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Dragon's Kingdom gioco italiano!
Editore Genias Musica Alberto Frabetti informazioni
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Scrolling-Screen
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (578 click)
Codice Alberto Frabetti informazioni Extras Manuale (scansioni)
Grafica Alberto Frabetti informazioni Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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6
Clone neanche troppo velato di Ghosts'n Goblins (il personaggio principale indossa le stesse mutande - spero le abbia almeno lavate), con una musica di caricamento di Reyn Ouwehand (stando alle informazioni fornite dalla STIL dell'HVSC) inspiegabilmente attribuita a Marco Marinai (che purtroppo non potrà mai più spiegare l'arcano) e con delle musiche scopiazzate qua e là (ce n'è una che ricorda molto quella del duello di Golden Axe)... Alla fine tutto sommato il gioco non è neanche male, ma non sarebbe meglio mettere il talento al servizio di idee originali, piuttosto che scopiazzare a destra e manca?
Profilo di rainstorm sul Forum - postato da rainstorm (215) - 07-09-2008 [12:14]
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N/D
Quello che intendevo e' che e' assurdo che il cavaliere parta in mutande...non parlavo del fatto che due colpi per una vita fossero pochi o tanti... Concordo con Wolf : Varidan e' nettamente migliore (e pur essendo sulla falsariga di Ghosts'n'Goblins, non ne e' un clone spudorato [con alcuni inserti di Ghouls's'Ghosts]), pur essendo graficamente inferiore. Comunque, una volta che avro' finito Varidan, ritentero' con DK, magari saro piu' fortunato :-)
Profilo di Tyrant sul Forum - postato da Tyrant (97) - 29-05-2006 [01:24]
Voto:
N/D
La difficoltà del gioco mette in ombra il resto, ma gli ambienti sono godibili e la musica anche. Del resto, e non sono d'accordo con tyrant, anche il personaggio di ghosts'n goblins soffre di una fragilità molto elevata e lampeggia al primo e finisce ko al secondo colpo. Il lavoro del programmatore è da rivalutare secondo me.
Profilo di Cbm sul Forum - postato da Cbm (28) - 28-05-2006 [13:42]
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N/D
Varidan è piu' facile e divertente... Comunque complimenti all'autore, anche se poteva osare anche di piu'...
Profilo di Wolf sul Forum - postato da Wolf (91) - 27-05-2006 [04:05]
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N/D
Un semi-clone di Ghosts'n'Goblins dalla difficolta' calibrata veramente male... musichette carine, ma grafica piuttosto mediocre e gioco TROPPO difficile. Unico vero (piccolo) punto a favore e' che, come il Ghosts'n'Goblins da bar, all'inizio di ogni vita viene mostrata la mappa (nel Ghosts'n'Goblins per C64 questa feature non c'e'). E poi...il cavaliere che parte gia' in mutande (se viene colpito una volta lampeggia, alla seconda muore)? Che assurdita'. Orientatevi sul Ghosts'n'Goblins vero, e' molto meglio.
Profilo di Tyrant sul Forum - postato da Tyrant (97) - 26-05-2006 [11:27]
Voto:
N/D
Stupendo, imperdibile, affascinante..scherzi a aparte sono io il programmatore e a distanza di anni mi fa piacere scoprire che esista ancora il frutto di anni e anni di studi. Cmq non e' mai uscita la seconda saga di Dk ed era veramente formidabile, un sistema di programmazione mostri davvero notevole con un suo vero e proprio linguaggio. pensate che con una manciata di byte (100 byte) riuscivi a programmare un mostro composto da 4 o piu' sprites del tipo japan games che x ammazzarlo dovevi colpirlo 1 milione di volte. Bye bye a tutti.
@ - postato da Alberto - 19-10-2004 [01:18]
Voto:
N/D
Splendido gioco, fresco e avvincente utile seconda parte a GHOST & GOBLINS
@ - postato da Franc - 05-09-2004 [04:32]
Voto:
N/D
Un brutto clone di Ghost & Goblins...
@ - postato da Inskin - 04-05-2004 [18:22]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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