Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Dragon's Kingdom

gioco italiano!
1/6
Dragon's Kingdom - Informazioni e risorse
Editore Genias Musica Alberto Frabetti
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Scrolling-Screen
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (1064 click)
Codice Alberto Frabetti Extras Manuale (scan)
Grafica Alberto Frabetti Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Dragon's Kingdom

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6.09 (11 voti)

Commenti: Dragon's Kingdom

9 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 7/10
31 marzo 2022
Indubbiamente Frabetti è un amatore di Ghosts'n Goblins e di Ghouls 'n Ghosts, e qui non lo nasconde certo. I riferimenti a loro (in alcuni punti didascalici) sono evidenti, come le musiche a cui si ispira. Detto questo, dei tre titoli (Rudy Hammer, Vardan e Dragon's Kingdom) ispirati ai suddetti giochi , a mio parere l'ultimo presenta le soluzioni tecniche più interessanti sotto molti profili: la mappa all'inizio degli stage, un backrground curato e che presenta un parallasse nel terzo livello, lo scrolling che si sviluppa anche in verticale, la possibilità di cambiare le armi, delle musiche molto d'impatto. Inoltre non trascurabile è il fatto che tutti questi aspetti siano stati curati da un unico autore.
Avatar Generico
Voto: 6/10
07 settembre 2008
Clone neanche troppo velato di Ghosts'n Goblins (il personaggio principale indossa le stesse mutande - spero le abbia almeno lavate), con una musica di caricamento di Reyn Ouwehand (stando alle informazioni fornite dalla STIL dell'HVSC) inspiegabilmente attribuita a Marco Marinai (che purtroppo non potrà mai più spiegare l'arcano) e con delle musiche scopiazzate qua e là (ce n'è una che ricorda molto quella del duello di Golden Axe)... Alla fine tutto sommato il gioco non è neanche male, ma non sarebbe meglio mettere il talento al servizio di idee originali, piuttosto che scopiazzare a destra e manca?
Avatar Generico
Voto: -
29 maggio 2006
Quello che intendevo e' che e' assurdo che il cavaliere parta in mutande...non parlavo del fatto che due colpi per una vita fossero pochi o tanti... Concordo con Wolf : Varidan e' nettamente migliore (e pur essendo sulla falsariga di Ghosts'n'Goblins, non ne e' un clone spudorato [con alcuni inserti di Ghouls's'Ghosts]), pur essendo graficamente inferiore. Comunque, una volta che avro' finito Varidan, ritentero' con DK, magari saro piu' fortunato :-)
Voto: -
28 maggio 2006
La difficoltà del gioco mette in ombra il resto, ma gli ambienti sono godibili e la musica anche. Del resto, e non sono d'accordo con tyrant, anche il personaggio di ghosts'n goblins soffre di una fragilità molto elevata e lampeggia al primo e finisce ko al secondo colpo. Il lavoro del programmatore è da rivalutare secondo me.
Avatar Generico
Voto: -
27 maggio 2006
Varidan è piu' facile e divertente... Comunque complimenti all'autore, anche se poteva osare anche di piu'...
Avatar Generico
Voto: -
26 maggio 2006
Un semi-clone di Ghosts'n'Goblins dalla difficolta' calibrata veramente male... musichette carine, ma grafica piuttosto mediocre e gioco TROPPO difficile. Unico vero (piccolo) punto a favore e' che, come il Ghosts'n'Goblins da bar, all'inizio di ogni vita viene mostrata la mappa (nel Ghosts'n'Goblins per C64 questa feature non c'e'). E poi...il cavaliere che parte gia' in mutande (se viene colpito una volta lampeggia, alla seconda muore)? Che assurdita'. Orientatevi sul Ghosts'n'Goblins vero, e' molto meglio.
Avatar Generico
Alberto
Voto: -
19 ottobre 2004
Stupendo, imperdibile, affascinante..scherzi a aparte sono io il programmatore e a distanza di anni mi fa piacere scoprire che esista ancora il frutto di anni e anni di studi. Cmq non e' mai uscita la seconda saga di Dk ed era veramente formidabile, un sistema di programmazione mostri davvero notevole con un suo vero e proprio linguaggio. pensate che con una manciata di byte (100 byte) riuscivi a programmare un mostro composto da 4 o piu' sprites del tipo japan games che x ammazzarlo dovevi colpirlo 1 milione di volte. Bye bye a tutti.
Avatar Generico
Franc
Voto: -
05 settembre 2004
Splendido gioco, fresco e avvincente utile seconda parte a GHOST & GOBLINS
Avatar Generico
Inskin
Voto: -
05 maggio 2004
Un brutto clone di Ghost & Goblins...
...un commento a caso!
o_rileys_mine O'Riley's Mine
Fortissimo, le giornate passate a questo giochino.. sembra semplice ma non è così come sembra! molto giocabile, il segreto è non farsi prendere dall'acqua e mostriciattoli del genere, cercando di andare il meno possib... zeus074
Commodore 64
Pannello Utente
381 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink