX Spectrum) e il gameplay è classico in tutti i sensi. Ci ho giocato per un pò e l'ho trovato piacevolmente coinvolgente. Simpatiche le schermate iniziali da Coin-Op, comuni a tutti i giochi creati da Inufuto.
🤵 paperinik77pk
📅 23/01/2026 ore 22:48
🏅 Voto:
Ben realizzato, sprite simpatico che mi ha subito ricordato il protagonista di "Little Computer People", musica abbastanza ripetitiva - ma ricordiamoci che è un bonus game accluso a Mancave. Va bene per una partita ogni tanto ma poteva essere arricchito con qualche nemico in più o qualche variazione.
🤵 paperinik77pk
📅 23/01/2026 ore 22:29
🏅 Voto:
L'idea di base è sempre valida: difendere la propria santià mentale dopo una dura giornata di lavoro. Fra le due pesti, la moglie e la suocera, la vita è dura per il cinquantenne medio che sfoggia la sua oramai consolidata calvizie con orgoglio! Questo gioco avrebbe dovuto avere più livelli, prende subito ed è divertente (si sarebbero potute avere molte più situazioni familiari avverse e parecchi livelli da battere). Poco longevo, ma una partita ogni tanto si fa volentieri.
🤵 paperinik77pk
📅 23/01/2026 ore 21:58
🏅 Voto:
Il gioco è interessante, ma il sistema di controllo secondo me penalizza tutto il gameplay. Occorre sempre tenere in su il joy per volare, altrimenti l'elicottero perde quota e non la riprende (giustamente) subito. Questa inerzia però poco si addice a un arcade di questo tipo, fatto di spazi angusti,muri laser eccetera. Avrei preferito un controllo più semplice, perchè la voglia di andare avanti nell'esplorazione c'è.
Dal 27 giugno 2007 ad oggi, 539 utenti hanno votato 3240 giochi per un totale di 14164 voti.
🕹️ Titolo
🤵 Utente
🏅 Voto
🕹️ Highnoon
🤵 Ferro
🕹️ Farstar
🕹️ Bomb Uzal
🤵 GMG73
🕹️ Quedex
🤵 GMG73
🕹️ Delta
🤵 GMG73
🕹️ Uridium
🤵 GMG73
🎲 3 COMMENTI CASUALI!
🤵 Raffox
📅 07/06/2009 ore 19:27
Budget game di poche pretese, S.E. non brilla per l'originalità. Niente intro, niente end sequence, niente intermezzi, il game inizia così, crudamente, senza neppure un blando accenno di trama almeno per farci capire what's going on... Ma si sa, ci vuole poco ad intuire il da farsi quando sullo schermo compare una navicella in un celo stellato e le prime orde di sprite nemici fanno il loro ingresso! Analizzando quindi il game per quello che ci offre, gli elementi grafici sono tutto sommato gradevoli e ben ideati, anche se non proprio raffinati e accattivanti. Forme e colori sostanzialmente azzeccati evidenziano una certa bravura di Kershaw che si è occupato praticamente di tutti gli aspetti principali del game e che dimostra altresì una discreta padronanza anche nella programmazione, tant'è che il codie risulta solido, specialmente nel rilevamento delle collisioni e nella giocabilità. Di poco conto gli end boss, non riservano particolari sorprese sia in termini di stile che di A.I. Decisamente più sfizioso invece il comparto sonoro, dove soprattutto la melodia principale è di buona fattura e immediatamente orecchiabile, frutto della co-op di Sonic Graffiti e di un meno conosciuto System 6581. Senza dimenticare che si tratta sempre di un budget game 'one filed' che fa il suo dovere senza però eccedere, penso che nel complesso si sarebbe potuto ottenere un prodotto più accattivante e longevo se fossero stati adottati piccoli accorgimenti, sia grafici che di concept, tanto per non ricadere nel solito piattume che spesso caratterizza shoot'em up 'h-scrolling' come questo.
🤵 rainstorm
📅 09/09/2010 ore 18:10
Anch'io sono del parere di Riviero: questo gioco mi piaceva da matti quand'ero piccolo (anche se io ero un po' più grandicello, avevo 12 anni ed il gioco si chiamava Zombies, se non ricordo male!) e nonostante sapessi delle omissioni in sede di conversione non mi strappai certo i capelli e continuai a divertirmi come prima (non so quante volte l'ho finito!), anche perché al gioco da bar ci avrò fatto al massimo una partita in vita mia... Ricordo che anche i redattori di Zzap! decisero di eliminare (nonostante fosse appena stato introdotto) il giudizio sul "fattore di conversione", anche perché ad un certo punto l'evoluzione delle macchine da bar rese praticamente impossibile un seppur lontano paragone con le versioni "casalinghe"...
🤵 iAN CooG
📅 09/06/2005 ore 22:56
Si tratta di un Game that weren't. Maggiori Informazioni qua: LINK
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Robot Jet Action
Se vi piace Bomb Jack, questo gioco vi esalterà. E' vero che è difficile, questo pero' ne aumenta la longevità. Bellissima grafica, ben 35 livelli tutti diversi, trovate anche il trainer su CSDb...voto 10

🤵 Alex da Parma
Icona Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
🤵 marco_b
Superlink