Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Rick Dangerous

1/12
Rick Dangerous - Informazioni e risorse
Editore Firebird Musica Dave Pridmore
Copyright - Titlescreen -
Serie Rick Dangerous Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore Core Design Download -
Codice Stu Gregg Extras -
Grafica Simon Phipps Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Rick Dangerous

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.08 (26 voti)

Commenti: Rick Dangerous

12 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 8/10
02 agosto 2023
Trovato nella compilation Big 100 da edicola col titolo Dan (a 'sto punto ribattezziamolo così), abbiamo perso ore, giorni, anni dietro a questo titolo... la citazione iniziale al primo Indy, le musiche sempre d'atmosfera, l'ironia data anche dal character design... difficoltà che aumenta già dal secondo livello... peccato che il finale del 2° aprisse le porte ad un ulteriore sequel che non sarebbe mai arrivato! (anche se vengono ancora sfornati giochi per C64... magari...)
Avatar Generico
Voto: 8/10
05 novembre 2011
Che bello questo Rick Dangerous ! Ricordo bene la difficoltà del gioco,ripagata da una grafica accessoria ma carina e molto personale,un sonoro di tutto rispetto e i bei livelli intricati e pieni di enigmi...La prima volta lo giocai in una delle classiche compilation da edicola e ci rimasi attaccato per qualche tempo,mi prese molto...Più recentemente l'ho rigiocato via emulazione e mi ha dato le stesse emozioni ! Per me merita un 8 !
Avatar Generico
Voto: 7/10
10 febbraio 2009
La prima avventura del pericoloso Riccardo sul Commodore 64 ha alcune punte di divertimento ( la sequenza iniziale del masso e' entrata a pieno diritto nella storia dei videogiochi ) ma purtroppo ha un grosso problema di giocabilita': il gioco si basa troppo sulla logica del trial and error cosicche' in numerosissimi frangenti si e' costretti a morire per poter conoscere l'ubicazione di una trappola.Un vero peccato,e' l'unico difetto che impedisce a Rick Dangerous di essere un classico,ma resta un difetto piuttosto pesantuccio.
Voto: 7/10
04 agosto 2008
Il primo e migliore della serie, prima che l'idea originale andasse a noia, comunque divertentissimo, per quanto davvero tosto a volte. Ma questo non minava la gradevolezza. Graficamente piacevole.
Avatar Generico
Voto: 9/10
25 agosto 2007
Uno dei più grandi pregi di questo gioco era costituito dal fatto che stesse tutto in memoria... Cosa che in quel periodo non era affatto scontata! Il tutto, ovviamente, senza sacrificare la varietà della grafica e del sonoro. Un gioco davvero ben realizzato!
Avatar Generico
Voto: 7/10
24 agosto 2007
molto divertente, geniale, programmato in maniera impeccabile, ma.... ERA MOSTRUOSAMENTE DIFFICILEEEEEEEE!!!! Con le vite infinite è uno spasso, altrimenti è impossibile.
Voto: -
08 giugno 2007
Uno dei migliori platform per 64 con dei quadri davvero ingegnosi
Avatar Generico
mikele
Voto: -
05 maggio 2007
impossibile dimenticarlo!!....mi ha troppo divertito nella mia giovanissima eta'....e poi ho ancora un rospo in gola......superare il 4' livello!!!
Avatar Generico
Antonio
Voto: -
25 febbraio 2006
Il gioco che ha tenuto più a lungo inchiodato me e mio padre per giorni/mesi/anni... Va bene che ogni tanto mi fermavo per qualche "pausa di riflessione" ma pensate che per passare al terzo livello....per colpa delle partite "non salvabili" (troppo bello eh?!) ci sono riuscito dopo soli 8anni... Bellissimo comunque, anche sulla mia cassetta era chiamato "DAN"... ciaooo
Avatar Generico
Voto: -
08 ottobre 2005
Il cuginetto piccolo e buffo di indiana Jones, col suo ghignetto in viso..giochino simpatico, spacciato nelle cassette da edicola come " Dan "...poca fantasia.. Valido.( e difficilotto ).
Avatar Generico
Isabella
Voto: -
09 maggio 2005
Questo gioco è fantastico!!! mi piaceva un sacco e vorrei giocarci ancora oggi!!!
Avatar Generico
angel
Voto: -
22 marzo 2004
ci ho giocato un casino... troppo caruccio!!!
...un commento a caso!
hunchback_ii Hunchback II: Quasimodo's Revenge
Assurdamente difficile, ma non di meno affascinante. Un bel platform per joystick e nervi d'acciaio con un'atmosfera interessante. Sicuramente più bello del primo, a mio parere.... Bejeeta
Commodore 64
Pannello Utente
424 Visitatori, 2 Utenti
saccublenda, Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Golden Age
In IK+ (System 3, 1987) avete presente quello stage in cui con uno scudo dovete deviare le biglie che vi vengono lanciate? Ebbene, la similitudine con questo gioco consiste nel fatto che è come se ci trovassimo a giocare solo a quel quadro e non ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink