Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Zak McKracken and the Alien Mindbenders

1/18
Copertina Zak McKracken and the Alien Mindbenders
Zak McKracken and the Alien Mindbenders - Informazioni e risorse
Editore Lucasfilm Games Musica Matthew Kane
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Avventura, Joystick
Anno 1988 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice David Fox, Matthew Kane Extras -
Grafica Gary Winnick Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Zak McKracken and the Alien Mindbenders

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
9.37 (51 voti)

Commenti: Zak McKracken and the Alien Mindbenders

33 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 10/10
06 dicembre 2023
Una vera pietra miliare delle avventure grafiche. All’epoca riuscì a finirlo senza soluzione ma effettivamente alcuni enigmi sono alquanto arditi.
Avatar Generico
Voto: 10/10
28 novembre 2014
Inizialmente pensavo esistesse solo per PC ed Amiga! Finito su un vecchissimo 386 una decina d'anni fa e con il supporto della soluzione...l'ho provato sul C64 recentemente assieme a Maniac Mansion. La grafica regge tranquillamente il confronto (d'altronde qui si riesce con 64kb a contrastare versioni che giravano con almeno 512kb ed il doppio dei colori) , l'audio è sicuramente meglio del beeper del PC... ...insomma devo trovare il tempo (tre o quattro notti insonni) di finirlo anche su C64 perchè merita davvero!
Avatar Generico
Voto: 10/10
06 gennaio 2012
Ahahahahah! Ho trovato delle citazioni geniali (come tutto il gioco, naturalmente) sull'autobus c'è il n° 42 e il libro che si acquista dal devoto costa 42$... 42 è la risposta alla domanda sulla vita, l'universo e tutto quanto! Che gioco, mi ha tenuto tanta compagnia in ufficio :-D
Voto: 9/10
26 febbraio 2009
uno dei migliori punta e clikka di sempre dopo maniac mansion. senza la soluzione impossibile completarlo.
Voto: 9/10
08 luglio 2008
@ johnnyvox: il game funziona perfettamente, seguendo il caricamento come da istruzioni allegate. Accertati, in Vice, di avere configurato il joystick in porta 1 nel menu settings, di aver selezionato 'True drive emualtion' nel menu options.
Avatar Generico
Voto: -
08 luglio 2008
Ragazzi mi serve una mano... ...non riesco a far partire il gioco! nel file leggini, dice di avviare prima il boot e poi il gioco dal lato 1, ma quest'ultimo non va proprio! Come devo fare? Grazie
Avatar Generico
Voto: 10/10
07 giugno 2008
Mai avrei pensato di avvicinarmi al mondo delle avventure grafiche prima di aver giocato a Zak. Di lì in poi non me ne persi neanche una, ovviamente passando per Maniac Mansion.
Avatar Generico
Voto: 9/10
05 settembre 2007
Ammetto di preferirgli Maniac Mansion ma a parte gli odiosi,inutili e numeorsi labirinti non ha particolari difetti.Ottima l'atmosfera,affascinante l'idea di viaggiare intorno al mondo e il solito umorismo Lucasiano.Non chiederei di meglio.
Avatar Generico
Voto: 9/10
22 agosto 2007
Davvero un gioco incredibile. La grafica è rozza ma rende bene, le animazioni sono perfette, le musiche sono ipnotiche e azzeccatissime, l'intgerfaccia grafica perfetta, e la storia meriterebbe un film!! Davvero imbattibile!
Voto: -
16 maggio 2007
Non ci crederete mai, ma la musica iniziale l'avrò ascoltata almeno un centinaio di volte.
Avatar Generico
Midori
Voto: -
14 febbraio 2007
Pazzo barcollante uccide scoiattolo bitesta!!!Troppo un mito!!!Ecco che la nostalgia mi assale,sigh sigh...ma c'è qualche ragazza che giocava con questi giochi o sono l'unica?
Avatar Generico
WSG
Voto: -
21 gennaio 2007
Peccato che abbiano appena distrutto il mito della faccia su Marte: è solo un gioco di luci! Eh già perchè parte del gioco si basava su questa allucinazione della sonda. Rimane pur sempre un mito, vai Zak!
Avatar Generico
Voto: 10/10
21 gennaio 2007
Sia il film Stargate che Zak McKraken hanno un'ispirazione comune, cioè la serie di fantasiose speculazioni di possibile vita su Marte che sono nate negli anni '70, soprattutto in seguito alla missione spaziale Viking e alle foto del cosiddetto "volto di marte" osservato nella regione di Cydonia
Avatar Generico
Voto: -
16 dicembre 2006
Sì, le due case venivano tutte e due dalla stessa origine ma non avevano nulla in comune. Comuqnue resta sempre un CAPOLAVORO!!!!
Avatar Generico
coach
Voto: -
15 dicembre 2006
ehm.. io ho scritto che il film in questione è STARGATE non STARWARS, è comunque la Lucasfilm (ora Lucasarts) non è la stessa casa che ha fatto Star Wars, o meglio, le persone non sono le stesse ma a capo di tutto c'è George Lucas che ha dato il suo nome a entrambe le case, pur occupandosi una di videogiochi e l'altra di film. spero di essere stato chiaro... comunque rimane un grande classico che non invecchia mai (insieme a pochi altri giochi)
Avatar Generico
Voto: -
14 dicembre 2006
La casa editrice del gioco è la stessa che fa e ha fatto Star Wars, ma non credo che il film sia della LucasFilms. Film o no, resta uno dei più bei giochi in assoluto al mondo. Ma sei io amazzavo l'alieno a forma di scopa depressurizzando la camera di Marte, che succedeva? Non ho voglia di rimettermi a farlo: mi verebbe una crisi di nervi al primo labirinto!
Avatar Generico
Voto: 10/10
14 dicembre 2006
Il tuo commento mi ha incuriosito, ed andrò a vedere i citati film per trovare le analogie!
Avatar Generico
coach
Voto: -
14 dicembre 2006
ehm... anni fa ho visto un film (abbastanza brutto a dire la verità) e ho trovato parecchie citazioni da Zak, il plot iniziale prima di tutto, il titolo del film? Stargate! e poi provate a guardare Mission to Mars...
Avatar Generico
coach
Voto: -
17 novembre 2006
una delle due più grandi avventure del mondo dei videogiochi e non (l'altra è maniac mansion) non mi sono dimenticato i due monkey island, ma questo è il C=64... mi è piaciuto così tanto che mi sono scaricato il national inquisitor e ristampato a colori dato che l'ho perso... una lacrimuccia!
Avatar Generico
Voto: -
12 luglio 2006
Ragazzi è stato analizzato come il 3° miglior gioco di avventura in una rivista italiana e 1° tra quelli "vecchi"! Esilarante e lungo, con una storia fuori dal comune! Zac deve salvare la terra da un gruppo di alieni che sta diffondendo una vera e propria epidemia di stupidità... Con la collaborazione di Annie e delle due astronaute Leslie e Melissa (che hanno costruito un'astronave sulla base di un Volskwagen Transporter, il famoso velicolo Hippie!)! Bello Lungo, pieno di interazioni e di enigmi da risolvere: ho impiegato un macello di tempo a finirlo. A chi vuole provare i videogiochi di un tempo: PROVATELO!
Avatar Generico
Voto: -
24 aprile 2006
Senza dubbio la migliore avventura grafica della storia del C64. Lunga, appassionante, divertente, fuori di testa (l'alieno fanatico di Elvis Presley mi ha fatto ribaltare dalle risate, ai tempi (17 anni fa!) ), difficile ma non frustrante...forse solo i labirinti mi facevano un po' innervosire... Povero Sushi, lo avevo per sbaglio triturato nel lavandino, una volta!! Ora sto giocando a "The new adventures of Zak McKracken", un seguito non ufficiale (per PC) creato da degli appassionati, alcuni anni fa...lacrime di commozione...
Avatar Generico
rIO.sK
Voto: -
12 aprile 2006
Ho ancora da qualche parte un paio di occhiali con nasone in platica. Che il gioco fosse una favola non si discute, ma il packaging all'epoca mi fece uscire di testa...c'era tanta di quella roba nella scatola da far felice un qualsiasi over 30enne di adesso :D
Voto: -
19 marzo 2006
Risate a go go. La giusta dose di mistero che qualcuno tra i commenti ha definito giustamente molto "'80es orientated". Una realizzazione tecnica che potrebbe definirsi avanguardistica se si pensa agli anni in cui il gioco fu realizzato. Il concetto di Avventura grafica è stato prepotentemente marchiato a fuoco nelle nostre menti da questo glorioso patriarca del genere. Hey! Lo scoiattolo a due teste dove lo mettiamo?! Ma a che serve scrivere che è un capolavoro? Tanto è la storia che ha decretato da tempo il suo insindacabile giudizio!
Avatar Generico
OLD GAMER
Voto: -
23 febbraio 2006
insieme a THE LAST NINJA direi forse più longevo ma ugualmente spettacolare
Avatar Generico
Antonio
Voto: -
03 gennaio 2006
E' il gioco PIU' BELLO della storia dei videogiochi. Direi che non è nemmeno un semplice videogioco: è qualcosa di più, che trascende il genere, e lo rende un'opera d'arte al pari di un film. C'è un'estetica tutta particolare dietro, e incarna un certo spirito misterioso degli anni 80 che chissà se rinascerà in futuro. Credo peraltro che in confronto, anche i monkey island scoloriscono. L'originalità e il genio di quegli anni si è perso, purtroppo. Abbasso Doom3.
Avatar Generico
Voto: -
08 ottobre 2005
Forse una delle prime avventure grafiche del commodore 64..Esilarante ! Il pane secco, il kazoo..la tuta da sub e il conducente dell'autobus addormentato..gli alieni idioti. Io lo copiai ma i codici erano in nero su carta ocra..morale della favola: mi han messo in prigione ( nel gioco, si intende... ) neanche a me funziona sull'emu ( cc64. ) aiutooo!
Avatar Generico
Voto: 10/10
31 maggio 2005
Incredibile progetto nato dalle menti gustosissimamente malate della Lucasfilm. Appassionante, Difficilissimo, regalava momenti di puro delirio. Peccato solamente per alcune imperfezioni nella traduzione del testo.
Voto: -
28 dicembre 2004
occhio, il caricamento è abbastanz alungo nn farti ingannare dalle interminabili attese"
Avatar Generico
daniele
Voto: -
05 maggio 2004
Il mio commento e'che vorrei tanto giocare a questo gioco che mi appassionava da bambino,ma con le istruzioni di caricamento non ci ho capito niente...il gioco non parte,aiuto!
Avatar Generico
Ras01
Voto: -
19 marzo 2004
Un gioco molto lungo nel quale tutt'oggi non sono riuscito a completare come si deve, prima ho tentato a completarlo con l'amiga 500 poi con il pc però mi sono bloccato ed ho scaricato la soluzione ed poi mi sono annoiato....troppo lungo ...
Avatar Generico
Sandro
Voto: -
11 marzo 2004
RIcordo che decisi di comprare il lettore floppy solo per giocare a questo gioco. Mi viene da piangere a pensare a quei giorni spensierati. Tornando al gioco, al di là dei ricordi che mi suscita, è una grande avventura con una storia ironica e con una difficoltà ben dosata
Avatar Generico
Peppe
Voto: -
05 febbraio 2004
Semplicemente l'interattività uomo-macchina dal cervello al chip. Lontano anni luce dai moderni games di oggi ma padre di un concetto che è quello secondo cui siamo tutti fatti di bit ma non lo sappiamo (ancora), anche se cominciamo ad interagire con i nostri simili grazie a evoluzioni come zak.
Avatar Generico
pietro
Voto: -
30 gennaio 2004
gioco storico...ne facessero ancora di giochi come questo!!
...un commento a caso!
last_ninja_3 Last Ninja 3
ingiocabile in che senso scusa? per l'epoca aveva grafica, musica ed enigmi ineguagliabili dagli altri giochi, forse l'unico "difetto" è che era un pò difficile... udo
Commodore 64
Pannello Utente
286 Visitatori, 1 Utente
thecoach
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink