Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Rick Dangerous II

1/12
Rick Dangerous II - Informazioni e risorse
Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Titolo appartenente ad una collana, compilation o serie Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
1990 (Novembre 1990)
Genere
Sviluppatore
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
inglese

Punteggio Rick Dangerous II

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8 (7 voti)

Commenti: Rick Dangerous II

8 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: -
17 ottobre 2024
Il primo incontro con Rick Dangerous 2 (ma anche con il primo episodio) fu con la splendida versione per Amiga. Poi uscì in edicola la KIXX con la versione pc in CGA ed EGA-VGA, a mio avviso godibile ma peggiore sia nel comparto grafico che sonoro. Ho provato Rick 2 su C64 solo una decina di anni fa, e ci gioco molto spesso. Buoni controlli, grafica piacevole. Come ambientazione preferisco Rick 2 a Rick 1, ma anche il primo capitolo è veramente ben fatto e godibile. Mi ricordo che con il mio amico scrivevamo su dei fogli i movimenti da fare e la posizione di eventuali trappole (esattamente come con H.E.R.O. della Activision). uno giocava e l'altro faceva il "navigatore".
Avatar Generico
Voto: 7/10
10 febbraio 2009
Stavolta Rick si toglie la giacca di pelle e il cappello alla Indiana Jones per diventare un emulo di Flash Gordon,mentre esplora il pianeta Barf alla ricerca della base dei cattivi.Il concetto di gioco purtroppo non ha fatto molti passi avanti,quindi la fortuna ha ancora un ruolo preponderante rispetto all'abilita' di gioco, pero' c'e' piu' varieta' rispetto al primo episodio.
Voto: 7/10
26 gennaio 2009
Questo platform ha una tecnica impeccabile, grafica coloratissima (per quanto non definita, lo è solo il protagonista), numerosi enigmi notevoli e divertenti, e varietà ambientali tra un livello e l’altro. Il grande limite di Rick Dangerous 2 è la frustrazione nel giocarlo. Comunque vada, è necessario perire decine di volte durante l’esplorazione e non c’è breve tragitto senza una trappola mortale in agguato, e sadicamente sono davvero pochi i checkpoint. Anche l’opzione per cominciare da un livello a caso, in realtà illude: per poterlo completare ed accedere al quinto livello è necessario iniziare dal primo…quindi attenzione! Il 7 è per la tecnica e per il senso di appagamento che si prova nel passare al quadro seguente; per il resto siamo decisamente un passo indietro al primo.
Avatar Generico
Voto: 7/10
27 agosto 2007
Lo ritengo troppo difficile rispetto al primo (che era già molto duro). Inoltre la grafica non era definita come nel primo, e mancavano alcuni tocchi di classe presenti sempre nel primo. Giocabile, ma non come il precedente.
Voto: -
22 maggio 2007
Il primo l'ho conosciuto solo di recente. Ho sempre giocato al secondo.
Voto: -
03 maggio 2007
Io preferivo il primo Rick Dangerous
Avatar Generico
Voto: 7/10
03 maggio 2007
A me piaceva da morire. Era un platform 'ignorante' da un punto di vista scenico (l'eroe dei fumetti che affronta il nemico pazzo con tutti i voluti cliché del caso). Sotto la scorza bambinesca ed elementare si nasconde un'avventura ricca di trabocchetti e cattiverie, esattamente come il primo capitolo. In questo va detto che l'introduzione sci-fi aumenta considerevolmente le soluzioni enigmatiche e i succitati trabocchetti (alcuni davvero balordi, sul genere che ti viene indicato un interruttore tra due ma è proprio quello che ti uccide). Bello e lungo da giocare, un po' difficile ma cogli emulatori e i savestates diventa più a misura d'uomo (nel senso di umano).
Avatar Generico
Voto: -
12 febbraio 2004
Solamente questo gioco insieme a Doom riesce a farmi venire il mal di pancia. Me ne pentii subito dopo l'acquisto, troppo difficile e monotono, e la grafica poi ? Meglio settare subito il Cheat code per "skippare" i livelli e godersi (per modo di dire) la fine.
...un commento a caso!
international_karate International Karate
Il gioco per CBM64 più simile al Coin-Op "Karate Champ". Veramete bello sia la giocabilità, che la grafica. Lo compraii originale a £20.000 nel 1987... doyle
Commodore 64
Pannello Utente
1230 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Arcadia 64
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink