Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Zoids

1/6
Copertina Zoids
Zoids - Informazioni e risorse
Editore
Musica
Copyright ©
Titlescreen
-
Titolo appartenente ad una collana, compilation o serie Collana
-
Ruoli Chiave
Oliver Frey (Illustratore)
Anno
Genere
Sviluppatore
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
-
Lingua
inglese

Punteggio Zoids

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.2 (5 voti)

Commenti: Zoids

3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 6/10
11 febbraio 2019
Zoids lo si ama per la musica e l'atmosfera in generale che 'trasuda' dallo schermo, ma lo si odia per la giocabilità; difficile e frustrante per causa di un sistema di puntamento dell'arma principale assurdo e punitivo. Inoltre, il manuale originale non aiuta a comprendere bene tutte le funzioni e lascia lacune inaccettabili al gameplay e alla fruizione dello stesso. Un esempio è la funzione di jamming o occultamento radar. Si punta verso un antenna e la si esegue perdendoci un po' di tempo (memorizzabile nella successiva partita) e poi? Appena ci si muove si annulla. Se si attacca gli avversari in zona o la stessa antenna con l'arma principale non si ha un particolare effetto positivo. Quindi a che pro? Ho cercato nella rete delle indicazioni ed anche oggi su Youtube, dove si vedono tanti longplay di giochi c64, nessuno ha registrato la fine di Zoids.
Avatar Generico
Voto: 9/10
07 maggio 2010
Questo gioco mi ha fatto tirare tanti di quei bestemmioni che potreste immaginarvene solo la metà. Bello, bello e ancora bello, e una delle migliori colonne sonore che abbia mai sentito. Però veramente troppo difficile per essere giocato con un joystick: la sezione della mira del cannoncino era esilarante, e il puntamento del missile tante volte andava a puro culo. Per non parlare poi della sezione di signal jamming delle stazioni radio... spesso poi ci si trovava a fare 2 cose alla volta (movimento/battaglia), il che rendeva la situazione piuttosto ingestibile. Peccato, perchè questo titolo mi ha sempre lasciato quel retrogusto "alchemico" in bocca... Poi mi ricorda l'epoca degli Zoids, i robottini/oni da costruire, a molla o a batteria: nel gioco non sono mai riuscito a completare lo Zoid blu, ma nella realtà avevo lo Zoidzilla blu: un bestione, con tanto di pilota in tuta dorata nell'abitacolo, e luce rossa negli occhi!!!
Avatar Generico
Sandro
Voto: -
03 febbraio 2007
Stratetico incredibilmente appassionante e con una colonna sonora coinvolgente davvero bellissima UN MITO!
...un commento a caso!
way_of_the_exploding_fist Way of the Exploding Fist, The
Che dire? Come commentare un capolavoro? Era semplicemente il gioco che mescolava grafica e musica in livelli eccellenti di gicabilità. UN MITO ED OLTRE... ... DANILOSORELLA
Commodore 64
Pannello Utente
509 Visitatori, 2 Utenti
Phobos, Andy/AEG
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Burt Everett: Primo Caso
ciao a tutti,sono nuovo e non so come muovermi.non trovo la parola d'ordine per continuare qualcuno sa dirmi dove trovarla?grazie in anticipo
leggi »
sacconero
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink
Update cookies preferences