Gioco dal concetto semplice ma estremamente efficace, 25 livelli di piacevole
intrattenimento. Aspetti che potrebbero essere migliorati, l'introduzione di un tempo
massimo per finire ogni livello e un numero limitato di vite, per il resto un ottimo
gioco in cui mi sono molto divertito a trovare l'uscita. La grafica seppur minimale è
perfetta per l'atmosfera del gioco ed è comunque funzionale.
Trattasi di un puzzle game divertente con grafica 'minimalista', ovvero molto stilizzata, hires e sui toni del grigio. Lo scopo del gioco è uscire dalla schermata, trovando la porta di uscita, ma non possiamo muoverci liberamente tra i pixel perchè dobbiamo avanzare dove è "illuminato" o da una torcia che possiamo prendere o da dei braceri. La mappa quindi è oscurata e possiamo intravedere oggetti, muri o quant'altro utile per avanzare solo se avanziamo con queste luci. Una meccanica semplice che piace. Musica? solo effetti.
...un commento a caso!
Project Stealth Fighter Ricordo di aver comprato il gioco originale che devo aver pagato 39.000 lire, una cifra pazzesca. Ma posso dire che già la confezione valeva il prezzo ed il gioco era quanto di più simulazione potesse esistere. Ahimè ...Giampaolo
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.